La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

punto croce

#1
la mia cuginetta ha saputo il sesso, sarà femmina, ora vorrei iniziare a ricamare qualcosa a punto croce, mi ricordo che qualcuno sul forum era appassionato come me, mi servirebbe qualche schemino. :wink:
Immagine

#2
ci sono io :D

che stile di ricamo? che dimensioni? complicati o semplici? mi mandi un indirizzo che spedisco?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
Casi vorrei fare il fiocco della nascita, delle lenzuolina, l'asciugamano e delle bavette.
sò ricamare piuttosto bene, unico neo nn sò fare i punti in diagonale e perdo tempo a trasformarli, però possiamo provare.
Immagine

#4
Questa volta sono attrezzata e anch'io sto facendo qualcosa.
Ho da poco finito di ricamare un accappatoio per il figlio di mio cugino e sto facendo dei bavaglini per il figlio di una vicina di casa.
Fammi sapere :wink:

#5
non li sai fare/non ti piace farli/vorresti impararli...

perchè i mezzi punti aiutano a dare un'immagine tonda e spesso i disegni da bebè usano questo espediente.

che colori vorresti usare? e che stile e temi? animaletti/bebè/stilizzato/giochi...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#7
io sto facendo l'enciclopedia del punto croce..esce in edicola con le matassine tutte le dsettimane..inizierò in campagna...poi mi serviranno dritte..ricamavo a punto croce ma 30 anni fa non mi ricordo più...però mi piace tanto!

#8
Anche io sono appassionata e mi diletto! Solo che non ho file di schemi :(
Ma voi usate PC Stich? Io ho provato ma mi escono fuori talmente tante sfumature di colore che rinuncio ogni volta!

#9
stellina ha scritto:Anche io sono appassionata e mi diletto! Solo che non ho file di schemi :(
Ma voi usate PC Stich? Io ho provato ma mi escono fuori talmente tante sfumature di colore che rinuncio ogni volta!
sarò rimambita io ma nn ci riesco
Immagine

#10
Mentre sfogliavo i giornali l'altra sera ho trovato una cosa molto carina per fare un quadretto che potresti adattare per il fiocco della nascita.
E' con una cicogna, provo a mandartelo solo che prima devo fare la scansione, ci provo nel pomeriggio e te lo mando per e-mail.

#11
raffa io non ho schemi virtuali, ho solo cartaceo. ho un'enciclopedia e circa 70 riviste... mi devi dare l'indirizzo di casa per amndarti le fotocopie e mi devi dire qualcosa sui tuoi gusti per fare una selezione, se no ti mando una risma di carta :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#12
In effetti se ci dici un pò di più sul tipo di soggetti riesco anch'io meglio a scegliere cosa mandarti, solo che senza i punti in diagonale è un pò difficile.
Casimira sono peggio di te, io di riviste ne ho sicuramente di meno ma di enciclopedie, quelle a fascicoli, ne ho fatte ben due e una solo sui bambini.
Ultima modifica di xxxemy il 27/06/07 11:48, modificato 1 volta in totale.

#14
mi piacionno tantissimo tutti i personaggi disney, poi tempo fà su ebay avevo comprato degli schemo bellissimi che ho prestato e nn sono tornati + indietro, nn sò se vi ricordate quei bambini biondini con la faccina d'angelo che avevano uno stile campagnolo.
cmq qualcosa di molto tenero, per i punti in diagonale no problem, magari mi spiegate voi per benino come si fà.
Immagine