La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cameretta per ospiti

#1
Abbiamo ricavato una seconda stanzetta e vorremmo ricavarci una stanza studio e anche dove mettere un letto per gli ospiti (visto che miei suoceri abitano lontano e spesso ci vengono a trovare). Putroppo tutte le soluzioni che mi hanno proposto sono camera da bambini o ragazzi. Avete qualche idea particolare da propormi? Sto diventando matta con l'arredamento di casa...cambio idea dalla sera alla mattina!!!!!!!!!!!

#2
Lo studio /stanza ospiti = camera da bimbi?????!!!!
:shock: Niente composizioni in blocco per bambini, no , lo trovo poco fine per uno studio. :wink: E puoi ottenere lo stesso utilizzo con mobili normali.
Che stile ti piace, quanto spazio hai in questa cameretta e quanto vorresti spendere per l'arredamento di questa camera??
Se lo spazio è poco ti consiglio un bel divano letto se c'è più posto un sommier, cioè un letto matrimoniale senza testiera e pediera, da sembrare un gran divano: ci sono anche un pò più piccoli rispetto alle misure standard dei letti matrimoniali, tipo letto alla francese, o una piazza e mezza con sopra un bel copriletto e cuscini intonati coi mobili intorno. Come potrebbe essere una piccola libreria laccata appesa al muro e uno scrittoio sfizioso, o una madia dove riporre oggetti vari, tende trasparenti in sfumature simili, se c'è posto, un piccolo armadio per riporre le cose di chi ospiti. In stile classico potrebbe andare? O etnico?

#3
Forse mi sono espressa male nel mio messaggio, ma non vogliamo assolutamente qualcosa del tipo "camera da bimbi", ma fino ad ora i mobilieri ai quali ci siamo rivolti ci hanno proposto solo quello...e a noi non piace! La nostra casa sarà un mix tra mobili moderni e qualche pezzo d'antiquariato. A me piace molto l'etnico ma mi sa che cozza con il resto :) Per la spesa non sappiamo...magari non l'arrediamo tutta subito ma un po' alla volta. La grandezza è due pareti da 2.5 e una (dova andrà la porta) circa 3.8

#4
Se ti piace il moderno mi viene in mente un sommier, in varie misure. Si chiama Alubed della ditta MDF Italia. Molto semplice e lineare, se trovassi un posto in casa me lo prenderei anch'io. C'è senza testata e sembrerebbe un ampio divano da 150 cm per 210 di lunghezza standard. Potresti prendere poi un settimino laccato o cassettini sospesi e contenitori al posto dell'armadio e un piccolo scrittoio in legno.Quando non hai ospiti copri il sommier con cuscini colorati che servono per appoggiarsi e ci puoi leggere.

#6
Ciao LUna, sono interessata anche io a questo sommier da mettere nella camera di mio figlio adolescente che con il suo "dolce peso" ha rotto le doghe della rete dove dorme adesso. COme ha fatto non lo so (... sonni agitati?).

Appunto volevo sostituirgli il letto dove dorme adesso con uno un po' più "da grandi".

Hai idea del costo?

Grazie anticipatamente.

#7
http://www.mdfitalia.it/mdf/capitoli/pr ... /lacc1.jpg
Il letto è questo.
Ho chiesto più o meno i prezzi e credo che si parta dai 800 euro (non so se è prezzo scontato, con o senza Iva, non ho chiesto dettagli) per il letto singolo fino a poco più di mille per il matrimoniale. Nno so se è prezzo comprensivo di rete. C'è in varie misure a partire dai 100 cm, con rete da 90 cm in doghe e si arriva al matrimoniale largo dai 150 ai 2 metri. C'è alluminio naturale, lucido, laccato in vari colori, con o senza testata (il sommier è senza), alta o bassa.
A vederlo dal vivo sembra carino. C'è pure in legno e costa di più. :wink:
Vi piace?
Psssst Adri,ci sarà una maggiorazione per le doghe speciali in acciaio per il ragazzo? :lol: Scherzo, :wink: ci fanno i salti sui letti!!

#8
E' bellissimo questo letto! E anche il prezzo è interessante. Adesso mi informo se dalle mie parti c'è un rivenditore.

Tu riderai ma mio marito già una volta gli aveva rinforzato le doghe con delle barrette in acciaio!

:lol:


E' proprio lui che è un "BEL PESO"!!! (ora ha 12 anni e pesa 50 kg., e per il futuro? - Ahi ahi Ahi). Per terra con un bel tatami!!!!

Cmq grazie molte.