La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo cucina!!

#1
Salve, sono nuova del forum e lo trovo molto interessante e pieno di notizie utili. Volevo un vostro parere su questo preventivo per la mia nuova cucina :D
cucine Lube mod.Marta basi wenghè e pensili laccato lucido verde mela(vi piace? a me tantissimo :P )
top in corian bianco ice white (costa un botto!! :? ma è bellissimo)
disposizione ad L dimensioni 3,37 x 3,60 cosi composta:
base da 120 pc a 2 cestoni
base da 90 a 2 cassetti + cestone
base da 60 ad angolo con sistema scorrevole
base da 90 sotto lavello con barra porta detersivi e cestini spazzatura
base da 60 lavastoviglie
colonna forno da 60 con 4 cassetti e sopra anta
1 pensile da 60 + 1 pensile da 90 + pensile ad angolo (non so bene la misura)
+ 1 pensile da 90 scolapiatti + 1 pensile da 60
top in corian 6 cm di circa 5 metri con 2 lavelli integrati + alzata di circa 30 cm + alta dietro ai fuochi;
Elettrodomestici:
pc Foster da 90 acciaio spazzolato mod. 7246042
forno Rex mod.FQ 50 x multifunzione
lavastovilglie Rex mod.TT80 e
friforifero Whirlpool combinato no-frost mod.ARC 8140
cappa Falmec mod. Altair a parete
1 banco snack in laminato bianco da mettere sotto finestra 6 cm
i prezzi sono: cucina € 5.400,00 top € 3.600,00 :shock: elettrodomestici € 3.330,00
Che mi dite?? Spero di essere stata chiara nella descrizione!!
Ultima modifica di ALLISON il 25/06/07 10:29, modificato 2 volte in totale.

Re: Preventivo cucina!!

#3
ALLISON ha scritto: top € 3.600,00 :shock:
Che mi dite??
che hai più di 6 metri di corian con vasche integrate e alzata... se ti aspettavi una cifra più bassa non ti hanno preparata su cosa aspettarti...

#4
No scusa hai letto male il top è di circa 4 mt e di spessore 6 cm!
Sapevo che costa tanto però mi hanno detto che è un ottimo materiale anche esteticamente.. spero solo che la spesa valga la pena!!

#5
ALLISON ha scritto:No scusa hai letto male il top è di circa 4 mt e di spessore 6 cm!
Sapevo che costa tanto però mi hanno detto che è un ottimo materiale anche esteticamente.. spero solo che la spesa valga la pena!!
pardon, io mi sono incartato perchè volevo scrivere "poco meno di 6 metri" e invece ho scritto "più di 6 metri"... ma non capisco come possano essere 4....

ho fatto questo conto.... 3.37 + 3.60 = 6,97 - 60 (colonna) - 60 (angolo che altrimenti verrebbe calcolato 2 volte) = 5,77 metri... correggimi se sbaglio...

in effetti il corian è un ottimo piano... mi farebbe un po' specie metterlo su una lube, un po' come mettere il motore di una ferrari nella scocca di una panda...

#6
ccd ha scritto:
ALLISON ha scritto:No scusa hai letto male il top è di circa 4 mt e di spessore 6 cm!
Sapevo che costa tanto però mi hanno detto che è un ottimo materiale anche esteticamente.. spero solo che la spesa valga la pena!!
pardon, io mi sono incartato perchè volevo scrivere "poco meno di 6 metri" e invece ho scritto "più di 6 metri"... ma non capisco come possano essere 4....

ho fatto questo conto.... 3.37 + 3.60 = 6,97 - 60 (colonna) - 60 (angolo che altrimenti verrebbe calcolato 2 volte) = 5,77 metri... correggimi se sbaglio...

in effetti il corian è un ottimo piano... mi farebbe un po' specie metterlo su una lube, un po' come mettere il motore di una ferrari nella scocca di una panda...

:lol: :lol: :lol:

#7
Il piano non copre tutta la parete da 3,60 perchè oltre la colonna forno c'è il frigo non incassato che prende circa 80 cm, quindi rimane quasi sui 5 metri non so la misura precisa anche perchè c'è anche lo spazio dei fuochi che non so se si conta o meno!!
Per quanto riguarda la Lube io ho sempre sentito pareri positvi certo è sul medio livello ma non potevamo permetterci il meglio del meglio abbiamo preferito puntare sul piano di lavoro che per me è una delle cose fondamentali in cucina....

#8
ccd ha scritto:
in effetti il corian è un ottimo piano... mi farebbe un po' specie metterlo su una lube, un po' come mettere il motore di una ferrari nella scocca di una panda...


Chissà che sgommate!

:shock:


Il corian è un buon piano ma con molto meno puoi trovare altri piani di buona qualità. A meno che le vasche non debbano essere saldate e dello stesso materiale.

#9
ALLISON ha scritto:Il piano non copre tutta la parete da 3,60 perchè oltre la colonna forno c'è il frigo non incassato che prende circa 80 cm, quindi rimane quasi sui 5 metri non so la misura precisa anche perchè c'è anche lo spazio dei fuochi che non so se si conta o meno!!
Per quanto riguarda la Lube io ho sempre sentito pareri positvi certo è sul medio livello ma non potevamo permetterci il meglio del meglio abbiamo preferito puntare sul piano di lavoro che per me è una delle cose fondamentali in cucina....
non sapevo del frigo da accosto... quindi sono 5,17 metri, con vasche integrate e magari angolo senza giunte, + alzata...

a mio modo di vedere farei una cosa più bilanciata, preferirei dei mobili di qualità superiore accoppiati a un top meno costoso... ma solo tu sai quali sono le tue reali esigenze e gusti...

#11
anche io sono dell'idea...su una lube :? costa più il piano dell'intera cucina, lassà stà...

#12
Ho scelto il corian perchè è l'unico materiale che mi permette di fare tutto il piano integrato con lavelli e alzata e mi piace tantissimo l'idea di avere un piano unico....

#13
ALLISON ha scritto:Ho scelto il corian perchè è l'unico materiale che mi permette di fare tutto il piano integrato con lavelli e alzata e mi piace tantissimo l'idea di avere un piano unico....
Se è per questo c'è anche l'acciaio....(e ci puoi integrare anche il pc).

#14
Si ma come costo siamo lì.... e comunque l'acciaio è più delicato e difficile da pulire e si vedono tutti i graffi e segni vari