La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Trendy - SMA Desing

#1
Ieri sera sono andata alla Sme di Marghera (VE).

Camera completa della SMA:
composizione letto Trendy in rovere tabacco
- letto con box contenitore
- n. 2 comodini
- settimino con 7 cassetti
- specchio con bordo in cuoio bianco, cuciture nere.
- armadio mod. Magic (doppia anta scorrevole vetro satinato, bortato alluminio), metri lineari 3,12.

€ 4.900,00 compreso IVA e montaggio
(circa 200€ in più per attrezzare l'armadio internamente)

Cosa ne pensate?
A me sembra un prezzo adeguato.
L'unico problema è che adesso devo chiamare la stramaledetta TREGIMA di Vicenza ( :evil: :evil: :evil: ) e vedere se riesco a disdire la parte dell'ordine relativo alla camera, visto che non sono ancora venuti a prendere neanche le misure e che comunque prenderei la parete attrezzata del salotto e il divano...
Speremo ben!
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right

#2
Telefonata effettuata.

Mi passano la tipa dell'amministrazione.
Anzi... in realtà da un ufficio all'altro non si possono passare le telefonate e quindi mi tocca mettere giù e richiamare a un altro numero.
Risponde la segretaria "Buongiorno qui è la Tregima di Vicenza. Con chi ho il piacere di parlare?"

Spiego alla tipa che devo disdire parte dell'ordine, solo quello relativo alla camera, perchè (e qua parte l'attrice) ho ereditato una camera dalla zia del moroso e blablabla.
La tipa ascolta e mi dice che non si può.
Come no??? :evil:
Non è che voglio disdire tutto e tanti saluti, eh! La ascolto spiegarmi che il vantaggio del contratto aperto è che posso ordinare ora quello che mi serve e poi fare UN ALTRO contratto aperto per il residuo, che devo saldare nel giro di due anni. E che posso sempre comprare altro tipo di mobilio.
Le spiego cortesemente che se ho un mini, appena comprato, di due stanze, non è che tra due anni cambio l'arredamento. Anzi!

"Signora, ma lei può sempre cedere il suo contratto aperto ai suoi genitori, a un parente, a un amico che abbia bisogno di fare acquisti!"
:roll:
Sempre molto gentilmente la informo che non posso costringere nessuno a comprare da loro, e che quindi questa cosa è comunque un rischio.
E ribadisco che secondo me non devo pagare una penale, perchè comunque l'acconto l'ho versato subito, il 60/70% della merce scritta nel contratto la acquisto.

No, dice che devo pagare una penale del 40% sul valore residuo.
Mi lamento che pagare il 40% per aver perso mezzo pomeriggio ad aver fatto un disegnetto del menga e un preventivetto semplicissimo (niente fuori misura, quindi prendi i dati dell'armadio e fai il prezzo, aggiungi prezzo del letto e prezzo dei comodini... tempo netto impiegato 37 secondi).

Nooo, dice lei, perchè noi abbiamo già chiamato i mobilieri per fissare il prezzo e chiedere la disponibilità ecc.
Le mie parole: "Senta, non sia ridicola. Se ho un contratto aperto e posso ordinare la merce entro due anni, così come mi ha gentilmente spiegato lei, io i mobili posso chiederglieli domani o fra 23 mesi. Quindi non mi racconti panzane che la merce l'ha già ordinata. Primo, perchè è impossibile che la tenga ferma per ipotetici 23 mesi. Secondo, perchè al momento dell'ordine mi ha detto che ci vogliono 60/90 giorni prima che arrivi la merce, cosa che non ha senso, se la menrce ce l'ha già nel magazzino. Terzo perchè mi ha appena detto che per la parte residua posso acquistare altro mobilio, e quindi discorda con quello che mi ha appena detto. Inoltre, preferisco pagare una penale ora piuttosto che avere sul groppone un contratto aperto per due anni che, come ha riscontrato lei prima, dopo due anni può essere che uno si dimentica le cose!" :evil: :evil: :evil:
Mi ha detto di passare di là che ci mettiamo d'accordo.

Sono furiosa!!! Prima di tutto con me e con il mio moroso, perchè lui insisteva che conveniva e io mi son fatta abbindolare.
Poi ancora col mio moroso "Pensavo che avessi controllato in internet cosa dicevano di loro!".

E poi con loro. Perchè rifilano baggianate alla gente col miraggio di risparmiare, quando in realtà te lo mettono in quel posto.
E io che mi credevo un pochino saggia... e invece sono proprio pollastra!!!
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right

#3
Guarda cara Inga, intanto ti faccio i complimenti per l'acquisto SMA, sono mobili molto belli e anch'io ho indirizzato la mia scelta su qt azienda e su qt tipologia, devo ancora farmi fare un preventivo però.
Per quanto riguarda la disdetta del contratto, la penale etc. ne ho sentite di tutti i colori...bisogna prestare la massima attenzione, il mondo è pieno di fregature!
Hai dato un'occhiata al contratto che hai firmato in fase di versamento dell'anticipo per l'ordine? Accennava a qualche penale o cose simili? Perchè se così non fosse tu puoi contestare la loro richiesta.
Ale

#4
Ale, io la Sma la prenderei, ma devo prima vedere se riesco a togliermi dai piedi quei simpaticoni della Tregima...
Sono sconsolata...
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right

#5
Ma è un prezzo ottimo.....!!! Guarda a me per la stessa composizione mi hanno preventivato più di 5.000 euro senza nemmeno il letto :twisted:
Peccato che sono troppo lontana da Marghera.... :(