La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Immagine


Qualcosa del genere dove nel muro (dove è appoggiato il tavolo) scorrono due ante in vetro che permettono di chiudere la cucina all'occorenza?

#47
Ciao Annasca, ho provato a fare qualche ritocco, introducendo le modifiche richieste:

- camera inalterata OK;
- attacchi cucina inalterati OK;
- piano di lavoro 215cm... per la pizza basteranno?

Mantenuto piccolo armadio a muro nell'ingresso, ove si accede anche a lavanderia e ripostiglio.

Attacchi del bagno: non riesco a creare doppi servizi mantenendo gli attacchi dove sono a meno di non ridurre lo studio ed entrambi i bagni ad uno sgabuzzino. Questa soluzione prevede quindi uno spsotamento degli attacchi, il minimo possibile che sono riuscita a fare.


Immagine
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#48
Ing 76 ha scritto:
Immagine


Qualcosa del genere dove nel muro (dove è appoggiato il tavolo) scorrono due ante in vetro che permettono di chiudere la cucina all'occorenza?
Per prima cosa ti voglio ringraziare per aver raccolto la mia richiesta di aiuto. :wink: :wink: :wink:

Relativamente alla soluzione che hai proposto, l'ho un pò rielaborata in modo da sfruttare attacchi e canna fumaria esistenti e lasciare un passaggio nella cucina tra zona lavoro (parete D) e zona contenitori (parete B). Che ne dici ?

Immagine


Unico dubbio: il tavolo in quella posizione, funzionale sia per i pranzi quotidiani (quando siamo solo in 2) che per un numero maggiore di commensali (4 ci stanno e se siamo di più basterebbe girarlo), che effetto farebbe visto dalla porta di ingresso ? e non è che rompe un pò le scatole nel passaggio verso la zona notte ? :shock: :?

ciao e grazie

#49
Federinik ha scritto:Ciao Annasca, ho provato a fare qualche ritocco, introducendo le modifiche richieste:

- camera inalterata OK;
- attacchi cucina inalterati OK;
- piano di lavoro 215cm... per la pizza basteranno?

Mantenuto piccolo armadio a muro nell'ingresso, ove si accede anche a lavanderia e ripostiglio.

Attacchi del bagno: non riesco a creare doppi servizi mantenendo gli attacchi dove sono a meno di non ridurre lo studio ed entrambi i bagni ad uno sgabuzzino. Questa soluzione prevede quindi uno spsotamento degli attacchi, il minimo possibile che sono riuscita a fare.


Immagine
Ciao Federinik, sia io che " 'O Pizzaiolo" ringraziamo di cuore: ovviamente se passi dalle ns. parti, PIZZA GIGANTE OMAGGIO :P :P :P Gradisci vero ?

Anche la sala non mi dispiace, anzi, a dire proprio la verità, era una delle prime soluzioni a cui, nella mia seppur scarsa immaginazione, avevo pensato: l'avevo poi accantonata perchè non riuscivo a figurarmi come sarebbe stato l'effetto dalla porta di ingresso (voglio dire che la prima cosa che vedrei, entrando, sarebbe il tavolo.... oddio, sempre meglio del bagno come nell'attualità, ..... :cry: :cry: :cry: ).

Ma il tuo meglio lo dai nei bagni ! .... :shock: :shock: :shock: mmmmmmmmmmmm ... detta così mi sa che rischio il fraintendimento . Volevo dire che le soluzioni che riesci ad immaginare sono davvero inesauribili. Anche questa, SORPRENDENTE. Il parto della mia fantasia non era andato più in là di questo:

Immagine


Così, però, lo studio si ridurrebbe di parecchio (dagli attuali 4x4 a 2,5x 4) e non so se il gioco vale la candela.

Sto preparando un album per raccogliere i diversi progetti postati da tutti voi e qualche tentativo fatto da me, così potete dirmi quali preferiti e quali invece sono da eliminare. A proposito, una volta creato l'album, mi sai dire come lo posso postare ?

Nel frattempo, ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato fin qui e, se ti vengono altre idee, io resto in ascolto.
Ciao

inserito Album

#50
ciao a tutti,

ho creato un album in cui ho raccolto tutti i progetti che sono nati grazie vs. suggerimenti e indicazioni (spero di non aver dimenticato nulla e nessuno) .

Volete sfogliarlo insieme a me ?

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... NNSCA.html

Visto quante diverse soluzioni sono venute fuori ? :P :P :wink:

Che ve ne pare ? Quale idea vi piace di più ? Io sono davvero indecisa, sono tutte originali e soprattutto danno un impronta e una caratterizzazione all'ambiente del tutto nuova. Magari manca qualche soluzione "ardita" ma .... mai dire mai ....

Ovviamente se, sfogliando questo album, vi si accende una nuova lampadina :idea: :idea: :idea: non abbiate remore, postatemi le vs. indicazioni e così potremo arrichire questo "portfoglio di idee" che, spero, possa essere utile anche a tanti altri forummisti.

Aspetto le vs. considerazioni.

ciao e grazie

#51
Tralasciando il progetto 11 e 2.

Commento generale 1: in tutti i progetti in cui il divano è in basso a sx metteri un divano angolare verso l'ingresso.
Commento generale 2: voglio i doppi serviziiii!!!

Progetto 12:
- non mi piace la cucina chiusa verso la zona pranzo e aperta verso al zona salotto, secondo me ha più senso il contrario.
- manca il posto per un guardaroba nell'ingresso.
- fuochi angolari: uhm... spreco di spazio e scomodità.

Progetto 10:
- non mi piace tanto il frigo sfigato nell'angolino, ma nel complesso mi piace.

Progetto 9 e 8:
- tavolo in mezzo al passaggio, no.

Progetto 7 e 6 :
- carino, sistemando un po' il ripostiglio.

Progetto 5:
- no, tavolo impiccatissimo.

Progetto 4 e 3:
- carini, sistemando un po' il ripostiglio.

Progetto 1:
uhm. carino ma migliorabile.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#52
Federinik ha scritto:
Premessa generale: Caspita Federinik, mi hai messo al tappeto :cry: :cry: :cry: .
Ero così contenta di aver raccolto tante soluzioni progettuali diverse che mai sarei riuscita soltanto ad immaginare e tu me le hai sistematicamente smontate.

Scherzo, fai bene ! anzi, D-E-V-I !

E veniamo alle risposte, punto per punto:
Federinik ha scritto:Tralasciando il progetto 11 e 2.
Vorrei vedere, sono i tuoi :wink: :wink: :wink:
Federinik ha scritto:Commento generale 1: in tutti i progetti in cui il divano è in basso a sx metteri un divano angolare verso l'ingresso.
Commento generale 2: voglio i doppi serviziiii!!!
Commento generale 1 - come nel progetto 2?
Commento generale 2: GIUSTISSIMO. In effetti, i doppi servizi in tutti questi progetti sono stati un pò tralasciati a favore della sistemazione della zona giorno, ma piano piano vedrai che anche per quelli troveremo + soluzioni
Federinik ha scritto:Progetto 12:
- non mi piace la cucina chiusa verso la zona pranzo e aperta verso al zona salotto, secondo me ha più senso il contrario.
- manca il posto per un guardaroba nell'ingresso.
- fuochi angolari: uhm... spreco di spazio e scomodità.
La cucina non è chiusa verso la zona pranzo: la parete che vedi tra PC e tavolo (contrassegnata con la lettera A ) è solo un muretto basso ma se preferisci lo possiamo togliere, non serve nemmeno il mazzuolo, basta una gomma :wink: , mentre le spallette laterali (contrassegnate con la lettera B) servivano per raccogliere i pannelli divisori tra soggiorno e cucina+pranzo.
Il guardaroba in ingresso c'è anche se è denominato Ripostiglio. Infatti avendo creato una parete intera di mobili contenitori in cucina, in questo progetto, avevo ipotizzato di eliminare il ripostiglio .
Per il piano cottura nell'angolo, non saprei, non l'ho mai avuto e, guardando alla sola estetica, non mi sembrava male ma possiamo tranquillamente invertire i fuochi con una base.
Federinik ha scritto:Progetto 10:
- non mi piace tanto il frigo sfigato nell'angolino, ma nel complesso mi piace.
quoto ; comunque anche in questo progetto la parete tra cucina e tavolo era pensata come un muretto basso. La preferivi alta ?
Federinik ha scritto:Progetto 9 e 8:
- tavolo in mezzo al passaggio, no.
Era quello che temevo, per il resto, non mi dispiaceva però .... :cry: :cry: :cry:
Federinik ha scritto:Progetto 7 e 6 :
- carino, sistemando un po' il ripostiglio.
Ok, anche se non c'è troppo spazio per muoversi intorno al tavolo
Federinik ha scritto:Progetto 5:
- no, tavolo impiccatissimo.
quoto in pieno, era solo una prova tecnica
Federinik ha scritto:Progetto 4 e 3:
- carini, sistemando un po' il ripostiglio.
OK, in effetti entrambi prevedono una cucina ampia ma non c'è un tavolo nè un bancone snack in cucina per pranzare quando siamo solo in due
Federinik ha scritto:Progetto 1:
uhm. carino ma migliorabile.
Suggerimenti :?: :?: :?:

#53
io voto progetto 4...ovviamente senza valutare la zona notte in cui mancano i doppi servizi.

Consiglio sui servizi: non renderei il bagno con la finestra il bagno della camera matrimoniale. Mi sembra più bello che il bagno con finestra sia il più utilizzato da tutti, non solo dai padroni di casa.
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#54
io voto progetto 4...ovviamente senza valutare la zona notte in cui mancano i doppi servizi.
Cippetta ha scritto:Consiglio sui servizi: non renderei il bagno con la finestra il bagno della camera matrimoniale. Mi sembra più bello che il bagno con finestra sia il più utilizzato da tutti, non solo dai padroni di casa.
Sono d'accordo con te sul fatto di mantenere il bagno con finestra con accesso dal disimpegno notte e di lasciare il bagno cieco con accesso da una delle due camere.

#55
Cippetta ha scritto:Consiglio sui servizi: non renderei il bagno con la finestra il bagno della camera matrimoniale. Mi sembra più bello che il bagno con finestra sia il più utilizzato da tutti, non solo dai padroni di casa.
Ah sì, giusto, dimenticavo di scriverlo. Non amo molto i bagni con l'accesso dedicato da una stanza, per me i bagni devono essere una risorsa condivisa per essere ben sfruttati.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#56
Federinik ha scritto:
Cippetta ha scritto:Consiglio sui servizi: non renderei il bagno con la finestra il bagno della camera matrimoniale. Mi sembra più bello che il bagno con finestra sia il più utilizzato da tutti, non solo dai padroni di casa.
Ah sì, giusto, dimenticavo di scriverlo. Non amo molto i bagni con l'accesso dedicato da una stanza, per me i bagni devono essere una risorsa condivisa per essere ben sfruttati.
Parole sacrosante, soprattutto oggi che mi si è intasato il'unico bagno di casa :cry: :oops:

Nessun'altro vuole commentare i progetti inseriti o fornire altre soluzioni ?

Ecco il link per consultare l'album:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... NNSCA.html

Dai, non mi abbandonate proprio ora ....

#57
Ehi ma il progetto 3 è il mio!!! :lol:
Devo dire però che la versione fatta nel progetto 4 è migliore perchè lascia la sala più ampia, magari potresti mettere invece che divano lineare+poltrona un divano ad angolo con un lato come nel progetto e l'altro appoggiato alla parete.
Come bancone snack in cucina io avevo pensato ad una penisola appoggiata alla parete vetrata (la A...)....forse non mi ero spiegata bene :oops: .....certo che se mi decidessi a postare dei disegni sarei più chiara! :? :D
Per il doppio servizio purtroppo tutto quello che miè venuto in mente è una soluzione come hai già postato tu :?
http://img526.ImageShack/img526/4159/annsca91wt5.png
Però con l'accesso dal corridoio e non dalla camera...basterebbe spostare la porta della camera più avanti e mettere quella del bagno in basso al posto della doccia che potresti mettere in alto...
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#58
Per sfruttare gli attacchi della cucina già esistenti potresti fare una composizione lineare sulla parete D, una zona colonne sulla parete C, spostare la porta vetrata d'ingresso alla cucina al centro della parete A (facendola bella grossa, anche a 4 ante che si sovrappongono...) e mettere un piccolo tavolo nell'angolo in basso a sinistra della stanza...volendo potresti rimettere la porta per il ripostiglio in cucina sulla parete B tra le colonne e il tavolo...
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#59
CHICA ha scritto:Ehi ma il progetto 3 è il mio!!! :lol:
:) :) :wink: Cerrrrto che è il tuo . In verità, tutti i progetti contenuti nell'album sono vostri perchè, direttamente o indirettamente, li avete ispirati voi. :P :P

Da sola, io non ci sarei mai arrivata ad ipotizzare tante soluzioni, ognuna con una sua personalità, tante è vero che la scelta è davvero ardua. A me PIACCIONO TUTTE :lol: :lol: :lol: ...

Ho provato a ridisegnare la cucina e la sala sulla base delle tue indicazioni (vedi foto 13 dell'album in firma). Intendevi così ? Non ti sembra che perderei parecchio piano di lavoro ? e poi il tavolo in cucina, poverello, mi sembra relegato nella parete più buia del locale (è vero che prenderebbe luce dalla sala ma non mi convince .... :? :? ) .

A me non dispiace neanche la soluzione 9, magari rimettendo il tavolo nella sala come nella soluzione del progetto 4. Che ne dici ?

--------------------------
il mio album: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... NNSCA.html