La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bubu ha scritto:
Atomik ha scritto:ma sei proprio sicura che il corso è obbligatorio?

per il fatto che tu abbia pianto... :roll: ...tu ti sei chiesta il perchè?
Si, purtroppo è obbligatorio, mi sono informata....
Il motivo del mio pianto è molto intimo e preferisco non dirlo, ma certo ad un prete avrei potuto :wink:
non volevo spronarti a dirlo sul forum... ma avevo capito che anche tu non sapevi perchè ti eri messa a piangere in quel momento e cercavi un'aiuto forse da lui...per questo ti ho chiesto se ti eri posta quella domanda... è importante che tu lo sappia...e se pensi che un prete (o chiunque altro) ti possa aiutare, non aspettare che lui ti chieda cos'hai, ma chiedigli aiuto tu...

#17
Atomik ha scritto:
bubu ha scritto:
Atomik ha scritto:ma sei proprio sicura che il corso è obbligatorio?

per il fatto che tu abbia pianto... :roll: ...tu ti sei chiesta il perchè?
Si, purtroppo è obbligatorio, mi sono informata....
Il motivo del mio pianto è molto intimo e preferisco non dirlo, ma certo ad un prete avrei potuto :wink:
non volevo spronarti a dirlo sul forum... ma avevo capito che anche tu non sapevi perchè ti eri messa a piangere in quel momento e cercavi un'aiuto forse da lui...per questo ti ho chiesto se ti eri posta quella domanda... è importante che tu lo sappia...e se pensi che un prete (o chiunque altro) ti possa aiutare, non aspettare che lui ti chieda cos'hai, ma chiedigli aiuto tu...

Atomik, il mio non è bisogno di aiuto. Sto bene e non ho problemi fortunatamente. Certo per me questo matrimonio significa molto e forse, è un dono. Tutto qui.

#18
Bubu, io tornerei sul consiglio di atomik di telefonare al prete per fissare un appuntamento prima di presentarti da lui.

Considera che forse il prete aveva semplicemente fretta perché aveva un altro impegno, magari anche importante. Non credo che abitualmente liquidi in due minuti le persone che si presentano da lui per parlargli (almeno spero di no :roll: ), ma è anche vero che un prete ha un bel po' di impegni.

#19
bubu ha scritto: Per quanto riguarda il corso non so sinceramente se si possa scegliere qualsiasi parrocchia, magari mi informo...
noi il corso l'abbiamo fatto in una parrocchia diversa dalla mia e dalla sua per motivi logistici (ma anche perchè il prete della mia parrocchia è un pò "particolare"... :? ). Magari puoi trovare una "scusa" (orario di lavoro , periodo, amici cari che fanno il corso da un'altra parte... qualcosa...) per farlo anche tu con un altro prete.
E i corsi cmq non sono tutti uguali. Da noi non c'era il ginecoloco e l'avvocato. E si parlava tutti seguendo il "tema" dell'incontro. E' stata una cosa molto "semplice", sarà anche il fatto che non eravamo in chiesa ma a casa di una coppia che ci seguiva, il frate che era con noi è una persona molto in gamba e le altre coppie molto simpatiche e gentili (oggi andiamo al matrimonio di 2 di loro!).
Quindi, non disperare!

#20
Atomik ha scritto:
bubu ha scritto:Non posso dire che era tanto antipatico, ma ecco, da una figura come la sua mi aspettavo più calore.Per quanto riguarda il corso non so sinceramente se si possa scegliere qualsiasi parrocchia, magari mi informo...
forse allora il problema erano le tue aspettative...
ti aspettavi che lui condividesse con te l'importanza del tuo matrimonio...
ma mentre per te è IL matrimonio, per lui è un matrimonio...

per quanto riguarda i corsi sono quasi certa che tu possa farlo dove preferisci
volevo quotare il primo mess , ma ho trovato ottimo anche il secondo, praticamente mi ha rubato le parole di bocca! 8) :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#21
beh... io non faccio testo perchè non credo... e non ho dimestichezza con chiesa e preti, anche se rispetto e invidio chi per sua fortuna crede...
devo dire, però, che parlando di un prete, che dovrebbe dedicare la propria vita agli altri, non può trattare così i propri parrocchiani, solo perchè per lui si tratta di UNO dei tanti matrimoni...
a mio parere non è capace di fare il prete! :?

#22
luna538 ha scritto:beh... io non faccio testo perchè non credo... e non ho dimestichezza con chiesa e preti, anche se rispetto e invidio chi per sua fortuna crede...
devo dire, però, che parlando di un prete, che dovrebbe dedicare la propria vita agli altri, non può trattare così i propri parrocchiani, solo perchè per lui si tratta di UNO dei tanti matrimoni...
a mio parere non è capace di fare il prete! :?
é un uomo anche il prete, se ha impegni non ha tempo.
E di solito per evitare questi problemi si prende appuntamento.
Certo spiace che bubu si sia trovata in questa situazione, ma cosa ne sappiamo dove stava andando? Magari qualcun atro stava peggio....
Inoltre celebra i matrimoni perchè è il suo lavoro. Sarebbe da stupidi penare che per lui il tuo matrimonio sia esclusivo.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#23
bertok ha scritto:
luna538 ha scritto:beh... io non faccio testo perchè non credo... e non ho dimestichezza con chiesa e preti, anche se rispetto e invidio chi per sua fortuna crede...
devo dire, però, che parlando di un prete, che dovrebbe dedicare la propria vita agli altri, non può trattare così i propri parrocchiani, solo perchè per lui si tratta di UNO dei tanti matrimoni...
a mio parere non è capace di fare il prete! :?
é un uomo anche il prete, se ha impegni non ha tempo.
E di solito per evitare questi problemi si prende appuntamento.
Certo spiace che bubu si sia trovata in questa situazione, ma cosa ne sappiamo dove stava andando? Magari qualcun atro stava peggio....
Inoltre celebra i matrimoni perchè è il suo lavoro. Sarebbe da stupidi penare che per lui il tuo matrimonio sia esclusivo.
mah... sarà... :roll: :roll:
capisco che sia un uomo...
ma dovrebbe forse essere un po' più sensibile degli altri uomini normali...
fare il prete non è un lavoro... è una vocazione... :roll: :roll:
almeno... l'ho sempre pensata così... :roll:
non è che uno la mattina si sveglia e dice: "to' guarda... mi sono stufato di lavorare in fabbrica... facciamo che mi licenzio e cerco un altro lavoro... cosa potrei andare a fare?... ecco... IL PRETE..." :shock:
poi poveretto... magari avrà avuto i suoi problemi... forse più seri di un matrimonio... ma se una persona mi scoppia a piangere in faccia... permetti... io che non sono un prete... e che manco c'ho a che fare... mi sarei soffermata 1 minuto a chiedere: "c'è qualcosa che non va?" :roll:

#24
idem, ma magari ha i fatti suoi...magari iun genitore sta male...o altro, cosa ne sappiamo?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#25
luna538 ha scritto:beh... io non faccio testo perchè non credo... e non ho dimestichezza con chiesa e preti, anche se rispetto e invidio chi per sua fortuna crede...
devo dire, però, che parlando di un prete, che dovrebbe dedicare la propria vita agli altri, non può trattare così i propri parrocchiani, solo perchè per lui si tratta di UNO dei tanti matrimoni...
a mio parere non è capace di fare il prete! :?
...con quanta sicurezza dai giudizi sugli altri....lavori in qualche ufficio personale???? Stò scherzando eh!
Il fatto che da un prete crediamo che sia tutto dovuto...perchè?
Guarda che non è bello ritrovarsi con la maggior parte delle coppie che ti chiede semplicemente "un servizio", al pari del fotografo, e che delle fede non gli frega assolutamente una mazza!
Non mi stò riferendo al caso particolare....
Insomma nche il prete è un uomo come ha detto giustamente Bertok!
E se per esempio avesse avuto un'estrema unzione da dare, che si metteva ad aspettare secondo te???
Una telefonata preliminare evita sgradevoli situazioni...tutto si risolverà per il meglio!!
Ciao

#26
spesso si fanno confluire aspettative eccessive sulle persone pensando ai ruoli che ricoprono e dimenticando che sono persone, esseri umani con le loro debolezze e fragilità...
anche un prete è un uomo...forse quello che hai incontrato non spicca per sensibilità, ma magari avra altri pregi utili nel suo lavoro-vocazione

#28
ismaele ha scritto:
luna538 ha scritto:beh... io non faccio testo perchè non credo... e non ho dimestichezza con chiesa e preti, anche se rispetto e invidio chi per sua fortuna crede...
devo dire, però, che parlando di un prete, che dovrebbe dedicare la propria vita agli altri, non può trattare così i propri parrocchiani, solo perchè per lui si tratta di UNO dei tanti matrimoni...
a mio parere non è capace di fare il prete! :?
...con quanta sicurezza dai giudizi sugli altri....lavori in qualche ufficio personale???? Stò scherzando eh!
Il fatto che da un prete crediamo che sia tutto dovuto...perchè?
Guarda che non è bello ritrovarsi con la maggior parte delle coppie che ti chiede semplicemente "un servizio", al pari del fotografo, e che delle fede non gli frega assolutamente una mazza!
Non mi stò riferendo al caso particolare....
Insomma nche il prete è un uomo come ha detto giustamente Bertok!
E se per esempio avesse avuto un'estrema unzione da dare, che si metteva ad aspettare secondo te???
Una telefonata preliminare evita sgradevoli situazioni...tutto si risolverà per il meglio!!
Ciao
non lavoro in un ufficio personale!! :lol: :lol: :lol:
dico solo che il prete non è una cosa che possono fare tutte le persone indistintamente... e proprio perchè non stiamo parlando di UN FOTOGRAFO dovrebbe avere atteggiamenti diversi!
poi se in quel momento, per sua sfiga, gli era morto il gatto o un parente o aveva un'estrema unzione da dare, poteva dirlo a bubu senza liquidarla velocemente senza dare spiegazioni.

sul fatto invece che ci siano persone che considerino il prete come "IL FOTOGRAFO" o il fiorista... beh... credo che queste persone non dovrebbero potersi sposare in chiesa!
e magari invece di fare corsi prematrimoniali, che non contano niente perchè tanto chiunque può sposarsi in chiesa (pure io per intenderci), sarebbe meglio che si valutasse la vera fede delle persone, che credo sia l'unica cosa che conta! :wink:

#29
luna538 ha scritto:sul fatto invece che ci siano persone che considerino il prete come "IL FOTOGRAFO" o il fiorista... beh... credo che queste persone non dovrebbero potersi sposare in chiesa!
e magari invece di fare corsi prematrimoniali, che non contano niente perchè tanto chiunque può sposarsi in chiesa (pure io per intenderci), sarebbe meglio che si valutasse la vera fede delle persone, che credo sia l'unica cosa che conta! :wink:
su questo sono d'accordissimo con te...
sulla frase finale...pure... ;)

#30
luna538 ha scritto:
ismaele ha scritto:
luna538 ha scritto:beh... io non faccio testo perchè non credo... e non ho dimestichezza con chiesa e preti, anche se rispetto e invidio chi per sua fortuna crede...
devo dire, però, che parlando di un prete, che dovrebbe dedicare la propria vita agli altri, non può trattare così i propri parrocchiani, solo perchè per lui si tratta di UNO dei tanti matrimoni...
a mio parere non è capace di fare il prete! :?
...con quanta sicurezza dai giudizi sugli altri....lavori in qualche ufficio personale???? Stò scherzando eh!
Il fatto che da un prete crediamo che sia tutto dovuto...perchè?
Guarda che non è bello ritrovarsi con la maggior parte delle coppie che ti chiede semplicemente "un servizio", al pari del fotografo, e che delle fede non gli frega assolutamente una mazza!
Non mi stò riferendo al caso particolare....
Insomma nche il prete è un uomo come ha detto giustamente Bertok!
E se per esempio avesse avuto un'estrema unzione da dare, che si metteva ad aspettare secondo te???
Una telefonata preliminare evita sgradevoli situazioni...tutto si risolverà per il meglio!!
Ciao
non lavoro in un ufficio personale!! :lol: :lol: :lol:
dico solo che il prete non è una cosa che possono fare tutte le persone indistintamente... e proprio perchè non stiamo parlando di UN FOTOGRAFO dovrebbe avere atteggiamenti diversi!
poi se in quel momento, per sua sfiga, gli era morto il gatto o un parente o aveva un'estrema unzione da dare, poteva dirlo a bubu senza liquidarla velocemente senza dare spiegazioni.

sul fatto invece che ci siano persone che considerino il prete come "IL FOTOGRAFO" o il fiorista... beh... credo che queste persone non dovrebbero potersi sposare in chiesa!
e magari invece di fare corsi prematrimoniali, che non contano niente perchè tanto chiunque può sposarsi in chiesa (pure io per intenderci), sarebbe meglio che si valutasse la vera fede delle persone, che credo sia l'unica cosa che conta! :wink:
facciamo il test?? :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/