La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
missbo83 ha scritto:quanti anni hai?? se non sbaglio siamo coetanee..
sono dell'81... ed infatti questa crisi l'ho passata due anni fa!
missbo83 ha scritto:io non mi sento proprio immatura..
sono troppo matura per le mie coetanee che consoco ma non mi sneto donna...
era proprio questo che intendevo... ero grande ma giovane... non capivo...
lo spiegai al mio relatore di tesi: gli dissi, sembrerà strano, ma mi sento vecchissima.
lui mi rispose con una citazione: "ho vent'anni e mille primavere" ed io trovai che mi rispecchiava... il contrasto dentro di me...
missbo83 ha scritto:cosa voglio??
io credo che tu abbia solo davanti a te la transizione...
per cui ti consiglio: arrenditi ad essa. non forzare nessuna strada. attendi. per me ci sono voluti sei mesi e otto chili in meno (su 50!) prima di trovare una mia strada.
ci credo che tu voglia subito una certezza, più certezze, sapere chi sei.
anch'io lo desideravo con tutta me stessa, ma mi sentivo smarrita, piccola, sola (e mi ascoltavo sting... on and on the rain will see... how fragile we are...) e mi sarei abbracciata fortissimo perché ero proprio fragile...
ma non ho potuto far altro che aspettare...
e ho trovato dentro di me la soluzione...

#32
abigaille ha scritto:vedrai che saprai trovare amici e amiche che sapranno apprezzare.
intanto grazie per i compliemtni..

però io sono anni che dico.. vedrai che trovo amiche che sapranno aprezzrmi poi.. esco con le ragazze che consoc si parla si parla si parla e poi.. bham.. finiscono su esami di qui esami di la,, ma sai ho letto quell'autore ho letto quel libro.. ho provato anche a farmi consigliare qualche libro per poi avere qualcosa da parlare ma.. non sono tipa da libri e da certi discorsi altiremtni avrei continuato (se avessi potuto) a studiare...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#33
missbo83 ha scritto: non sono tipa da libri e da certi discorsi altiremtni avrei continuato (se avessi potuto) a studiare...
perdonami ma è la seconda volta che fai cenno a questo gap culturale...
posso azzardare che forse hai un senso di inferiorità nei loro confronti?
forse non ti senti all'altezza... bhe, mica parleranno solo di studio no? se no sono: primo noiose secondo non tanto educate nei tuoi confronti che sei disinteressata all'argomento!!!

susu, non bisogna aver studiato per parlare di viaggi, di film, di avvenimenti quotidiani.... di arredamento!!! :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#34
casimira ha scritto:bhe, mica parleranno solo di studio no? se no sono: primo noiose secondo non tanto educate nei tuoi confronti che sei disinteressata all'argomento!!!
susu, non bisogna aver studiato per parlare di viaggi, di film, di avvenimenti quotidiani.... di arredamento!!! :wink:
stavo per scriverlo io

#35
missbo83 ha scritto:
abigaille ha scritto:vedrai che saprai trovare amici e amiche che sapranno apprezzare.
intanto grazie per i compliemtni..

però io sono anni che dico.. vedrai che trovo amiche che sapranno aprezzrmi poi.. esco con le ragazze che consoc si parla si parla si parla e poi.. bham.. finiscono su esami di qui esami di la,, ma sai ho letto quell'autore ho letto quel libro.. ho provato anche a farmi consigliare qualche libro per poi avere qualcosa da parlare ma.. non sono tipa da libri e da certi discorsi altiremtni avrei continuato (se avessi potuto) a studiare...
È la stessa cosa che vivo anche io!
Non ho amiche....e ogni volta dico esattamente qello che hai detto tu..... vedrai che la troverò ecc..... ma poi stessa cosa, le "amiche" che ho avuto parlavano di vestiti, estetista, moda, altre di autori particolari ecc.... e alla fine sono ancora sola!
Secondo me conta molto anche il fatto che ho iniziato ad avere dei ragazzi fissi quando avevo 17 anni.... quindi uscivol col boy e loro erano gelose, poi ho iniziato a lavorare e lavoravo a 40 km di disttanza quiondi nemmeno con le colleghe potevo uscire a bere qualcosa....... :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#36
missbo...ho paura che nessuno sia mai davvero "completo"...si cresce continuamente e continuamente si cambia, noi e tutto ciò che ci sta attorno...è normale a volte sentirsi confusi e incompleti, forse è l'umana aspirazione a migliorarsi...la più grande concquista forse sarebbe proprio quella di imparare a stare in pace con sè stessi... :shock: e chi ci riesce sempre?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#37
casimira ha scritto: non ho neanche io molti amici, anzi. per fortuna che al momento sono tutti interessati all'arredo e quindi riesco a parlarci...
io invece no ho nssuno che sta passando la fase di acquaito casa o arredametno casa con cuiparlare di ciò che abbaimo scleto di come ci siamo trovato o chiedere cosnigli...
nessuno...

io sono sempre stata una persone peina di amiche.. dovevo rinunciare agli inviti perchè ne avevo troppe.. una settimana non mi nbastava per vedere tutte.. poi sono successi 2 episodi brutti nella mia vita e tutti sono scappati a gambe levate.. da un lato mi hanno fatto un favore.. almeno ho cpaito che non erano amici.. dall'altro mi hanno rovinato.. faccio fatica ora a dare fiducia e credere nell'amicizia...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#39
missbo83 ha scritto:
casimira ha scritto: non ho neanche io molti amici, anzi. per fortuna che al momento sono tutti interessati all'arredo e quindi riesco a parlarci...
io invece no ho nssuno che sta passando la fase di acquaito casa o arredametno casa con cuiparlare di ciò che abbaimo scleto di come ci siamo trovato o chiedere cosnigli...
nessuno...

io sono sempre stata una persone peina di amiche.. dovevo rinunciare agli inviti perchè ne avevo troppe.. una settimana non mi nbastava per vedere tutte.. poi sono successi 2 episodi brutti nella mia vita e tutti sono scappati a gambe levate.. da un lato mi hanno fatto un favore.. almeno ho cpaito che non erano amici.. dall'altro mi hanno rovinato.. faccio fatica ora a dare fiducia e credere nell'amicizia...
Secondo me hai solo bisogno di persone vere su cui contare e ora ti senti un pò persa, smarrita e allora vedi le mamme con le famigliari e le invidi,
vedi le altre situazioni e le invidi, ma pensi che sia tutto rose e fiori anche per loro ?! Guarda che le persone non si conoscono MAI abbastanza.

#40
missbo83 ha scritto:faccio fatica ora a dare fiducia e credere nell'amicizia...
bhe, su questo punto devi lavorarci... se non ti sgeli non fai neppure amicizia...

però... una riflessione... secondo me il sentimento dell'amicizia cambia nel tempo... mi spiego: dai 12 ai 17 anni gli amici erano TUTTO per me... sembra brutto ma allora mi sembravano più importanti della mia famiglia...
vivevo delle emozioni enormi con loro, provavo un trasporto fortissimo, piccoli litigi erano casi di stato...

bhe, non credo potrei più vivere un'amicizia con la stessa intensità... e penso sia giusto così :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#41
scusa se è già stato detto ma non ho letto gli altri commenti, ma non è che invece visto che è già da un pò che ti districhi tra affitte e bollette e sei molto giovane, sei cresciuta troppo in fretta e adesso ti manca la spensieratezza che avresti dovuto avere a 20 anni? E' come se avessi saltato una fase della tua vita...
forse ho detto una sciapata perchè non conosco la tua situazione, è stata solo una mia ipotesi :wink:
brilloccate ma disoneste

#42
casimira ha scritto:
missbo83 ha scritto: non sono tipa da libri e da certi discorsi altiremtni avrei continuato (se avessi potuto) a studiare...
perdonami ma è la seconda volta che fai cenno a questo gap culturale...
posso azzardare che forse hai un senso di inferiorità nei loro confronti?
forse non ti senti all'altezza... bhe, mica parleranno solo di studio no? se no sono: primo noiose secondo non tanto educate nei tuoi confronti che sei disinteressata all'argomento!!!

susu, non bisogna aver studiato per parlare di viaggi, di film, di avvenimenti quotidiani.... di arredamento!!! :wink:
no sentirmi inferiore no...
per nulla.. però è la verità.. si trovano tra loro e gli unici argomenti sono gli esami i libri che leggono..
per questo ti dico che non sto bene.. sono noiose e apputno non ho argomenti di cui parlare..

arredamento?? la maggior parte non sa nemmeno come si apre una lavastoviglie figurati a parlare di disposizione di mobili o che.. l'ultima volta che ho provato aparalre ocn una di loro di mobili mi ha risposto.. "scusa ma perchè non fai fare ad una rredatrice?? cosi non devi stare a pensare a come mettere le cose"..
per me questa è avere la pappa pronta..
ma forse andiamo un po furoi disocrso..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#43
chicca.v ha scritto:scusa se è già stato detto ma non ho letto gli altri commenti, ma non è che invece visto che è già da un pò che ti districhi tra affitte e bollette e sei molto giovane, sei cresciuta troppo in fretta e adesso ti manca la spensieratezza che avresti dovuto avere a 20 anni? E' come se avessi saltato una fase della tua vita...
forse ho detto una sciapata perchè non conosco la tua situazione, è stata solo una mia ipotesi :wink:
forse il vero disocrso è prorpio questo.. è che non ho ne la spensieratezza che uno dovrebbe avere a questa età... ne l'impegno di una famiglia vera e quindi...

me lo dico da sola.. sono una frustrata?? o è colpa della dieta?? aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo! :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#44
bo, mi spiace, è chiaro che sei troppo matura per le tue coetanee (e questa tua amica è proprio sciocchina ma vabbhe)

purtroppo oggi molti vivono le età sfasate...
ho amici di venti anni che si comportano come se ne avessero 14
conoscenti di 30 che fanno i ventenni (e ammorbano...)

se ne hai 25 e la testa relativa... sei spesso fuori dai giochi :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#45
Miss non ho letto tutto, ma noto spesso che, questo topic a parte, manifesti un po di malessere o insoddisfazione apertamente. Di per se questo e' positivo, ma ti consiglio invece di parlarne qui o meglio oltre a parlarne qui...di farlo anche con qualcuno a te piu vicino o un "professionista"...

e non pensare di fare un bambino per risolvere questa ansia e malessere, per dare un senso alla tua vita, sperando che l amore materno possa realizzarti a pieno come donna...
non si vive di solo moglie, non si vive di solo mamma

fatti aiutare a chiarire alcuni tuoi dubbi e metti qualche punto fermo nella tua esistenza...nella tua sottolineo...non nei ruoli che puoi interpretare
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always