La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Si', del toro. Ho ordinato la scala e mi dicono che l'angolo vivo dura poco a causa delle sollecitazioni, per questo mi hanno fatto uno smussamento di 0.5 cm nell'angolino (toro) . Spero che non dia troppo un'aria rustica alla scala. Io preferivo angolo vivo.... Cque il toro completo penso sia + grande di 0.5 cm visto che il gradino è spesso 3 cm. Che ne dici? Sara' una curva leggera?

#4
fre ha scritto:Si', del toro. Ho ordinato la scala e mi dicono che l'angolo vivo dura poco a causa delle sollecitazioni, per questo mi hanno fatto uno smussamento di 0.5 cm nell'angolino (toro) . Spero che non dia troppo un'aria rustica alla scala. Io preferivo angolo vivo.... Cque il toro completo penso sia + grande di 0.5 cm visto che il gradino è spesso 3 cm. Che ne dici? Sara' una curva leggera?
ciao anche io dovrò fare una scala con pedata in legno ma non ho ancora idea dei prezzi, ti posso chiedere quanto ti costa il legno?

#5
Ciao ....Mi è costata l'ira di Dio.
Acero canadese, solo pedata, 16 gradini a ventaglio costano, posa inclusa:
3800 Eur. Considera che vivo in Svizzera, ma ormai i prezzi mi sa' che sono uguali che in Italia....
buona scelta

#7
Pe mantenere un aspetto contemporaneo ... e togliere il problema dello spigolo vivo .... farei un leggere smusso a 45° .... assolutamente non tondo! ... poi se ti fanno 1/2 cm di smusso... beh che dire ... mi sembra un po' troppo ....

Altra cosa... delle pedate in massello da 3 cm rischiano di "muoversi" nel tempo .... farei realizzare il tutto con materiale stabile (listellare .. multistrato... ect) finito lastronato con essenza.

#8
fre ha scritto:Ciao ....Mi è costata l'ira di Dio.
Acero canadese, solo pedata, 16 gradini a ventaglio costano, posa inclusa:
3800 Eur. Considera che vivo in Svizzera, ma ormai i prezzi mi sa' che sono uguali che in Italia....
buona scelta
:shock: :shock:
238 euro a scalino!!!! mi sembra davvero tanto!!

#9
alcune soluzioni dettate dalla pratica non possono essere messe da parte in nome dell'estetica se non a scapito della funzionalità e dello scopo stesso per cui sono nate..

con lo smusso a 45° il gradino ha un'aspetto moderno ma si rovina comunque..
:roll:

un gradino in massello da 3 cm non necessariamente si muoverà.. dipende fondamentalmente dal legno che usi per farlo e da come lo realizzi.. certo se lo fai in larice o faggio probabile che sarà soggetto a fessurazioni entro poco..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay