La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Stamattina ho sentito un'amica che abita a salerno...da paura! Non ne può più!...
E forse...forse nevicaaaaaa!....Vasco grande vasco...scusate sono reduce dal concertone! 8)

#17
qui adesso c'è un leggero venticello ..ma viene dall'africa :?
ieri esasperata alle 15,30 mi sono messa nel cortile di casa mia sulla sdraio a prendere il sole...facciamo almeno che serva a qualcosa no? :wink:

#18
nevica ? :shock: ma ci prendi per il cu.lo ? :evil:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#19
violet ha scritto:nevica ? :shock: ma ci prendi per il cu.lo ? :evil:
No no violet..scusami....era così per darvi sollievo...non volevo... :oops:

#20
+45°C in Puglia e Sicilia. E' il giorno più caldo da oltre trenta anni
Caldo insopportabile in tutto il Sud Italia e nelle Isole Maggiori. E' molto pericoloso esporsi per lungo tempo in tali condizioni.
Ore 13.30 I termometri stanno raggiungendo i massimi valori di cui si ha notizia, infranti diversi record storici. Foggia e Bari ormai prossima a raggiungere il valore storico di cui si ha notizia, con +44°C ufficiali e +45°C misurati all'ombra. Le condizioni climatiche sono infernali per tutti coloro che non dispongono di impianti di climatizzazione.
Il basso tasso di umidità genera forte perdita di liquidi nel corpo e consigliato bere molta acqua e dispensare da qualsiasi attività faticosa.Ore 12,40 . Lentamente ed inesorabilmente, salgono le temperature. I dati ufficiali propongono +43°C nelle stazioni meteo di Catania e +41°C in quella barese (scesa dai +43°C di mezza mattina). Sale ancora la stazione di Lecce che misura +41°C.
Ore 11.42 . Parliamo di grande caldo, però è necessario ribadire che l'evento si appresta a concludersi. Già in queste ore nella Sardegna occidentale è in atto una diminuzione delle temperature, ma il calo si farà sentire da domani.
Buone notizie per il Nord Italia, dove la calura è nei limiti della norma, ed oggi si potrà formare qualche sporadico, anche se intenso, temporale tra le Alpi, le Prealpi ed il nord della Val Padana.
Ore 11,25. Va sempre peggio, attualmente le città più roventi sembrano essere Bari città con 43,6°C in centro, mentre Bari Palese Macchie misurava alle 10,50 +43°C. La situazione climatica è particolarmente grave, si suggerisce vivamente di non esporsi a simili temperature. Con simili condizioni termiche, dovrebbero chiudere tutti i cantieri edili e stradali. Anche Foggia è torrida con +41°C, ben +39°C a Lecce.
Le stazioni meteo di Palermo misurano valori da Sahara con 41°C al Boccadifalco ed il 9% di umidità, mentre a Palermo Punta Raisi +40°C ed 8%. A Trapani +39°C con vento intenso e particolarmente asciutto.
Caldo afoso su Roma, dove cresce il tasso di umidità: a Fiumicino +30°C, a Ciampino +33°C.
La calura si sta facendo sentire in tutto il Centro Nord, anche per l'alto tasso di umidità. La situazione non è minimamente paragonabile a quanto succede nelle regioni meridionali.
Ore 10.55. Attualmente, ecco i luoghi più caldi della Sicilia:
CEFALU' +43°C (stamattina aveva +40°C all'alba)
CATANIA IST. D'AGRARIA +42°C.
Ore 10.45. Una peculiarità delle ondate di calore africano sono le fortissime escursioni termiche, queste notti nelle zone interne della Sicilia si sono misurati valori sino a 25°C tra la minima e la massima. Anche in Sardegna si sono avute forti escursioni termiche: ieri una stazione del sassarese interno, Ozieri, ha avuto una minima di 14,1°C ed una massima di oltre 40°C, ovvero circa 26°C di escursione termica. Altro fenomeno che succede nelle ondate di caldo, sono le improvvise impennate termiche: stanotte si sono avuti valori anche superiori ai 32°C in alcune zone della Sardegna, non solo in Sicilia ed il Sud. Ma ancora, forti venti accompagnano il caldo, in alcune zone si sono avute raffiche di tal violenza da provocare danni.
Ore 10.15. +40°C appena misurati nelle zone di Palermo, Catania e Bari. Sulla città pugliese soffia il vento di mare che potrebbe alleviare la fase calda, tuttavia, i modelli matematici di previsione indicano un ritorno del vento di terra. Se ciò accadesse, si potranno misurare valori massimi superiori ai +42°C.
Ore. 9.30. Attorno all'area urbana di Palermo sono scoppiati diversi incendi, maturati in condizioni climatiche estremamente favorevoli. Gli ultimi rilevamenti delle stazioni meteo attorno alla città, indicano temperature superiori ai +38°C con vento di bufera, umidità inferiore al 10%.
E' stata una notte insonne per tutti i palermitani sprovvisti di climatizzatore, in una notte in cui l'aria che soffiava per il forte vento, era arroventata, bruciava la pelle.
Ma con una simile calura si può rischiare la vita se le condizioni psicofisiche sono debilitate. Il respiro diventa affannoso, e si ha la sensazione di non avere sufficiente aria a disposizione.
Con una simile calura dovrebbero essere chiusi tutti i cantieri dove si lavora sotto il sole e con condizioni climatiche particolarmente debilitanti.

#21
claire1 ha scritto:Stamattina ho sentito un'amica che abita a salerno...da paura! Non ne può più!...
E forse...forse nevicaaaaaa!....Vasco grande vasco...scusate sono reduce dal concertone! 8)

E' una frase della Compagnia...canzone di battisti cantata da Vasco...tutto qua!..scusate per la parentesi!!!!!!!!!!!!!

#23
claire1 ha scritto:
violet ha scritto:nevica ? :shock: ma ci prendi per il cu.lo ? :evil:
No no violet..scusami....era così per darvi sollievo...non volevo... :oops:
ah, scusa non avevo capito....ma questo non succede per il caldo, sono di mio così ! :lol:

farei follie per qualche cubetto di ghiaccio in questo momento... 8)
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#24
savi77 ha scritto::lol: :lol: ho trovato una fanatica di vasco quanto me!! :lol:
O.T.
Eh si savi e devo mettere le fotine...appena posso ok?!
Odio i lunedììììì....i lunedììììììì!!!!!!!

#25
ho appena finito di farmi un pianto, spero almeno che mi serva a stare + fresca.
Fuori sono quasi 47° sono a casa da mio fratello che ha preso un insolazione, secondo me, è ha 40 di febbre nn riesco a farla scendere, il dottore ha detto che ha altri casi di gente che stà male e nn sà bene a che ora + venire.



Scusate lo sfogo ma voglio la mia mamma
Immagine

#26
io lo voglio il caaaldo!!!

oggi il capo ha piazzato il clima a 16 gradi (come al solito)

voglio la
Immagine
!!!

sennò fra un po mi ritrovo con i geloniiii :cry:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine