La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gli hamburger....come li cucino?

#1
ho comprato degli hamburger di vitello....e tra l'altro non so nemmeno il perchè visto che non mi fanno impazzire...ma volevo cambiare un pò x non mangiare sempre le solite fettine panate, scaloppine e cose simili..

siccome non li compro quasi mai non conosco molti modi in cui poterli preparare....conoscete un modo carino e gustoso x cucinarli?...vorrei prepararli x stasera :wink:
Immagine


Immagine

#2
sarò monotona: piastra in ghisa. Io cucino così quasi tutta la carne.
Una girata e una voltata e sono pronti :) tipo grigliati fuori e teneri dentro, zero grassi e saporitissimi 8)
se ti senti dietetica ci metti un pizzico di sale e li servi con l'insalata
se ti senti "fognetta" via libera a patatine fritte e salse...

alcune marche propongono hamburger di vario tipo (bovino, pollo, tacchino...) con lo speck, non sono niente male! :D provali
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Io li cuocio normalmente sulla bistecchiera calda, senza niente.
Salvo poi affogarli nel ketchup perché non mi fanno impazzire :lol:
- Aspettando Godot -

#4
Mercury ha scritto:sarò monotona: piastra in ghisa. Io cucino così quasi tutta la carne.
Una girata e una voltata e sono pronti :) tipo grigliati fuori e teneri dentro, zero grassi e saporitissimi 8)
se ti senti dietetica ci metti un pizzico di sale e li servi con l'insalata
se ti senti "fognetta" via libera a patatine fritte e salse...

alcune marche propongono hamburger di vario tipo (bovino, pollo, tacchino...) con lo speck, non sono niente male! :D provali
Grazie mercury...ma volevo proprio evitare di grigliarli xchè vengono abbastanza secchi e non mi piacciono un granchè

quelli con lo speck li ho provati ee effettivamente sono buoni e grigliati sono saporiti lo stesso....il problema è come rendere più saporiti questi fatti di sola carne...
Immagine


Immagine

#5
cucinali in padella con un FILINO di olio o un TOCCHETTINO di burro...magari aggiungi qualche spezia tipo curry, paprica o peperoncino...ciao! :D
...prrt.....prrr...prrr.....

#6
Non li cucino mai perchè a casa mia non piacciono proprio, ma potresti farli al burro (poco), con sopra una fettina di prosciutto e una di formaggio filante. Poco dietetici, ma forse così diventano commestibili :lol: Magari nel burro metti due fogliette di salvia.

Penny

#7
nell'impasto puoi mettere cipolla o erbearomatiche..falli in padella con l'olio e sono gustosi..volendo metti su il formaggio ( anche il brie) , copri col coperchio e lasci fondere un minuto...

#9
Claudia81 ha scritto:sbriciolali e facci il ragù per la pasta :lol:
beh è ottima come idea.....questa è la fine che fanno tuti i miei hanburgher solitamente...ma stavolta voglio mangiarli x ciò che sono stati creati! :wink:
Immagine


Immagine

#10
Penny01 ha scritto:Non li cucino mai perchè a casa mia non piacciono proprio, ma potresti farli al burro (poco), con sopra una fettina di prosciutto e una di formaggio filante. Poco dietetici, ma forse così diventano commestibili :lol: Magari nel burro metti due fogliette di salvia.

Penny
questa mi sembra gustosa....

come mai in molte consigliate il burro anzichè l'olio?
Immagine


Immagine

#11
perchè sono buone!!!!!! le fettine di carne cotte in una noce di burro con qualche fogliolina di salvia sono ottime!!!!!!! :D
...prrt.....prrr...prrr.....

#12
CHIARINA ha scritto:perchè sono buone!!!!!! le fettine di carne cotte in una noce di burro con qualche fogliolina di salvia sono ottime!!!!!!! :D
allora vada x il burro e la salvia...
xò non ho le foglioline..ma solo la salvia fatta a spezie....andrà bene lo stessso?
Immagine


Immagine

#13
ma siii va bene anche la salvia della cannamela

io a volte faccio la serata americana
hamburger di qualità (magari presi in macelleria)
pane da hamburger del mulino bianco che scaldo sulla piastra

poi in tavola metto vari piatti con dentro cipolle a rondelle, fettine di pomodoro, fontina a fette, preparo una frittatina, foglie di insalata già lavate, salse varie, bacon arrostito, in modo che ognuno si prepari il suo hamburger...

un modo leggermente più sano di mangiare qualocsa che dietetico non è ma in fondo è tanto buono!!!
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#14
ragazze devo dire che gli hamburger ieri erano davvero gustosi..anche lanterno ha apprezzato....
burro e salvia x cuocerli...e in più una fettina di speck e formaggio filante sopra.....bbuonissimi....decisamente più saporiti del solito :wink:
Immagine


Immagine