La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io sono in una situazione simile ma vicino alla porta...sinceramente nessuno è riuscito a darmi una soluzione se non tenermi la colonna frigorifero a filo dello stipite.
Dovresti girare la composizione e mettere nell'altro angolo le colonne e fare da quella parte delle dispense ridotte

#17
funes ha scritto:
pola ha scritto:ma mettere la porta scorrevole?...ti ci starebbe anche un tavolo...e te lo raccomando il calorifero dietro la porta...te lo dice una che ce l'ha però ovvio non l'ho progettata io :wink:
in realtà quella porta è una porta-finestra che dà sul terrazzo. L'ingresso in cucina è dalla apertura che vedi in basso e... visto che sei del suo ambiente, spezzerò una lancia, non è sempre facile ristrutturare un appartamento di fine 700 con i muri di 60 cm.

ma allora non c'erano proprio i presupposti per una modifica...pensavo ad una nuova costruzione...
cmq è un po' bruttino a vedersi, 5cm sopra la porta, cmq secondo me ti conviene chiedere all'arch...sarebbe stato meglio avere il mobile in questo caso il frigo staccato di 20-30cm dallo stipite...la sporgenza non avrebbe dato fastidio...però avresti dovuo cambiare un po' la composizione :roll:

#18
funes ha scritto:
pola ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: capita, spesso non pensano a certi ingombri minimi.
capita a chi si improvvisa...non di certo ad un architetto capace...

beh, un architetto è un architetto! mica si improvvisa, no?
cmq, a parte le responsabilità, nessuna soluzione? Potreste salvare un architetto...
se un architetto è un architetto dovrebbe sapere che nella stragrande maggioranza gli eldom incassati hanno una profondità minima di 58 cm (e a volte è anche 60).
Direi che sapere certe cose è il minimo sindacale.

#19
anche il piano cottura...così attaccato all'apertura...se uno deve uscire mentre stai cucinando sei obbligata a scansarti :?

#20
ci provo... che dite?

Immagine


certo, esteticamente preferivo la prima soluzione con una cappa di design da sola in quel lato...

#21
personalmente avrei messo le vasche sotto la finestra...questo nel caso in cui si possa fare un serramento fisso alto 40cm e poi sopra questo mettere la finestra, però ciò dipende dallo stato di fatto...e il piano cottura sul lato da 199cm...
...scusa noto solo ora...ma hai la porta da 91cm!...puoi stringerla tranquillamente di 5cm...minimo sono da80cm...so che avendola più ampia avrai forse una vista differente dall'altra stanza ma se non ti ci stanno le basi e il piano in profondità :roll: ...io opterei per stringerla un pochetto.

#22
a me piace il progetto originale... se si potesse ridurre la base prima della colonnna potresti mettere delle mensole di profondità ridotta tra il muro e la colonna. però dovrebbero essere larghe minimo 30 cm...
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ