La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

io vado in ferie e i mici?

li porto dai suoceri
Voti totali: 5 (38%)
li lascio a casa loro
Voti totali: 8 (62%)
Voti totali: 13

Io vado in ferie.. e i mici?

#1
a settembre andrò finalmente via una settimana... e ho un dubbio sui miei mici..

non li porto con me troppa paura e credo troppo stress.. viaggio in auto fino a civitavecchia (con altre 3 persone) traghetto fino in sardegna..)
ma ho due opzioni e non so quale è meglio..

1- potrei portarli a casa dei miei suoceri con i quali hanno convissuto per 8 mesi fino ad un mese fa...
avrebbero la possibilità di uscire sul terrazzone molto grande,
avrebbero ogni giorno compagnia,

2 - oppure lasciarli a casa e la mia vicina li darebbe da mangiare ogni giorno e
sarebbero in compagnia degli altri gatti della vicina,
sarebbero in casa loro nella loro campagna...
però non avrebbero compagnia umana e ho paura che essendo abituati a dormire con noi e avere tutte le sere a casa qualcuno si possano sentire abbandonati...

quindi non so...
soli ma a casa loro, o in compagnia dai miei suoceri??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#3
se i suoceri già li conoscono...e se sai già che a casa loro staranno comunque benone...
suoceri di certo.
al massimo chiederei a loro di venire da te a sfamar le bestie ma anche in quel caso sarebbe una palla per loro andare avanti e indietro...
portagli le bestie e parti serena :wink:

#5
Anch'io li lascerei ai suoceri.
Se sono abituati ad avere compagnia umana, da soli si sentirebbero abbandonati

#6
rananera ha scritto:se i suoceri già li conoscono...e se sai già che a casa loro staranno comunque benone...
suoceri di certo.
al massimo chiederei a loro di venire da te a sfamar le bestie ma anche in quel caso sarebbe una palla per loro andare avanti e indietro...
portagli le bestie e parti serena :wink:
si si li conoscono bene.. hanno abitato 8 mesi ocn loro...

di farli andare a darli da mangiare fino a casa nostra non perchè abitiamo lontani e.. non voglio dare le chiavi di casa a mia suocera.. se li lascio a casa ci sarebbe la mia vicina che li ha gia addottati..
(vanno spesso su a controllare ocme procede l'arredamento.. ho il gatto architetto!!)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#7
jenny71 ha scritto:Anch'io li lascerei ai suoceri.
Se sono abituati ad avere compagnia umana, da soli si sentirebbero abbandonati
infatti anche io ho paura che si snetano abbandonati e che poi decidano di non tornare a casa più..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#8
portali dai suoceri..io son costretta a alasciarli da soil 15 giorni, senza nemmeno nessuno che gli possa portare da mangiare (mangeranno solo crocchette) ma non ho altra scelta... :?

#9
lilmaul ha scritto:portali dai suoceri..io son costretta a alasciarli da soil 15 giorni, senza nemmeno nessuno che gli possa portare da mangiare (mangeranno solo crocchette) ma non ho altra scelta... :?
15 giorni da soli da soli??
nessun vicino?? almeno ogni 2 o tre giorni??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#10
portali dai suoceri.

comunque so di una persona che di tanto in tanto è costretta a lasciare i mici (2) soli anche per un mese (in appartamento) e dice che se la cavano benissimo, si fanno compagnia reciprocamente, non è come averne uno solo.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#11
casimira ha scritto:portali dai suoceri.

comunque so di una persona che di tanto in tanto è costretta a lasciare i mici (2) soli anche per un mese (in appartamento) e dice che se la cavano benissimo, si fanno compagnia reciprocamente, non è come averne uno solo.
e come si cibano??? io sto male a lascarli se vado al mare il week end.. figurati un mese.. muoio..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#12
casimira ha scritto:portali dai suoceri.

comunque so di una persona che di tanto in tanto è costretta a lasciare i mici (2) soli anche per un mese (in appartamento) e dice che se la cavano benissimo, si fanno compagnia reciprocamente, non è come averne uno solo.
esatto...
io preferisco, visto che non sono da soli, lasciarli con i loro odori, con la loro palestra, con il loro panorama...
mangiano e bevono e fanno tutto, non si deprimono (anche perché sono abiutati a noi che andiamo via tutti i giorni, e quindi è solo... un'assenza un po' più lunga)

per il cibo, l'anno scorso abbiamo pagato la donna delle pulizie per venire due volte al giorno a sfamarli e pulire la cassettina, così da non chiedere favori a nessuno :D

#13
missbo83 ha scritto:
casimira ha scritto:portali dai suoceri.

comunque so di una persona che di tanto in tanto è costretta a lasciare i mici (2) soli anche per un mese (in appartamento) e dice che se la cavano benissimo, si fanno compagnia reciprocamente, non è come averne uno solo.
e come si cibano??? io sto male a lascarli se vado al mare il week end.. figurati un mese.. muoio..
con la mangiatoia.
ma ti capisco... io mi sento in colpa a uscire la mattina per venire in ufficio...
lei viene con noi vicino alla porta, allora le lanciamo un pupazzetto... lei che è torda ci casca sempre e lo rincorre... e quel sadico di mio marito me la fa guardare mentre torna verso di noi speranzosa... :cry:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#15
boo ha scritto:
casimira ha scritto:portali dai suoceri.

comunque so di una persona che di tanto in tanto è costretta a lasciare i mici (2) soli anche per un mese (in appartamento) e dice che se la cavano benissimo, si fanno compagnia reciprocamente, non è come averne uno solo.
esatto...
io preferisco, visto che non sono da soli, lasciarli con i loro odori, con la loro palestra, con il loro panorama...
mangiano e bevono e fanno tutto, non si deprimono (anche perché sono abiutati a noi che andiamo via tutti i giorni, e quindi è solo... un'assenza un po' più lunga)

per il cibo, l'anno scorso abbiamo pagato la donna delle pulizie per venire due volte al giorno a sfamarli e pulire la cassettina, così da non chiedere favori a nessuno :D
quaindi secondo te li dovrei lascare a casa con la vicina che scende ogni sera a darle il cibo??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)