La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: maldive e sri-lanka...ma ci sono vaccinazioni da fare?

#2
LILLY ha scritto:allora: viaggio di nozze, maldive so già che al massimo ti consigliano l'anti malarica...ma in sri-lanka, dove saremo ogni giorno in un posto diverso?? ci sono vaccinazioni obbligatorie? cavoli chiederlo all'ASL è come chiedere udienza al papa.....mamma mia che trafila!
Se sei incinta non so se puoi fare le vaccinazioni :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Per quanto riguarda le Maldive non devi fare nulla.... vai tranquilla :wink:
L'importante è che il passaporto abbia una validità di almeno un tot di mesi dalla data di rientro...
E' un posto meraviglioso.... io ci sono stata 4 volte e ci tornerei tutti gli anni... in che isola vai?


Per quanto riguarda Sri Lanka non saprei perchè non ci sono mai stata... mi spiace :(

#5
Ma è sicuro andare nello Sri Lanka? Da quello che so c'è ancora la guerra civile e la mia donna, che è cingalese, non torna lì da tre anni perchè è pericoloso.

Dal sito "viaggiare sicuri":

Le strutture sanitarie nel Paese sono molto carenti.
In linea di massima vengono adottate nelle grandi strutture alberghiere le normali misure igieniche.

In caso di emergenza sanitaria è opportuno il trasferimento del malato in Patria o nel Paese più vicino attrezzato per il tipo di intervento.
Si consiglia, pertanto, di stipulare, prima di intraprendere il viaggio, una polizza assicurativa internazionale che preveda oltre alla copertura delle spese mediche anche l’eventuale rimpatrio d’emergenza.

Si segnala che negli ultimi tempi i casi di dengue sono in aumento.
Alcuni recenti casi di dengue nel Distretto di Colombo hanno spinto le Autorità a riprendere la campagna di bonifica per combattere la pericolosa zanzara la cui puntura provoca febbre ed emorragia che nel caso di organismi debilitati possono avere conseguenze mortali.
In caso di stato febbrile, si raccomanda di consultare un medico o l’ospedale prima di assumere aspirina o prodotti derivati, controindicati per il dengue.

Avvertenze:
Si suggerisce di evitare viaggi nel Paese a coloro che siano affetti da gravi patologie e necessitino di ricovero ospedaliero.

Si consiglia:
· previo parere medico, la profilassi anti-malarica in caso di lunga permanenza nel Paese così come la vaccinazione contro l’ epatite B, il colera ed il tetano.
· di portare con sé una scorta di medicinali contro le patologie più comuni (stato febbrile, mal di testa, problemi intestinali, ecc...).
· di consumare acqua e bevande in bottiglia o lattina, senza aggiunta di ghiaccio.
· Di usare creme solari protettive e prodotti contro le punture di zanzare ed insetti.

Per le Maldive non serve nulla.

Penny

#6
la miseria......e l'agenzia si prende la responsabilità di una cosa del genere? non è che in sri lanka ce ne andiamo a zonzo soli....tutto guidato con guida e pulmini privati...non si va in giro soli ma se devo andae con questa angoscia.....la ginecologa mi ha detto che se non ci sono vaccinazioni necessarie o profilassi complicate non avrò problemi ad andare. su tutti i cataloghi c'è scritto che non ci sono prescrizioni obbligatorie a parte i soliti accorgimenti...... :roll:

#7
LILLY ha scritto:la miseria......e l'agenzia si prende la responsabilità di una cosa del genere? non è che in sri lanka ce ne andiamo a zonzo soli....tutto guidato con guida e pulmini privati...non si va in giro soli ma se devo andae con questa angoscia.....la ginecologa mi ha detto che se non ci sono vaccinazioni necessarie o profilassi complicate non avrò problemi ad andare. su tutti i cataloghi c'è scritto che non ci sono prescrizioni obbligatorie a parte i soliti accorgimenti...... :roll:
la penso come te: un tour operator non può rischiare di mandare i propri clienti allo sbaraglio! chiaramente non si andrà nelle zone pericolose (il nord dello Sri Lanka) e se proprio dovessero esserci dei problemi ho sentito che annullano il tour e allungano la permanenza alle Maldive... magari, x sicurezza, chiediamo in agenzia!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#8
iale ha scritto:
LILLY ha scritto:la miseria......e l'agenzia si prende la responsabilità di una cosa del genere? non è che in sri lanka ce ne andiamo a zonzo soli....tutto guidato con guida e pulmini privati...non si va in giro soli ma se devo andae con questa angoscia.....la ginecologa mi ha detto che se non ci sono vaccinazioni necessarie o profilassi complicate non avrò problemi ad andare. su tutti i cataloghi c'è scritto che non ci sono prescrizioni obbligatorie a parte i soliti accorgimenti...... :roll:
la penso come te: un tour operator non può rischiare di mandare i propri clienti allo sbaraglio! chiaramente non si andrà nelle zone pericolose (il nord dello Sri Lanka) e se proprio dovessero esserci dei problemi ho sentito che annullano il tour e allungano la permanenza alle Maldive... magari, x sicurezza, chiediamo in agenzia!
Io mi fido di più del Ministero degli Esteri che di un tour operator o di un'agenza .... Oltre a tutto molte compagnie aeree non operano più su Colombo, quindi qualche motivo ci sarà..... Mi fido anche delle informazioni che mi ha dato la mia donna, che ha genitori e parenti lì, che, nonostante non vedano i nipotini da tre anni, le hanno assolutamente sconsigliato di andare quest'estate.

Al di là del rischio per la situazione politica, che ora è limitato a determinate zone, ma è imprevedibile come possa evolvere, non sottovaluterei il problema del dengue, da cui non c'è modo di difendersi.

Francamente poi mettere a rischio una gravidanza per volere a tutti i costi andare in un posto dove non ci sono nemmeno strutture sanitarie adeguate e dove ci sono rischi sanitari (vedi dengue) mi lascia molto perplessa. Il mondo è pieno di posti stupendi dove andare e piuttosto mi farei due settimane alle Maldive.


Penny
Ultima modifica di Penny01 il 26/06/07 10:12, modificato 1 volta in totale.

#9
Penny01 ha scritto:
iale ha scritto:
LILLY ha scritto:la miseria......e l'agenzia si prende la responsabilità di una cosa del genere? non è che in sri lanka ce ne andiamo a zonzo soli....tutto guidato con guida e pulmini privati...non si va in giro soli ma se devo andae con questa angoscia.....la ginecologa mi ha detto che se non ci sono vaccinazioni necessarie o profilassi complicate non avrò problemi ad andare. su tutti i cataloghi c'è scritto che non ci sono prescrizioni obbligatorie a parte i soliti accorgimenti...... :roll:
la penso come te: un tour operator non può rischiare di mandare i propri clienti allo sbaraglio! chiaramente non si andrà nelle zone pericolose (il nord dello Sri Lanka) e se proprio dovessero esserci dei problemi ho sentito che annullano il tour e allungano la permanenza alle Maldive... magari, x sicurezza, chiediamo in agenzia!

Io mi fido di più del Ministero degli Esteri che di un tour operator o di un'agenza .... Oltre a tutto molte compagnie aeree non operano più su Colombo, quindi qualche motivo ci sarà..... Mi fido anche delle informazioni che mi ha dato la mia donna, che ha genitori e parenti lì, che, nonostante non vedano i nipotini da tre anni, le hanno assolutamente sconsigliato di andare quest'estate.

Al di là del rischio per la situazione politica, che ora è limitato a determinate zone, ma è imprevedibile come possa evolvere, non sottovaluterei il problema del dengue, da cui non c'è modo di difendersi.

Francamente poi mettere a rischio una gravidanza per volere a tutti i costi andare in un posto dove non ci sono nemmeno strutture sanitarie adeguate e dove ci sono rischi sanitari (vedi dengue) mi lascia molto perplessa. Il mondo è pieno di posti stupendi dove andare e piuttosto mi farei due settimane alle Maldive.


Penny
anche io non mi fiderei di un tour operator....se ne sentono davvero di ogni....come quelli al telegiornale qualche settimana fa....che hanno speso un sacco di soldi avendo prenotato in posti di lusso con l'agenzia e si sono ritrovati in posti molto diversi da quelli in cui avevano prenotato
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#10
Se fossi incinta io lo Sri Lanka lo eviterei :roll:
Non tanto per le tigri tamil quanto per i più banali problemi le cui conseguenze in condizioni normali non sarebbero gravi ma in gravidanza potrebbero portare a seri rischi. Pensa alla toxoplasmosi e ai virus che normalmente non ci accorgiamo nemmeno di avere ma che in gravidanza ti tengono sotto controllo...
Non possono combinarvi due isole diverse alle Maldive?
- Aspettando Godot -