La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6
Bello il letto, ha anche il contenitore?
Il nome del modello? euro ?
Dovevo capitarti proprio io!
perdonami, sto cercando una bella covaccia x me ed il moroso.. :wink:

#7
Ciao a tutti,
Grazie!
Per le foto dovete aspettare un paio di giorni
stasera dormo dalla mia ragazza e non potrò farle prima di domani sera.
Purtroppo questa mattina tra una cosa e l'altra mi sono accorto che avevo l'N70 scarico .
Comunque mi piace molto, certo che la camera sembra vuota con il solo letto ed i comodini .
L'amardio per il momento ne usero' una di riclo che mettero nella stanzetta.

quello che mi ha sorpeso e' la facilità di sollevamento della rete, praicamente senza materasso la rete rimane completamente sollevata per la forza dei pistoni, mentre con il materasso , basta un piccolo sforzo per sollevare il tutto.
Lacedemone

#8
lavispachiara ha scritto:Bello il letto, ha anche il contenitore?
Il nome del modello? euro ?
Dovevo capitarti proprio io!
perdonami, sto cercando una bella covaccia x me ed il moroso.. :wink:
Ciao, il letto e' Oggioni modella Tank LC , pero' ha una particolarità perche di norma non lo fanno in Teak , ma il mio e' in Teak con la testiera in cuoio nero.E' successo che il rivenditore si e' sbagliato ed era convinto che quel modello venisse fatto anche in teak, bene pur di tenere l'ordine , ha convinto Oggioni a farmlo lo stesso , così ho un letto che e' unico sul mercato . :-)
Il letto e' un po' caro perche' e' in Legno teak + testiera in cuoio naturale (non pelle) . Anche i comodini sono in teak.
Costa di base circa 3000 euro (compreso Materasso).
Oggioni ti obbliga a prendere il materasso da lui , perche' il meccanismo di sollevamento e' calibrato sul peso del materasso stesso.
Dico prendere perche' il materasso e' compreso nel prezzo dei letti.
I materassi che produce sono pero' molto buoni a quanto ho sentito (non ci ho ancora dormito).
Il materasso che ti danno insieme al letto e quello convenzionale a molle, se vuoi altri materassi devi pagare la differenza di prezzo.
Io ad esempio ho preso quello a molle insacchettate e la differenza era di 350 Euro.
Ti assicuro che non c'e' paragone tra il meccanismo Oggioni e gli altri produttori, io per sollvare la rete devo fare il minimo sforzo, perche' i pistoni che la sollevano producono praticamente la forza del peso del materasso, per cui aggiungendo un minimo sforzo la rete si solleva da sola.
Ti danno anche una parure di lenzuola e copripiumone e federe per cuscini + 2 cuscini .

Poi ho acquistato 2 comodini dal valore di 350 euro l'uno, insomma in totale scontato ho pagato 3500 euro.

Tieni conto che i letti Oggioni partono da un prezzo di 1400 Euro circa .
se vuoi farmi altre domande sono a disposizione.
Ciao
Lacedemone

#9
ciao a tutti , ecco finalmente le foto ! :D
I muri sono bianchi per ora , accetto suggerimenti sul di che colore farli.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Lacedemone

#12
lacedemone ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Bello il letto, ha anche il contenitore?
Il nome del modello? euro ?
Dovevo capitarti proprio io!
perdonami, sto cercando una bella covaccia x me ed il moroso.. :wink:
Ciao, il letto e' Oggioni modella Tank LC , pero' ha una particolarità perche di norma non lo fanno in Teak , ma il mio e' in Teak con la testiera in cuoio nero.E' successo che il rivenditore si e' sbagliato ed era convinto che quel modello venisse fatto anche in teak, bene pur di tenere l'ordine , ha convinto Oggioni a farmlo lo stesso , così ho un letto che e' unico sul mercato . :-)
Il letto e' un po' caro perche' e' in Legno teak + testiera in cuoio naturale (non pelle) . Anche i comodini sono in teak.
Costa di base circa 3000 euro (compreso Materasso).
Oggioni ti obbliga a prendere il materasso da lui , perche' il meccanismo di sollevamento e' calibrato sul peso del materasso stesso.
Dico prendere perche' il materasso e' compreso nel prezzo dei letti.
I materassi che produce sono pero' molto buoni a quanto ho sentito (non ci ho ancora dormito).
Il materasso che ti danno insieme al letto e quello convenzionale a molle, se vuoi altri materassi devi pagare la differenza di prezzo.
Io ad esempio ho preso quello a molle insacchettate e la differenza era di 350 Euro.
Ti assicuro che non c'e' paragone tra il meccanismo Oggioni e gli altri produttori, io per sollvare la rete devo fare il minimo sforzo, perche' i pistoni che la sollevano producono praticamente la forza del peso del materasso, per cui aggiungendo un minimo sforzo la rete si solleva da sola.
Ti danno anche una parure di lenzuola e copripiumone e federe per cuscini + 2 cuscini .

Poi ho acquistato 2 comodini dal valore di 350 euro l'uno, insomma in totale scontato ho pagato 3500 euro.

Tieni conto che i letti Oggioni partono da un prezzo di 1400 Euro circa .
se vuoi farmi altre domande sono a disposizione.
Ciao
Eccomi quì, carica di positività dopo aver letto tutto quanto meglio!
Molto bello questo letto... davvero hai un pezzo unico!
Conplimenti! Il teak si sposa benissimo col parquet a terra... bello, bello, bello, bello....

Davvero è leggero? :shock:
Mi è capitato di sollevare letti di aziende note sul mercato ma ti debbo dire che le mie braccia gridavano vendetta.

Una cosa: quindi se vorrò un domani sostituire il materasso, è sempre meglio prenderlo da loro? In altre parole, un materasso non Oggioni potrebbe compromettere il sistema di apertura del letto stesso?

Poi... come hai fatto a trovare dei punti vendita Oggioni?
Dove lo hai acquistato tu, ne avevano molti di letti esposti o hai scelto su catalogo?
Io sono a Roma ma sul loro sito non sono indicati, quindi ho pensato bene di mandare loro una mail di richiesta informazioni. Attendo che mi rispondano.. speriamo quanto prima.

Un'ultima domanda (poi non approfitterò più della tua gentilezza): quale armadio prevedete di mettere?
La Oggioni fa anche armadi? e se sì, che ne pensi?

Grazie :wink:

#13
Eccomi quì, carica di positività dopo aver letto tutto quanto meglio!
Molto bello questo letto... davvero hai un pezzo unico!
Conplimenti! Il teak si sposa benissimo col parquet a terra... bello, bello, bello, bello....

Grazie :D , e' un pezzo unico perche' quel modello non lo fanno in teak, ne sono molto soddisfatto , mi piace un sacco la testiera imbottita e rivestita da un cuoio bello spesso .

Davvero è leggero? :shock:
Mi è capitato di sollevare letti di aziende note sul mercato ma ti debbo dire che le mie braccia gridavano vendetta.

Guarda, e' piu' difficile abbassarlo che sollevarlo.
Quando lo sollevi aggiungi la tua forza a quella dei pistoni che sono bene calibrati quindi basta un piccolo sforzo per farlo alzare, ovviamente ora devi considerare che adesso non ha ancora coperte e trapunte come hai visto dalle foto.

Una cosa: quindi se vorrò un domani sostituire il materasso, è sempre meglio prenderlo da loro? In altre parole, un materasso non Oggioni potrebbe compromettere il sistema di apertura del letto stesso?

Oggioni garantisce il meccanismo per 20 anni a patto che compri il maerasso da lui perche' i meccanismi sono tarati sul peso del materasso.
Io ho presso un modello a molle insacchettate, a non ci ho ancora dormito.
Ha anche modelli in latticce o tradizionali , però il lattice te lo sconsigliano tutti con il contenitore.secondo me e' solo un'operazione commerciale di Oggioni la storia della garanzia, comunque i loro materassi sono molto buoni , te lo danno insieme al letto,allora perchè no? :lol:

Poi... come hai fatto a trovare dei punti vendita Oggioni?
Dove lo hai acquistato tu, ne avevano molti di letti esposti o hai scelto su catalogo?
I abito proprio in Brianza vicino alal fabbrica quindi da queste parti di punti endita e' pieno :D .
Sono andato in un rivenditore che già conoscevo, aveva 3-4 modelli ma non quelllo che alla fine ho preso.
Allora ho scritto all'indirizzo e-mail del sito e mi hanno dato il rivenditore che avrebbe dovuto averlo esposto.
Sono andato da quel rivenditore ed invece non l'avevano neanche loro :o . Fortuna che anche lui era vicino a dove abito!
L'ho comprato sulla fiducia, nel senso che avevo visto un letto molto simile ma di un'altra essenza senza la cornice e poi c'era un'altro modello che aveva la testata in cuoio .
Nel mio cervelletto l'avevo già immaginato e sapevo come sarebbe stato.


Io sono a Roma ma sul loro sito non sono indicati, quindi ho pensato bene di mandare loro una mail di richiesta informazioni. Attendo che mi rispondano.. speriamo quanto prima.

Hai fatto bene, quando scrivi , scrivi sempre come se avessi già deciso di acquistare il loro letto, saranno pi' motivati a risponderti! :)


Un'ultima domanda (poi non approfitterò più della tua gentilezza): quale armadio prevedete di mettere?
La Oggioni fa anche armadi? e se sì, che ne pensi?

Oggioni non fa armadi, però noi volevamo mettere un armadio scorrevole, sai di quelli a 2 o 3 ante da 3 metri, con cornice in teak e superficie in vetro nero oppure bianco .
Per farti un'idea, vai sul sito di Pianca : www.pianca.it (e' solo un esempio)
Lieto di averti aiutato, ciao!
Lacedemone

#14
ciao è davvero bello il tuo letto. i comodini li trovo troppo bassi e
con un solo cassetto poco contenitivi, e se proprio lo vuoi sapere il li
metterei invertiti
Immagine
Immagine

#15
cherry ha scritto:ciao è davvero bello il tuo letto. i comodini li trovo troppo bassi e
con un solo cassetto poco contenitivi, e se proprio lo vuoi sapere il li
metterei invertiti
Grazie, per i comodini non lo so, devo ancora provarli, non vedo l'ora di trasferirmi nella casa nuova :-)

In che senso li metteresti invertiti? il cassetto è solo abboggiato sulla piccola panca , si puo' spostare a piacimento.
Lacedemone