La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
per il soggiorno ho abolito la palla di carta e avrò due punti luce sopra al tavolo + lampada a piantana.

per ora la piantana è di carta ikea, anche se quando avrò due lire mi prendo la toio di flos. ora non ho molti soldi e costa un botto.
resta sicuramente il dubbio delle luci sopra al tavolo per cui avevo pensato alle memory di de majo (anche se come detto da una forummista molto sporchevoli visto che prenderei la versione trasparente e qui c'è una polvere inquietante visto che per qualche anno ci saranno cantieri a manetta, per cui dovrei smontarle e spolverarle un giorno sì e uno no).

come vedete per le luci solo dubbi per il momento. se volete darmi suggerimenti, bisogna fare TUTTA LA CASA :wink: :wink: :wink: :lol: 8) :? :shock:
penne.2010

#32
pennealragu ha scritto:sì, inizialmente le avevo pensate per il soggiorno, ma poi me le avete strabocciate... in effetti invece in camera bimbi le vedrei proprio bene. nel mio 3d dei commenti alla fondo ci sono le foto della cameretta se volete farvi una idea perché ancora non ho avuto il tempo di aggiornare l'album...

cosa ne dite? il mio unico dubbio è su quanta luce fanno e se risulta molto "colorata"... non vorrei poi una delusione dopo visto il costo "importante".
la metterei a soffitto perché non ho l'attacco a parete.
sono abbastanza contraria a relegare il multicolor obbligatoriamente nella stanza dei bambini :twisted: :wink:
magari a me in cameretta una lampada del genere mi sarebbe piaciuta..ho guardato un po' disordinatamente la tua casa..il dubbio e' sul giallo celeste della camera col rosso e il blu :roll: :roll: :roll:
i tuoi bimbi sono troppo grandi per una cosa del genere? e' piu' per adulti in regressione infantile :?: :?: :lol:
Immagine

#33
Allora, ho fatto qualche fotina del salone con la sola illuminazione della Barcelona. Non so se con queste i dubbi ti svaniranno o te ne verranno degli altri cmq io ribadisco che fanno molta luce. Per quanto riguarda il fatto se fanno una luce colorata la risposta è NO! I vetrini colorati sono solo una componente estetica, come quelli fumè che non fanno ombra! Nelle foto purtroppo puoi vedere solo il vetrino rosso perchè gli altri che avevo ordinato si sono sbagliati a mandarli :( quando me li mandano magari aggiorno le foto! Le foto le ho fatte tutte senza flash. Cmq se la stanza nella quale li vuoi mettere è 10-12 mq puoi orientarti su quello più piccolo da 6 luci (120 watt) che mi è costato 213 €, altrimenti se è + grande cioè circa 20 mq vai su quello grande da 10 luci (200 watt) al "modico" prezzo di 327 € :wink:
Penso di non essermi dimenticato niente delle informazioni richieste, perciò non mi resta che mettere le foto:

http://img239.ImageShack/img239/7905/DSCN2872.jpg
http://img239.ImageShack/img239/9564/DSCN2874.jpg
http://img239.ImageShack/img239/4535/DSCN2876.jpg
http://img239.ImageShack/img239/5259/DSCN2878.jpg
http://img519.ImageShack/img519/8173/dscn2882wv2.jpg
http://img239.ImageShack/img239/3820/DSCN2883.jpg
http://img239.ImageShack/img239/207/DSCN2887.jpg

Ciao, buona scelta! :D

#34
dunque, mi pare di capire intanto che le luci sono alogene da 20watt l'una, dico bene?
no ho ben capito le foto: tu hai sia quello da 6 luci, sia quello da 10? la stanza dei bimbi è circa 15mq e la vorrei bella luminosa visto che loro ci giocano, ci leggono e poi ci studieranno. se serve luce soffusa metterò delle lampade. detto questo mi consigli la 6 o la 10 luci?

non mi è chiaro come il vetrino rosso non emani luce rossa.... vero è che tu ne hai uno solo e magari non si nota. la luce è sia riflessa dal soffitto che diretta?

per lalli, perché dici "relegare" in camera dei bimbi? ora che sono in casa, non sono così convinto per il soggiorno. vorrei qualcosa di più lineare e semplice, mentre in camera lo vedo molto adatto, anche se 327 eurozzi sono tanti in confronto ai circa 3 della boccia di carta ikea... per cui ci devo un po' pensare.
penne.2010

#35
pennealragu ha scritto:
per lalli, perché dici "relegare" in camera dei bimbi? ora che sono in casa, non sono così convinto per il soggiorno. vorrei qualcosa di più lineare e semplice, mentre in camera lo vedo molto adatto, anche se 327 eurozzi sono tanti in confronto ai circa 3 della boccia di carta ikea... per cui ci devo un po' pensare.
Non ci badare piu' di tanto, e' una vecchia polemica con l'idiosincrasia per il multicolor di alcuni forumisti :evil: :evil: ...
se le info di chabatta sulla potenza luminosa ti soddisfano per me nella cameretta la Barcellona ci sta 8) 8)

pennealragu ha scritto: per il soggiorno ho abolito la palla di carta e avrò due punti luce sopra al tavolo + lampada a piantana.

per ora la piantana è di carta ikea, anche se quando avrò due lire mi prendo la toio di flos. ora non ho molti soldi e costa un botto.
resta sicuramente il dubbio delle luci sopra al tavolo per cui avevo pensato alle memory di de majo (anche se come detto da una forummista molto sporchevoli visto che prenderei la versione trasparente e qui c'è una polvere inquietante visto che per qualche anno ci saranno cantieri a manetta, per cui dovrei smontarle e spolverarle un giorno sì e uno no).
non sono la piu' adatta a identificare le lampade meno 'sporchevoli' :wink:
(io e gli acari abbiamo una sorta di patto di non belligeranza) :lol:
ma le lampade che mi piacciono 'due in linea'
sono piu' o meno queste 8)
di murano due

vip, gio' e finn light
Immagine
Immagine
Immagine
Di Vistosi Alum,chimera,diadema
segreto e yuba
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
piu' protagoniste e originali
Rokan dei Itre

Immagine

#36
pennealragu ha scritto:
dunque, mi pare di capire intanto che le luci sono alogene da 20watt l'una, dico bene?
Si sono comprese le luci da 20 watt ma non so se ne esistono di potenza minore. Sicuramente maggiore no!
tu hai sia quello da 6 luci, sia quello da 10?

Le ho nel salone con ingressetto il tutto di circa 25 mq.
la stanza dei bimbi è circa 15mq e la vorrei bella luminosa visto che loro ci giocano, ci leggono e poi ci studieranno. se serve luce soffusa metterò delle lampade. detto questo mi consigli la 6 o la 10 luci?
Guarda secondo me non sono molto adatte ad una stanza x i bambini. Sono + da salone, per un ambiente + "raffinato" in quanto fanno molto arredamento. Con questo non voglio dire che x i bambini bisogna usare cose spartane. Se poi proprio vuoi metterne una orientati decisamente su quella da 10 luci... se vuoi una Buona illuminazione!
non mi è chiaro come il vetrino rosso non emani luce rossa.... vero è che tu ne hai uno solo e magari non si nota. la luce è sia riflessa dal soffitto che diretta?
La luce è sia riflessa che diretta ma la dimensione del vetrino ed anche il fatto che non è a contatto diretto con la lampadina (che è alogena e fa luce bianca), non filtra la luce facendola diventare rossa, o gialla, o blu!!! Poi ho visto nel negozio la piantana, accesa, che aveva tutti i vetrini colorati e ti dico che non faceva effetto discoteca! :wink:
327 eurozzi sono tanti in confronto ai circa 3 della boccia di carta ikea... per cui ci devo un po' pensare.
Effettivamente il prezzo può essere un bel deterrente! Pensa se appena finita di montare nella camera dei ragazzi, tutto soddisfatto esci dalla stanza per andarti a lavare le mani e.... TISHH!!! una pallonata piena!!! Come minimo staresti x una settimana con un'espressione tipo questa :shock:

Scherzo.

Cmq spero di esserti stato utile!
Ciaoooo. :D

#37
chabatta ha scritto:
pennealragu ha scritto:
dunque, mi pare di capire intanto che le luci sono alogene da 20watt l'una, dico bene?
Si sono comprese le luci da 20 watt ma non so se ne esistono di potenza minore. Sicuramente maggiore no!
tu hai sia quello da 6 luci, sia quello da 10?

Le ho nel salone con ingressetto il tutto di circa 25 mq.
la stanza dei bimbi è circa 15mq e la vorrei bella luminosa visto che loro ci giocano, ci leggono e poi ci studieranno. se serve luce soffusa metterò delle lampade. detto questo mi consigli la 6 o la 10 luci?
Guarda secondo me non sono molto adatte ad una stanza x i bambini. Sono + da salone, per un ambiente + "raffinato" in quanto fanno molto arredamento. Con questo non voglio dire che x i bambini bisogna usare cose spartane. Se poi proprio vuoi metterne una orientati decisamente su quella da 10 luci... se vuoi una Buona illuminazione!
non mi è chiaro come il vetrino rosso non emani luce rossa.... vero è che tu ne hai uno solo e magari non si nota. la luce è sia riflessa dal soffitto che diretta?
La luce è sia riflessa che diretta ma la dimensione del vetrino ed anche il fatto che non è a contatto diretto con la lampadina (che è alogena e fa luce bianca), non filtra la luce facendola diventare rossa, o gialla, o blu!!! Poi ho visto nel negozio la piantana, accesa, che aveva tutti i vetrini colorati e ti dico che non faceva effetto discoteca! :wink:
327 eurozzi sono tanti in confronto ai circa 3 della boccia di carta ikea... per cui ci devo un po' pensare.
Effettivamente il prezzo può essere un bel deterrente! Pensa se appena finita di montare nella camera dei ragazzi, tutto soddisfatto esci dalla stanza per andarti a lavare le mani e.... TISHH!!! una pallonata piena!!! Come minimo staresti x una settimana con un'espressione tipo questa :shock:

Scherzo.

Cmq spero di esserti stato utile!
Ciaoooo. :D
bella quella della pallonata.
penne.2010