La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucine in muratura

#1
salve a tutti, io ci provo:

ho comprato una cucina in muratura, e io adoro questo tipo di cucine; ma piacciono solo a me????
io provo a chiedervi:

postate un pò di foto voi pochi amanti che le avete in casa??
per avere qualche spunto!!!!
LELI

#2
Anche a me piacciono tanto, ma purtroppo nella casa nuova non la posso fare perchè ho davvero poco spazio.

Hai qualche foto di quella che stai acquistando? O la composizione? Colori chiari o scuri?

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#3
Io la farò in muratura.... :wink:
Se tutto va bene inizieremo a fare i muretti a luglio... :D

Mentre gli elettrodomestici sono già tutti scelti e pronti per la consegna.... :D

#4
Ciao,

Mi piacono molto le cucine in muratura perche danno la sensazione di una casa vissuta come quella di mia nonna.

Io ho ordinato la Cora di Scavolini color blu anticato con finta muratura. Questa e' la cucina che mi ricorda di piu la natura ... Anche se poi mi sono ricreduta e quasi quasi rimpiango di non aver optato per il moderno. Ma solamente perche mi sembra piu facile abbinare mobili e colori di stile piu moderno che per un stile country contemporaneo come vorrei che fossi la mia casa.

Grazie,
Cary

#5
io non l'ho in muratura ma ho la belvedere scavolini panna e rosa che è molto country e credimi che se non fosse che mi costava sui 5mila euro in più l'avrei fatta in muratura anche io!!! l'unica cosa che ho fatto aggiungere in finta muratura è un terminale per la mia penisola con 2 mensoline... spettacolare! :o
piccolissima c'è l'ha in muratura ed è davvero favolosa!
(finta muratura, che poi è uguale alla vera).
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#6
La mia è country, con alcune parti in finta muratura.
Le foto sono sei mesi che devo farle!
Il colmo è che il tappezziere che mi ha fatto le tende ha voluto fare le foto per tenerle nell'album che mostra ai clienti, mentre io non le ho ancora fatte :oops:

Comunque sono molto soddisfatta della scelta; l'ambiente è molto caldo ed accogliente e la maggior parte delle persone che vengono a trovarmi non si schiodano più dalla cucina.

Penny

#7
Ah meglio specificare un po :) Non e' tutta in muratura ma comunque ci sono molte mensole che danno quel' effetto di una vera cucina in muratura. Comunque il top sara fatto dal piastrellista usando delle piastrelle di Sant'Agostino. Spero che l'effetto non sara troppo esagerato !!!

A me questa cucina mi piace un sacco.... !! ma credo che questa scelta sicuramente compromettera altre mie scelte riguardo il soggiorno. Abbinare colori, materiali e stili e' sicuramente la cosa piu' difficile per me in questo momento.

Grazie,
Cary

#8
ciao,
sto valutando l'acquisto di una cucina per la mia casa attualmente in ristrutturazione, mi piace molto la belvedere della scavolini anta panna senza muratura e penso che lo stile sia particolarmente azzeccato poichè la casa è un rustico con soffitto a travicelli e mezzane e pavimento a mezzane recuperate... però gli elettrodomestici in stile conuntry proprio non mi piacciono e quando ho chiesto al mobiliere cosa ne pensasse dell'abbinamento belvedere + elettrodemistici in acciaio compresa cappa da arredo sempre in acciaio ha cercato di farmi cambiare idea, poi per la logica che il cliente ha sempre ragione mi ha fatto ugualmente il preventivo anche se non molto convinto... voi cosa ne pensate? è veramente una pazzia?
grazie

#10
lapimpa ha scritto:ciao,
sto valutando l'acquisto di una cucina per la mia casa attualmente in ristrutturazione, mi piace molto la belvedere della scavolini anta panna senza muratura e penso che lo stile sia particolarmente azzeccato poichè la casa è un rustico con soffitto a travicelli e mezzane e pavimento a mezzane recuperate... però gli elettrodomestici in stile conuntry proprio non mi piacciono e quando ho chiesto al mobiliere cosa ne pensasse dell'abbinamento belvedere + elettrodemistici in acciaio compresa cappa da arredo sempre in acciaio ha cercato di farmi cambiare idea, poi per la logica che il cliente ha sempre ragione mi ha fatto ugualmente il preventivo anche se non molto convinto... voi cosa ne pensate? è veramente una pazzia?
grazie

Anch'io sto ristrutturando un rustico.... :P
La mia cucina sarà in muratura con uno stile moderno e rustico insieme.... ovviamente tutti gli elettrodomestici saranno in acciaio.

La scavolini però non la vedo molto con eldom in acciaio.... :roll: :roll:


ciao ciao

#11
lapimpa ha scritto: quando ho chiesto al mobiliere cosa ne pensasse dell'abbinamento belvedere + elettrodemistici in acciaio compresa cappa da arredo sempre in acciaio ha cercato di farmi cambiare idea, poi per la logica che il cliente ha sempre ragione mi ha fatto ugualmente il preventivo anche se non molto convinto... voi cosa ne pensate? è veramente una pazzia?
l'idea mi fa rabbrividire, particolarmente la cappa, ma come ben si sa non è bello ciò che è bello .... :wink:

Se non ti piacciono gli eldom country, perchè non li prendi "classici"?

Penny

#12
ciao fede,
in effetti l'accostamento è un pò azzardato, forse la belvedere non si presta a tale composizione :oops: però l'effetto che vorrei comunque ottenere è una armoniosa combinazione tra rustico e moderno.
ho letto che anche tu sei sulla stessa lunghezza d'onda... posso chiederti che tipo di cucine stai valutando?
si accettano consigli :wink:
grazie

#13
lapimpa ha scritto:ciao fede,
in effetti l'accostamento è un pò azzardato, forse la belvedere non si presta a tale composizione :oops: però l'effetto che vorrei comunque ottenere è una armoniosa combinazione tra rustico e moderno.
ho letto che anche tu sei sulla stessa lunghezza d'onda... posso chiederti che tipo di cucine stai valutando?
si accettano consigli :wink:
grazie
ma certo :P :P
oggi purtroppo devo scappare.... ma domani se ci sei ne riparliamo....
ciao ciao :D

#15
noi, se ti interessa, abbiamo la cucina in muratura... sebbene gli spazi fossero veramente pochi... cucina artigianale... è passato ormai un anno da quando ce l'hanno portata e si sente ancora il buon odore del legno! Siamo contenti... se vuoi vederla. è nel link! ciao :D