La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#272
O mio Dio, Ragazzi, non volevo scatenare un alluvione (anche se pur avendola scritta io, quando la rileggo mi sento lo stomaco che si attorciglia).
:wink: :D


Il messaggio cmq voleva essere del tipo "cerchiamo di apprezzare di più quello che abbiamo" sembra banale, ma da tutto quello che ho letto in queste 20 pagine di forum, non mi sembra così scontato.

Ehi! Non pensiate che però io sia vissuta nella bambagia eh? Testarda esattamente come mio padre, a 18 anni fuori di casa, università, lavoretti vari, borse di studio, ecc... anche per questo mio padre è fiero di me! :wink: 8)
Ultima modifica di lolamar il 25/02/05 18:41, modificato 1 volta in totale.

#273
Non so se capita anche a voi, ma mi rendo conto che troppe poche volte faccio capire ai miei tutta la gratitudine che ho nei loro confronti, di come troppo spesso dò le cose per scontate...non lo sono, e tu lolamar mi ci hai fatto riflettere per un attimo, credo che ogni genitore si meriti le parole che tu hai dedicato a tuo padre.....

#274
stellina ha scritto:Non so se capita anche a voi, ma mi rendo conto che troppe poche volte faccio capire ai miei tutta la gratitudine che ho nei loro confronti, di come troppo spesso dò le cose per scontate...non lo sono, e tu lolamar mi ci hai fatto riflettere per un attimo, credo che ogni genitore si meriti le parole che tu hai dedicato a tuo padre.....


Hai pienamente ragione Stellina.

#275
è la stessa cosa che ho pensato io leggendo la dedica di lolamar.. non ringrazio mai mio padre per quello che fa... mi hai fatto sentire un pò in colpa.. se penso alla vita che ha fatto.. la mia è stata tutta una discesa..

20 di miniera in germania.. ed ora ne risente con i continui problemi di salute.. ed ha costruito due case.. una per se ed una per me e mia sorella..

dovremmo tutti accontentarci di più...

buon weekend a tutti
There is no way to happiness, happiness is the way.

#276
lolamar ha scritto:
stellina ha scritto:Non so se capita anche a voi, ma mi rendo conto che troppe poche volte faccio capire ai miei tutta la gratitudine che ho nei loro confronti, di come troppo spesso dò le cose per scontate...non lo sono, e tu lolamar mi ci hai fatto riflettere per un attimo, credo che ogni genitore si meriti le parole che tu hai dedicato a tuo padre.....


Hai pienamente ragione Stellina.
E' vero eh...
Io sto cercando un modo per farlo il giorno del mio matrimonio... se lo meritano :)

#277
Jenny ha scritto:
lolamar ha scritto:
stellina ha scritto:Non so se capita anche a voi, ma mi rendo conto che troppe poche volte faccio capire ai miei tutta la gratitudine che ho nei loro confronti, di come troppo spesso dò le cose per scontate...non lo sono, e tu lolamar mi ci hai fatto riflettere per un attimo, credo che ogni genitore si meriti le parole che tu hai dedicato a tuo padre.....


Hai pienamente ragione Stellina.
E' vero eh...
Io sto cercando un modo per farlo il giorno del mio matrimonio... se lo meritano :)
Si, secondo me farlo in queste circostanze amplifica il gesto e loro sono tutti gonfi gonfi d'orgoglio com'è giusto che sia... per questo io ho scelto la tesi e gliel'ho fatta leggere il giorno della discussione... Ha retto bene l'impatto... non una lacrimuccia... ma al momento del voto e della proclamazione è scoppiato in un pianto dirotto che non dimenticherò mai!!!!!

PS. quelle pesti dei miei fratelli lo prendono in giro dicendo che ha persino battuto mia madre!!!! :shock: :lol:

#278
cyberjack ha scritto:
Jk ha scritto:ok tutto è vero...è vero anche che i nostri genitori ce la facevano, ma non è altresì vero che non è proprio una bella vita ?


Jk
No, scusa.... ma perchè? I tuoi hanno fatto una bella vita? I tuoi nonni? I tuoi bisnonni?
A me pare che tutti, a meno che non si chiamino Agnelli o Berlusconi tirino un po' a campare.....
E chi ha detto che prima di me hanno fatto una bella vita ? Anzi sicuramente era peggio, ma questo non vuol dire che per questo devo essere contento e soddisfatto della mia condizione.
cyberjack ha scritto: Inoltre da nessuna parte sta scritto che uno ha diritto alla "bella vita"
Vabbè, vogliamo metterci a fare i filosofi ?
cyberjack ha scritto: e sopratutto da nessuna parte sta scritto che il criterio di valutazione per la "bella vita" sia l'introito mensile ;)
si ok...due cuori ed una capanna, basta la salute...

Jk

#279
Lorena ha scritto:Quello che io desidero non è vivere nel lusso, ma vivere serenamente. Non vorrei stare lì la notte al tavolo della cucina con la calcolatrice in mano, per intenderci!
Brava Lorena, concordo

Jk

#280
io la penso un po' come jk...bisogna "contestualizzare"....è chiaro che noi siamo più fortunati di molti altri...

#281
io a quelli che dicono che "i soldi non fanno la felicità" risponde che...neanche la miseria la fa...

#282
Lorena ha scritto:
cyberjack ha scritto: (4 anni :arrow: 30.000 km, quindi pochissima benzina)
Miiiiiiiiiiiiiiiiii! Io il tagliando dei 30.000 km l'ho fatto a un anno e mezzo!


2 ANNI IL PROX MARZO KM. 65000 :cry:

#283
virtual ha scritto:il detto del savonese è di grande utilità per tutto. Lira debole / euro forte non cambia fa parte tutto di un grande gioco... un po' come il petrolio che è salito, di conseguenza la benzina, ma ora che il dollaro è basso (poco + di 1450 delle care e rimpiante lire) il costo del carburante non scende.
C'è chi ci guadagna e chi patisce...
Il savonese... modestamente è la mia città... solo che ora che vivo a roma, quando incontro qualcuno e mi chiede di dove sono, io rispondo "Savona" mi fanno sempre "Io paarlo savouneseee!"" :shock:

Arion

#284
JkArion ha scritto: Il savonese... modestamente è la mia città... solo che ora che vivo a roma, quando incontro qualcuno e mi chiede di dove sono, io rispondo "Savona" mi fanno sempre "Io paarlo savouneseee!"" :shock:

Arion
Finalmente un'altro ligure!!!

#285
Beh ragazzi, mi rendo conto di essere uno dei più fortunati quanto a retribuzione. Ex dirigente, ora libero professionista, guadagno davvero bene (tutti lo hanno detto, lo dico anche io: sui 9000 lordi al mese più qualche introito extra).

Eppure, nonostante l'agio economico e la tranquillità (ho comprato una casetta a Roma, zona semi centrale, senza mutuo) non riesco a sentirmi benestante. Siamo di continuo confrontati e sfidati da modelli insostenibili, non voglio fare facili discorsi anti-consumisti, non avrebbero nulla di originale e in fondo io sono un ingranaggio, sempre più consapevole del sistema.

Però non riesco a sentirmi nè ricco nè libero. Piuttosto tranquillo, questo sì, e già è molto.

Tanti complimenti al buon gusto di molti che scrivono su questo forum.

A presto

Marco