La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho fatto un danno!!!

#1
Non chiedetemi come, ma ho macchiato di colla tipo attack il tavolo poliform del mio soggiorno! é un tavolo wenghé, e dove è finita la colla, nonostante la pulitura immeidata, è rimasta una macchia lucida. Avete idea di come possa rimediare??

#2
Non credo ci sia una soluzione.....potresti provare con qualche prodotto x il legno, rischiando pero'di rendere il tavolo piu'lucido....

Io ne ho combinata una simile, con una candela: l'avevo appoggiata x terra dato che stava finendo e proprio quella sera entro' l'elettricista che la colpi'con un calcio......beh, dopo aver tolto tutta la cera dall'anta rovere grigio e'rimasta una macchia lucida che, per fortuna, non si nota molto (la si vede solo in controluce).....
Il mobiliere mi aveva risposto che l'unica soluzione era cambiare l'anta.....verifica comunque con il tuo mobiliere se si puo'fare qualcosa!

Re: Ho fatto un danno!!!

#3
lako ha scritto:Non chiedetemi come, ma ho macchiato di colla tipo attack il tavolo poliform del mio soggiorno! é un tavolo wenghé, e dove è finita la colla, nonostante la pulitura immeidata, è rimasta una macchia lucida. Avete idea di come possa rimediare??
non so se può serivire, ma se cerchi in rete segnalano un prodotto togli colla Pare che ce ne sia uno della stessa marca dell'Attack qui


, ma l'unico nome che ho trovato è VIA-COL ed è prodotto dalla Saratoga. Dicono che da controindicazioni solo su alcuni tipi di plastica e sugli indumenti
Immagine

#5
un mio consiglio se non si vede troppo è di lasciarla li
l'attack da tirar via è tremenda, con qualche prodotto potresti rischiare di fare aloni sul legno o renderlo lucido
sempre che di legno si tratti, e di che verniciatura ha
se fosse laminato penso che con un po di diluente o acetone si riesce a togliere (cmq prova sempre in qualche angolo nascosto prima :) )

#6
Miracolo!! Ho usato il via col della Saratoga che mi aveva consigliato Arale (Grazie Mille davvero!!!) ed il tavolo è tornato perfetto 8) . Il prodotto può quindi essere tranquillamente usato sul legno senza alcun effetto collaterale. Grazie a tutti, avete preservato la mia incolumità fisica (il marito non aveva molto apprezzato l'insano gesto.... :evil: :evil: )

#8
lako ha scritto:Miracolo!! Ho usato il via col della Saratoga che mi aveva consigliato Arale (Grazie Mille davvero!!!) ed il tavolo è tornato perfetto 8) . Il prodotto può quindi essere tranquillamente usato sul legno senza alcun effetto collaterale. Grazie a tutti, avete preservato la mia incolumità fisica (il marito non aveva molto apprezzato l'insano gesto.... :evil: :evil: )
Bene! son felice che abbia funzionato 8)
Immagine