La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IL TOP PER LA MIA EUROMOBIL TABULA PINO MOKA!!!

#1
Ciao a tutti!!
Sabato sono andata finalmente da un marmista per vedere un po' di lastre per il top della mia cucina e.....sono più indecisa di prima!!! :? :cry:
Il marmista ci ha fatto vedere soprattuto pietre naturali (marmi) come il travertino, il botticino e un altro marmo sul giallo che proviene dall'Egitto.
Mi ha fatto vedere anche una lastra di Stone dicendomi che siccome l'ha già disponibile in ditta mi può fare un buon prezzo....1700/1800 euro + iva per il mio piano che è 3m compresi i buchi per pc e lavello!!! :shock:
A me sembra una cifra altissima, soltanto che anche per i marmi mi ha parlato comunque di una spesa di 1200/1300 euro. :shock: :?
Voi che ne dite di questi prezzi? E dei marmi che mi ha fatto vedere?
Il fatto è che io preferirei una pietra dal colore uniforme mentre queste hanno tutte quelle venature tipiche dei marmi... :?
Datemi qualche consiglio, please! :oops: :(
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#4
starenbbe molto bene...se lo vuoi chiaro vai sui graniti..il marmo è impossibile da tener ein cucina..il granito è resistentissimo..

#6
io non ci vedo assolutamente un marmo sulla cucina che hai scelto, a parte poi la poca praticità...
starei anche io su un granito, chiaro, si...
prova col bianco sardo
Immagine

a me

#7
hanno proposto il granito kashmir white.
CHICA ha scritto:
lilmaul ha scritto:starenbbe molto bene...se lo vuoi chiaro vai sui graniti..il marmo è impossibile da tener ein cucina..il granito è resistentissimo..
Ti viene mica in mente qualche nome di granito chiaro? :D

#8
Grazie a tutte per i suggerimenti, ho guardato su google i graniti che mi avete detto...ma non danno tutti un po' troppo sul grigio? E poi non è che il granito fa la cucina ancora più rustica di un marmo? O è solo una mia fissazione??
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#9
Ciao, io ho una cucina euromobil con basi pino moka e pensili pino bianco. :lol: Ho scelto un piano in marmo di carrara, spesso 4 cm. Secondo me colori e materiali stanno molto bene insieme e la cucina ha mantenuto una impronta moderna e minimal. Mi avevano proposto anche un altro tipo di marmo, se non erro "calacatta", simile a quello di carrara ma con sfumature un po' più calde e giallognole. Anche a me il granito da una sensazione di rustico e classico, devo però riconoscere che è molto meno delicato del marmo. Per quanto riguarda i prezzi, più o meno sono quelli che ti hanno indicato.
Buona scelta!

#10
lako ha scritto:Ciao, io ho una cucina euromobil con basi pino moka e pensili pino bianco. :lol: Ho scelto un piano in marmo di carrara, spesso 4 cm. Secondo me colori e materiali stanno molto bene insieme e la cucina ha mantenuto una impronta moderna e minimal. Mi avevano proposto anche un altro tipo di marmo, se non erro "calacatta", simile a quello di carrara ma con sfumature un po' più calde e giallognole. Anche a me il granito da una sensazione di rustico e classico, devo però riconoscere che è molto meno delicato del marmo. Per quanto riguarda i prezzi, più o meno sono quelli che ti hanno indicato.
Buona scelta!
Che bella idea quella dei pensili in pino bianco!! :o Peccato che l'ho già ordinata altrimenti ci avrei fatto un serio pensierino! :evil: :D
Hai mica qualche foto della tua cucina da farmi vedere? :oops: Sono molto curiosa!! :D
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#11
Ciao, mi dispiace ma sono negata con gli invii di immagini :oops: ! Posso comunque garantirti che è venuta davvero bene 8) . Pur essendo moderna e essenziale trasmette quel calore che secondo me solo il legno sa dare. Le colonne forno e frigo sono tutte scure, come tutte le basi, anche quelle della penisola. I pensili sono bianchi a vasistas in doppia fila e ho messo le maniglie acciaio.