La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
dammispazio ha scritto:Miss non ho letto tutto, ma noto spesso che, questo topic a parte, manifesti un po di malessere o insoddisfazione apertamente. Di per se questo e' positivo, ma ti consiglio invece di parlarne qui o meglio oltre a parlarne qui...di farlo anche con qualcuno a te piu vicino o un "professionista"...

e non pensare di fare un bambino per risolvere questa ansia e malessere, per dare un senso alla tua vita, sperando che l amore materno possa realizzarti a pieno come donna...
non si vive di solo moglie, non si vive di solo mamma

fatti aiutare a chiarire alcuni tuoi dubbi e metti qualche punto fermo nella tua esistenza...nella tua sottolineo...non nei ruoli che puoi interpretare
quoto dammi (finalmente qualcuno che capisce davvero il problema) non sentirsi ne carne ne pesce nella vita significa molto.
Puoi senetirti carne pesce tutto o niente, ma devi saperlo, e per saperlo devi conoscerti.
Non puoi pensare di conoscerti facendo da sola o con l'aiuto di amici, non hanno gli strumenti.
Molti pensano di farlo, ma in realtà fanno ben poco.... 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#47
dammispazio ha scritto:Miss non ho letto tutto, ma noto spesso che, questo topic a parte, manifesti un po di malessere o insoddisfazione apertamente.
mi dispiace sentire che nei miei topic si legga insoddisfazione e malessere..

che sono insoddisfatta.. bhe questo è certo.. nel senso che mi piacerebbe essere di più.. essere più curata uscire più spesso con amici e amiche avere più soddisfazioni al lavoro.. ma non posso o non ne ho le possibilità..
malessere.. no.. ho momenti di crisi si.. ma da qui a farmi curare.. credo che ne passi di acqua sotto i ponti..

so benissimo che i figli non si fanno per insoddisfazione soprattuto perchè ne ho passate tante coi miei genitori che so benissimo cosa vuole dire essere un figlio ripiego, o capitato o altro...

infatti non cerco un figlio.. nonostante io stia cercando di creare un ambainete per un figlio, casa spaziosa cambio di auto.. ancora non abbaimo cominaicato a cercarlo.. quaindi.. non credo che farò un figlio per insoddisfazione....

sinceramente ho scritto qui per capire se altre persone si sentono alla mia età si sono sentite come me..

grazie cmq!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#48
Comunque la tua "amica" che non ha proprio capito la tua di superiorità... mandare avanti una casa e una famiglia (anche senza bambini è una famiglia lo stesso!!!!) alla tua età piuttosto che stare comodamente a studiare a casa con mamma e papà...
forse non conoscerà mai la fatica, il gusto e la gioia nello scegliere tutto quello che dovrà avere dentro la sua casa!!!! ...e vederla venir su dal nulla!!!


P.S. personalmente ho vissuto con mamma e papà fino a due mesi fa.... con quasi dieci anni più di te... e mi sento estremamente insufficiente a mandare avanti me, il mio nuovo marito e la mia nuova casa!!!!
Tu secondo me sei "carne"... e pure buona....(il pesce non mi piace!!!)

#49
Ciao Miss!
Innanzi tutto credo dovresti essere superorgogliosa di quello che hai fatto nella tua vita.
Forse i nostri coetanei (ho 24 anni anch'io) non sono in grado di apprezzare una persona che abbia già la propria indipendenza e sia già matura e responsabile.
L'età della carta d'identità non va per nulla di pari passo con quella che si dimostra, che si accorda molto di più con le esperienze che una persona ha vissuto. Credo.
Credo anche che questo "alienarsi" da quelle che sono le abitudini-mentalità-maturità dei nostri coetanei ti faccia sentire né carne né pesce.
Ma se tu sei più matura e responsabile è solo un vantaggio e motivo d'orgoglio per te ..... Non credo che dovresti pensare al confronto con i coetanei e con le persone più grandi ... ti fa solo sentire nel mezzo, nel "né carne, né pesce"! Pensa invece alla strada che hai fatto e sii contenta e orgogliosa! Non è da tutti!
Io credo che sotto sotto, le persone della nostra età che hanno la voglia di capirti sapranno apprezzarti per questo, e anche un po' invidiarti.
Ora ti senti così, nessuno con cui confrontarti per scelte d'arredo, problematiche casalinghe ... ecc. Tra un po' quando, forse, cresceranno (!)
diventerai la loro miglior consigliera!!!
Io mi sentivo un po' così durante l'università. I miei compagni di corso cazzeggiavano da mattina a sera, l'unica preoccupazione erano esami, forse, e dove andare la sera o i weekend.
Erano tutti abbastanza in passo con gli esami, e io mi sentivo terribilmente inadeguata perchè dovevo pensare a casa da pulire, lavatrici, stiro, far da mangiare per tre... caxxate ma che portano via un sacco di tempo.
In più mettici che lavoravo e che per tre anni ho studiato e vissuto in un'altra città, che comporta ulteriori disagi.
Aggiungici anche che la dolce metà abita a bologna, quindi weekend tutti di corsa su e giù per treni. evviva trenitalia. :evil:
Nessuno capiva e io mi sentivo terribilmente in perenne ritardo con gli esami.
Ho finito con un anno di ritardo, ho la mia laurea, ho la mia casetta nuova con la dolce metà e tra poco cambio città di nuovo!!! Evvai!
Abito a Verona, studiato a Venezia, a settembre mi trasferisco a Bologna dalla dolce metà.
Quindi magari se hai voglia un giorno ci prendiamo un caffé e ci facciamo due risate sopra. Non capiscono? Non apprezzano?
Bhè, ora sto cominciando ad apprezzarlo da sola!!!! Provaci anche tu!

8)
Album Foto CASINA NUOVA E VACANZE!!! - http://hellen-web.magix.net/

#50
Io onestamente non ti ho capita del tutto (insomma al 100% no)....

Ma ti consiglio di non guardare troppo indietro, alle esperienze che ti hanno fatto sentire più matura della tua età.
Oggi è oggi e goditelo perchè sarà il tuo domani.
Niente malinconie o paure. Il passato non torna più! :wink:
Fai un bel sorriso alla vita e prendila per quella che è, deludente a volte ma sempre stupenda da vivere.
E non avere fretta, nessuno ti corre dietro.

P.S
Non credo che tu sia una ragazza priva di argomenti tra gli altri, tutt'altro.
Forza MissBo, sei un leone rispetto a tante tue coetanee.

#51
missbo, non ho letto tutto.
Ti posso dire soltanto che anch'io mi sento in un periodo di transizione, in cui non sono più la ragazzina studentessa e nemmeno la donna matura dai grandi progetti e non so bene con che sguardo mi osservino gli altri.
Però credo che ogni cosa abbia il suo tempo, anche le transizioni.
Goditi quello che sei adesso e trova amici, impegni, attività, questo è l'unico mio consiglio. Le relazioni umane sono una risorsa inesauribile. ;)

#52
fedelyon ha scritto:missbo, non ho letto tutto.
Ti posso dire soltanto che anch'io mi sento in un periodo di transizione, in cui non sono più la ragazzina studentessa e nemmeno la donna matura dai grandi progetti e non so bene con che sguardo mi osservino gli altri.
Però credo che ogni cosa abbia il suo tempo, anche le transizioni.
Goditi quello che sei adesso e trova amici, impegni, attività, questo è l'unico mio consiglio. Le relazioni umane sono una risorsa inesauribile. ;)
:roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/