La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Messaggio per femminucce.... nervosette!!!

#1
Ciao... ehm... visto che ormai stiamo entrando un po' in confidenza... :oops: :oops:

Vorrei chiedervi un consiglio...

esiste un rimedio (sia naturale che farmacologico) contro il nervoso che alcune donne hanno nei giorni che precedono il ciclo?

Io sono stufa di essere così irascibile, cattiva, triste, nervosa, insopportabile, odiosa, antipatica ecc....
quando tratto male gli altri senza motivo ci sto male perchè mi rendo conto di essere io il problema :cry: :cry:

Grazie....

#3
Ho sentito parlare di un prodotto farmaceutico fatta con prodotti naturali che danno beneficio nei giorni del ciclo.. xò non ricordo il nome :(

#4
Io non cambio poi molto.
Intrattabile da normale, più intrattabile nella sindrome premestruale. :wink:

Alcune amiche mie usano tante buone tisane rilassanti: melissa, valeriana...
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right

#5
Io ho sentito dire che può servire il magnesio, ma non ho mai provato.
Certo che anch'io....divento una cosa incredibile :twisted:

#6
Io ne ho sempre sofferto.... ma ultimamente la cosa mi da molto più fastidio.

In quei giorni.... mi odio da sola :roll:

Inoltre il lavoro, la ristrutturazione, il tempo che manca sempre.... non aiutano affatto :?

#7
fede.2 ha scritto:Io ne ho sempre sofferto.... ma ultimamente la cosa mi da molto più fastidio.

In quei giorni.... mi odio da sola :roll:

Inoltre il lavoro, la ristrutturazione, il tempo che manca sempre.... non aiutano affatto :?
:shock: :shock: Fede... ma tu sei me :!: Io sto peggiorando con l'età...
The sisterhood of The Calf 40

#8
Mio marito dice che nei giorni precedenti il ciclo divento intrattabile :oops: :oops:
Facendo una statistica sulle nostre liti, credo sia vero :wink:

Quando mi sento particolarmente nervosa il mio rimedio sono tazza di camomilla con due buste e doccia calda. Di solito funziona.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9
non è del tutto inerente... però volevo riportare una riflessione fatta in un altro forum...

il ciclo è qualcosa di ormonale e personale, sconvolge del tutto e i ritmi della nostra società ci impongono praticamente di non considerarlo... fanno gli assorbenti che puoi pure lanciarti col paracadute... :?

sarebbe bello recuperare una dimensione più naturale e rispettosa...
sapete che in natura il ciclo spesso tende ad allinearsi in situazioni di vicinanza fra esseri femminili? e non solo fra donne, anche fra specie diverse...

sapete che anticamente (ma suppongo che in certe culture accada ancora) le donne del villaggio avevano il ciclo nello stesso periodo e si appartavano per viverlo insieme, raccontandosi storie, confrontandosi, condividendo le loro vite...

non so, secondo me è un bel pensiero, che purtroppo non è più possibile...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#10
E' vero.... anch'io litigo con lui soprattutto in quei giorni!!!! :shock: :shock: :shock:
Devo rimediare.... altrimenti quando vivremo insieme sarà un inferno!!!!

Ragassuole... vi devo salutare perchè il lavoro mi chiama... ci sentiamo domani

Un bacio e ringrazio chiunque abbia un rimedio...

#11
Inga ha scritto:Io non cambio poi molto.
Intrattabile da normale, più intrattabile nella sindrome premestruale. :wink:
uguale uguale!

anzi... nel preciclo divento ancora più fantasiosa e i pretesti per litigare aumentano a dismisura!!!! :twisted:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#13
:D il mio fidanzato mi guarda e si mette a ridere! Poi mi abbraccia, mi fare una risata :lol: e mi "riprendo" ... certo, lui poi sta più ...attento... a non irritarmi...!
In genere reagisco male con lui cmq, con gli altri, più o meno, resisto!!! :wink:

#14
mullus ha scritto::D il mio fidanzato mi guarda e si mette a ridere! Poi mi abbraccia, mi fare una risata :lol: e mi "riprendo" ... certo, lui poi sta più ...attento... a non irritarmi...!
In genere reagisco male con lui cmq, con gli altri, più o meno, resisto!!! :wink:
Beata te... il mio si allontana con la coda tra le gambe (il più delle volte perchè me la prendo con lui per motivi ignoti a tutti compresa me :oops: :oops: )... piccolo!
The sisterhood of The Calf 40

#15
stefania_b ha scritto:
mullus ha scritto::D il mio fidanzato mi guarda e si mette a ridere! Poi mi abbraccia, mi fare una risata :lol: e mi "riprendo" ... certo, lui poi sta più ...attento... a non irritarmi...!
In genere reagisco male con lui cmq, con gli altri, più o meno, resisto!!! :wink:
Beata te... il mio si allontana con la coda tra le gambe (il più delle volte perchè me la prendo con lui per motivi ignoti a tutti compresa me :oops: :oops: )... piccolo!
il segreto per gli ometti a mio parere è essere intrattabili due giorni prima del preciclo. In modo che almeno si fa pari e patta :lol: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...