La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTATEMI con letto in mansarda.ci sono zone sconsigliate?

#1
esiste un posto sconsigliato dove non mettere il letto in mansarda?
La ns camera matrimoniale è in mansarda, ha la parete + bassa alta 1,90 (e qui c'è una finestra che se è necessario chiuderemo) e quella + alta di 2,85.
Distribuendo al meglio i pezzi, il punto migliore per il letto è nella zona + bassa, in gronda.
Il geometra ci sconsiglia il letto in gronda, perche dice che il rumore, lo scorrere dell'acqua nelle docce può dare oltre che fastidio anche il mal di testa. Non so se è un detto antico oppure la verità :roll:
E' indicato secondo voi mettere il letto nella parte + bassa (cm 190)?

Questa è la disposizione con il letto nella parete non + bassa ma che pende da 285 a 190. Il male è che tra il comodino e l'armadio resterebbero solo 30 cm :roll: :?

Immagine

questa invece è la disposizione con la testata del letto nella parte di bassa di h. 190. disposizione sfruttata meglio esteticamente, rende la camera + ampia, ci permette di fare un prolungamento del comodino con una cassettiera bassa su cui potremo metterci la tv. Dovremo però spostare la finestra.
Immagine

la sensazione di avere sopra la testa una parete alta solo 190 cm... non mi convince.... non potrei fare i salti sul letto :lol: e avrei la sensazione di battere la testa nel soffitto se mi alzo di scatto...(non che io sia alta 2 metri, proprio no) ma forse è solo abitudine :roll:

cosa mi consigliate?
casinaincampagna
Immagine

#2
tiz..su qualunque rivista nelle mansarde il letto è SEMPRE contro il muro più basso.. :wink:

#3
Normalmente si sfrutta la parte più bassa, se non è troppo bassa, per la testata del letto. Anche la mia testata è appoggiata ad una parete alta 1.90 e non ho nessun problema.
Quello che mi lascia perplessa è il fatto che l'altezza massima sia 2.85. E' abitabile il locale? nella mia camera l'altezza massima è 3.80.

Penny

#4
lilmaul ha scritto:tiz..su qualunque rivista nelle mansarde il letto è SEMPRE contro il muro più basso.. :wink:
vero?? :shock: oh che sono scema io allora che la vedevo cosa strana!!? :roll: :oops: :lol: caspita mi sento un pesce fuor d'acqua :D

allora la vedi bene quella disposizione?
casinaincampagna
Immagine

#5
Penny01 ha scritto:Normalmente si sfrutta la parte più bassa, se non è troppo bassa, per la testata del letto. Anche la mia testata è appoggiata ad una parete alta 1.90 e non ho nessun problema.
Quello che mi lascia perplessa è il fatto che l'altezza massima sia 2.85. E' abitabile il locale? nella mia camera l'altezza massima è 3.80.

Penny
3.80 :shock: caspita!!!
casinaincampagna
Immagine

#6
ok domani dico ai muratori di non fare la finestra lì dove l'avevamo preventivata ma di spostarla nell'altro lato.
purtroppo il geometra dice che ce la dovremo fare finta altrimenti la facciata della casa diventa 'na schifezza.
Non mi piace molto la finestra finta ma... me la farò piacere, ne guadagna l'interno della camera.
Grazie a tutte voi per i consigli :wink: ...e da ora in poi... guarderò più riviste d'arredamento :lol: :lol: :wink:
casinaincampagna
Immagine

#8
savi77 ha scritto:scusa ma cosa vuol dire "finestra finta"? :roll:
finta cioè chiusa. dall'esterno vedi la persiana ma in realtà dietro non ha l'apertura ma ha il muro e la persiana sta sempre chiusa aimè :? però esternamente non si capisce che è un tranello :D e internamente hai il muro normale o al massimo ci si può fare una nicchia
casinaincampagna
Immagine

#9
ma staresti senza finestra in camera???? :shock: :shock: :shock: nononononono e no! signur! :shock: :shock:

#10
lilmaul ha scritto:ma staresti senza finestra in camera???? :shock: :shock: :shock: nononononono e no! signur! :shock: :shock:
NOOOO lil leggi meglio :twisted: ...la sposto nell'altra parete, quella con la pendenza....
Non vorrei mai fare Brunella84 II la vendetta :lol: :lol: :lol: perdonatemi l'ironia non ho resistito :lol: :lol: :lol:

senza finestra no, non ci starei mai.... le ho fatte mettere ovunque potevo, per le scale..nel garage, nel ripostiglio.... morirei io senza finestre :shock:
casinaincampagna
Immagine

#11
Beh, xò la finestra finta nn è mica male... tra 10 anni, se ti stufi dell'attuale disposizione, chiudi quella che fai aggiungere e riapri quella! :wink:

#12
infatti proprio a brunella pensavo! la barzelletta del forum ancora per i prossimi 20 anni mi sa!:lol: :lol: :lol: :lol: famme capì..la finestra attuale diventa finta, e tu ne fai un'altra? allora si! :wink:

#13
lamm ha scritto:Beh, xò la finestra finta nn è mica male... tra 10 anni, se ti stufi dell'attuale disposizione, chiudi quella che fai aggiungere e riapri quella! :wink:
infatti. l'idea mi piace solo per quello.... considerando che io cambio idea troppo spesso....un giorno potrebbe tronarmi utile :lol:
casinaincampagna
Immagine

#14
lilmaul ha scritto:infatti proprio a brunella pensavo! la barzelletta del forum ancora per i prossimi 20 anni mi sa!:lol: :lol: :lol: :lol: famme capì..la finestra attuale diventa finta, e tu ne fai un'altra? allora si! :wink:
:lol: :lol: :lol:
casinaincampagna
Immagine

#15
Ma guarda te se io devo andare a spulciarmi 11 pagine... :roll:
Non so bene se ridere o piangere!
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right