La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Io allora ti consiglierei una pasta fredda.
Io la faccio, nome inventato da me, "all'italiana" ovvero:
pomodorini ciliegini a metà, mozzarelinne a metà, olive verdi a metà e basilico a piacimento.
E' colorata, leggera e fresca.
Di solito faccio le farfalle, che secondo me fanno allegria.
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right

#3
mais, verdure grigliate e poi tagliate a pezzettini, cubetti di prosciutto, sottoaceti, cubetti di mozzarella, funghetti, uove sode sbriciolate, tonno...tutto quello che ti piace...buona buona!!!!anch'io la preparerò per questa sera!
...prrt.....prrr...prrr.....

#4
A me non piacciono i sottaceti, quindi di solito me la preparo con tonno mais mozzarella, pomodori e olive
Oppure con prosciutto, wurstel e verdure.

Cerco sempre di non mescolare troppe proteine, perchè me ne asciugo sempre almeno due piatti! ;)

Sai cosa è buonissimo anche come antipastino pre-grigliata???
L'insalata alla greca: pomodori a pezzi, cetrioli a rondelle, mais se piace, uova sode, formaggio feta, olive nere.
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right

#5
Inga ha scritto:Io allora ti consiglierei una pasta fredda.
Io la faccio, nome inventato da me, "all'italiana" ovvero:
pomodorini ciliegini a metà, mozzarelinne a metà, olive verdi a metà e basilico a piacimento.
E' colorata, leggera e fresca.
Di solito faccio le farfalle, che secondo me fanno allegria.
La pasta non voglio fare perche devo fare qualcosa senza glutine...(e non mi va fare due paste :wink: ) invece per il riso non ci sono problemi :)
Il condimento che usi potrebbe andare bene cmq per il riso :D

#6
CHIARINA ha scritto:mais, verdure grigliate e poi tagliate a pezzettini, cubetti di prosciutto, sottoaceti, cubetti di mozzarella, funghetti, uove sode sbriciolate, tonno...tutto quello che ti piace...buona buona!!!!anch'io la preparerò per questa sera!
grazie per la ricetta...forse ci metterei meno ingredienti :)

#7
Inga ha scritto:A me non piacciono i sottaceti, quindi di solito me la preparo con tonno mais mozzarella, pomodori e olive
Oppure con prosciutto, wurstel e verdure.

Cerco sempre di non mescolare troppe proteine, perchè me ne asciugo sempre almeno due piatti! ;)

Sai cosa è buonissimo anche come antipastino pre-grigliata???
L'insalata alla greca: pomodori a pezzi, cetrioli a rondelle, mais se piace, uova sode, formaggio feta, olive nere.
Si anche a me non piacciono tanto i sottaceti.. :?
Buona insalata alla greca (me la segno...), sara per un'altra volta perche gia abbiamo insalata di pomodori :)

#8
CHIARINA ha scritto:mais, verdure grigliate e poi tagliate a pezzettini, cubetti di prosciutto, sottoaceti, cubetti di mozzarella, funghetti, uove sode sbriciolate, tonno...tutto quello che ti piace...buona buona!!!!anch'io la preparerò per questa sera!
mazza! :lol: ma non doveva essere un' antipastino-ino-ino :?: :lol:

se vuoi fare un' insalatina leggera leggera, mettici solo un condiriso di buona qualità (adoro il saclà rustico), otterrai un riso leggero, con sole verdure che non lascierà sarticolari sapori in bocca (e non riempirà i commensali) in modo tale da gustare pienamente la grigliatona prevista :wink:

#9
Io la farei bella ricca, ma con ingredienti tutti freschi, quindi evitando sottaceti e wurstel: verdure grigliate, prosciutto cotto e formaggio a dadini, uova, tonno, pomodorini piccolissimi, ciliegine di mozzarella e altre cose che trovi in frigo. Tante foglie di basilico e magari qualche oliva (ovviamente snocciolata).

Penny

#10
Mmm... problema antipatico, quello del glutine!
L'insalata alla greca la mangio un giorno sì e uno no. Soprattutto da quando il papà ha fatto l'orticello dietro casa con cetrioli e pomodori e cavolo capuccio! ;)
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right

#11
Penny01 ha scritto:Io la farei bella ricca, ma con ingredienti tutti freschi, quindi evitando sottaceti e wurstel: verdure grigliate, prosciutto cotto e formaggio a dadini, uova, tonno, pomodorini piccolissimi, ciliegine di mozzarella e altre cose che trovi in frigo. Tante foglie di basilico e magari qualche oliva (ovviamente snocciolata).

Penny
...ok, allora ci trovo solo i sottoaceti che nessuno vuole mangiare :lol:

#12
Se la fai troppo ricca poi ricordati che gli invitati s'abbuffano e ti lasciano lì la carne.
Che si sa, mangiata il giorno dopo non è proprio la stessa cosa!
aralka ha scritto:...ok, allora ci trovo solo i sottoaceti che nessuno vuole mangiare :lol:
Povero frighetto, chissà come si sente solo e inutile. :wink:
Ultima modifica di Inga il 22/06/07 15:41, modificato 1 volta in totale.
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right

#13
Inga ha scritto:Se la fai troppo ricca poi ricordati che gli invitati s'abbuffano e ti lasciano lì la carne.
Che si sa, mangiata il giorno dopo non è proprio la stessa cosa!
L'insalata di riso è buona se è ricca, altrimenti sembra quella del supermercato....e se uno si vuole abbuffare si abbuffa lo stesso, anche se c'è poca roba dentro.
L'importante è non farne un quintale, così nessuno eccederà con le porzioni.

Penny
Ultima modifica di Penny01 il 22/06/07 15:40, modificato 1 volta in totale.

#14
Inga ha scritto:Se la fai troppo ricca poi ricordati che gli invitati s'abbuffano e ti lasciano lì la carne.
Che si sa, mangiata il giorno dopo non è proprio la stessa cosa!
aralka ha scritto:...ok, allora ci trovo solo i sottoaceti che nessuno vuole mangiare :lol:
Povero frighetto, chissà come si sente solo e inutile. :wink:
infatti non la voglio fare troppo ricca che poi ce sacco di roba da mangiare :) e in piu tutto pesante :?
Frigo domani fara la festa (dopo la spesa :) ) Tutti i venerdi e ridotto proprio male

#15
Allora pensavo di farla cosi: pomodorini, formaggio, olive nere, sedano, capperi (non so), basilico (forse) e magari carciofini :?