La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

GRES INGIALLITO - COME PULIRLO???

#1
ciao a tutti,

ho comprato da poco la mia nuova casa e sorpresa sorpresa :? abbiamo scoperto che il gres chiaro con lievi venature grigie che non ci era per niente dispiaciuto è INGIALLITO... :evil:
in sostanza il gres, dove non era coperto da mobili (stile armadio e cucina) e di un colore totalmente diverso e decisamente più bello!!! nel resto della casa sembra quasi ricoperto da una patina giallina!! :cry: :cry:

COME LA TOLGO??ho provato con qualche prodotto ma la patina non viene via del tutto... :cry: :cry:

HELP ME!!! il pavimento ha pochi anni e non vorremmo cambiarlo..

CONOSCETE QUALCHE RIMEDIO ??
Samanta

#2
Prova qualche detergente della Filachim.... tipo il PS87, Deterdek o prodotto per la pulizia ordinaria. Chiedi eventualmente al rivenditore della tua zona che sicuramente saprà consigliarti al meglio.
Che io sappia il gres non cambia colore con il tempo pertanto si tratterà sicuramente di sporco che si è accumulato nel tempo.... :wink:

#3
Zyro ha scritto:Prova qualche detergente della Filachim.... tipo il PS87, Deterdek o prodotto per la pulizia ordinaria. Chiedi eventualmente al rivenditore della tua zona che sicuramente saprà consigliarti al meglio.
Che io sappia il gres non cambia colore con il tempo pertanto si tratterà sicuramente di sporco che si è accumulato nel tempo.... :wink:
Di sicuro è sporco..ci hanno lasciato la casa in condizioni orribili!
l'importante è che venga via!
Ho scaricato la lista dei rivenditori della zona.

Grazie del consiglio...speriamo che funzioni!! :twisted:
Samanta