La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Voi cosa fareste? Consiglio.....

#1
Ciaoooo
vi spiego brevemente il mio dilemma...

La nostra cucina sarà in muratura e gli elettrodomestici li abbiamo ordinati presso un rivenditore della nostra zona a novembre 2006.
Li ho ordinati presto per mantenere i listini 2006... ma per la consegna avevamo raggiunto l'accordo che me li avrebbero consegnati ad aprile/maggio 2007 (periodo in cui avevamo previsto di avere la cucina pronta per l'inserimento degli eldom).
Ho versato un acconto di 500 euro...

A causa di alcuni ritardi sui lavori va a finire che in realtà fino a settembre non sapremmo che farcene.... e se me li consegnano oggi sarebbero addirittura un peso perchè dovremmo stoccarli da qualche parte (garage o cantina) senza poterli aprire ne tantomeno provare.

Non so cosa fare....
Secondo voi mi conviene continuare a fare finta di niente e aspettare una loro chiamata oppure è meglio chiamarli, chiedere a che punto sono con le consegne e spiegare a loro il mio problema di ritardo sui lavori?



:roll: :roll: :roll:

#3
Dici di continuare a latitare? :)

Io non so com'è la prassi in queste cose... di solito come funziona?
Chiamano loro o devo chiamare io?

Mi ricordo che quando abbiamo fatto l'ordine mi avevano detto che mi avrebbero tenuto d'occhio i prodotti che ho scelto... nel caso che ci fossero stati aumenti di listino o cambio di modelli me li avrebbe ordinati subito e li avrebbero tenuti loro a magazzino fino alla consegna... altrimenti li avrebbero fatti arrivare per la data stabilita.

Allora latito? In fondo se non ricevo nessuna chiamata potrei pensare che hanno dei ritardi sulle consegne... giusto?

L'importante è non avere brutte sorprese dopo... tipo ordine annullato perchè non mi sono più fatta viva... oppure eldom diversi da quelli ordinati perchè la casa madre ha cambiato il modello... o prezzi aumentati...

#4
secondo me puoi benissimo chiamare e spiegare il problema che hai avuto...credo che non ci sia niente di male, saranno comprensivi
POLLY

#5
POLLY ha scritto:secondo me puoi benissimo chiamare e spiegare il problema che hai avuto...credo che non ci sia niente di male, saranno comprensivi
In effetti è quello che avevo pensato di fare.... forse sarebbe anche più corretto vero?

Poi magari mi dicono che non sono ancora arrivati... quindi problema risolto... :P :P

Ma se mi dicono che me li devono consegnare prima della chiusura per ferie dove me li metto? :cry:

#6
appunto...un bel tacer non fu mai scritto...se avessero problemi chiamerebbero loro, va là! :wink:

#7
lilmaul ha scritto:appunto...un bel tacer non fu mai scritto...se avessero problemi chiamerebbero loro, va là! :wink:
diavoletta tentatrice 8) 8) :lol: :lol:

quasi quasi....

#8
POLLY ha scritto:secondo me puoi benissimo chiamare e spiegare il problema che hai avuto...credo che non ci sia niente di male, saranno comprensivi
Io farei questo senza pensarci troppo, anzi chiamerei ora. :wink:

Se non lo fai continuerai a pensare:
"come mai non mi chiamano?" :(
"Li chiamo?" :?

e in maniera sempre più insistente. :shock:

#9
non ho dubbi, per correttezza chiamerei avvertendo.
pretendo correttezza assoluta e per principio son sempre la prima ad offrirne. :wink:

#10
rananera ha scritto:non ho dubbi, per correttezza chiamerei avvertendo.
pretendo correttezza assoluta e per principio son sempre la prima ad offrirne. :wink:
quoto e straquoto
(quanto mi piace questa rananera...)
Dario

#11
actar ha scritto:
POLLY ha scritto:secondo me puoi benissimo chiamare e spiegare il problema che hai avuto...credo che non ci sia niente di male, saranno comprensivi
Io farei questo senza pensarci troppo, anzi chiamerei ora. :wink:

Se non lo fai continuerai a pensare:
"come mai non mi chiamano?" :(
"Li chiamo?" :?

e in maniera sempre più insistente. :shock:
infatti...ti ripeto per me non c'è niente di male chiama e spiegagli il problema...
POLLY

#12
chiamali e spiagagli il problema!
Tanto loro un posto dove tenerli fino a quando ti occorreranno ce l'hanno! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

Re: Voi cosa fareste? Consiglio.....

#14
fede.2 ha scritto:Ciaoooo
vi spiego brevemente il mio dilemma...

La nostra cucina sarà in muratura e gli elettrodomestici li abbiamo ordinati presso un rivenditore della nostra zona a novembre 2006.

E hai fatto male. Le case costruttrici di elettrodomestici cambiano modelli spesso e volentieri. Così rischi di trovarti in casa elettrodomestici già vecchi


fede.2 ha scritto: Li ho ordinati presto per mantenere i listini 2006... ma per la consegna avevamo raggiunto l'accordo che me li avrebbero consegnati ad aprile/maggio 2007 (periodo in cui avevamo previsto di avere la cucina pronta per l'inserimento degli eldom).
Ho versato un acconto di 500 euro...

A causa di alcuni ritardi sui lavori va a finire che in realtà fino a settembre non sapremmo che farcene.... e se me li consegnano oggi sarebbero addirittura un peso perchè dovremmo stoccarli da qualche parte (garage o cantina) senza poterli aprire ne tantomeno provare.

Non so cosa fare....
Secondo voi mi conviene continuare a fare finta di niente e aspettare una loro chiamata oppure è meglio chiamarli, chiedere a che punto sono con le consegne e spiegare a loro il mio problema di ritardo sui lavori?



:roll: :roll: :roll:

Per correttezza, chiama.

#15
L'ho già chiamato 8) 8)

Mi ha detto che lui li ha a disposizione da Marzo ma di non preoccuparmi che se voglio me li tiene fino a settembre.... che uomo adorabile :P :P

Gli ho detto che nei prossimi giorni vorrei comunque passere a saldargli tutto.... visto che è sempre stato corretto, disponibile e gentile mi sembra il minimo...

GRAZIE MILLE.... MI SONO TOLTA UN PESO!!!! :wink:



Per Kik....e invece ho fatto bene... la lavastoviglie Siemens che avevo ordinato è stata sostituita da un modello nuovo, percui mi ha detto che mi ha fatto arrivare quella nuova mantenendomi lo stesso prezzo che mi aveva indicato sull'ordine... 8) 8) 8) 8) 8)