La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
casimira ha scritto:
Claudia81 ha scritto:bhè è molto interessante sentire i pareri di chi ci ha vissuto!
non ho mai capito: perchè costruiscono case in legno anche dove sanno che ci sono gli uragani o le alluvioni??? che convenienza hanno? :roll:
secondo me quelle case costano infinitamente meno che farle in muratura...

io in Usa non ci sono stata ma ho l'impressione che ci siano picchi di povertà peggiori dei nostri... qui la mutua ti garantisce le cure, là non lo so. io non conosco persone che vivono nelle roulottes... in Usa succede.
..no qui e' il servizio sanitario nazionale che ti garantisce le cure, e la salute e' un diritto..negli Usa sono molto piu' vicini al sistema mutualistico, se hai un lavoro le spese le copre la tua cassa malattia
(scusa la precisazione, Casi, ma dal 78 usare il termine mutua in It non ha molto senso :oops: :oops: )

#32
In effetti non esiste il concetto di Stato Sociale.
C'è da dire che la società americana si è sviluppata sulla cultura puritana e protestante, la povertà era considerata una "colpa" in quanto il povero è colui che non ha voluto affrancarsi dalla sua condizione. Questo detto in parole povere.
La nostra invece, nel bene e nel male, si è fondata su una cultura cristiana-cattolica, quindi più solidale verso i poveri.

Altra cosa da dire è che la cultura americana è molto meritocratica, ci sono meno "figli di papà" e più "selfmade men", gente che si è fatta da sola andando avanti per proprio merito. Quindi l'opportunità di crescita è maggiore. In Italia è più difficile.

Quindi, come detto altrove, pregi e difetti delle varie società.

Rigardo le case: non so se per convenienza o altro. Di certo c'è meno l'idea del "mattone per la vita", c'è più mobilità, non so bene come spiegarlo. La gente in USA mette meno radici di quanto non si faccia in Italia (sempre parlando in termini un po' generali).

p.s.
alcune cose che scrivo sono frutto di esperienza diretta, altre degli studi universitari.

#33
Lalli04 ha scritto:
casimira ha scritto:qui la mutua ti garantisce le cure, là non lo so.
(scusa la precisazione, Casi, ma dal 78 usare il termine mutua in It non ha molto senso :oops: :oops: )
no problema!!! è un pò un vezzo... in casa noi chiamiamo ancora SISA la schedina :lol:

...arcaicismi... :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#34
bello mi piace proprio stò topic!
ecco allora io come idea di stato mi sa che mi ritrovo di più con quello americano/puritano/protestante che con quello italiano/stato/mamma/cattolico/assistenzialista.

dicci mà, sono proprio così grassa come popolazione? cioè si mangia così male? io avrei sempre voluto provare quelle specie di frittelle tonde con lo sciroppo sopra... devono essere buonissime :P
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#35
Claudia81 ha scritto: dicci mà, sono proprio così grassa come popolazione? cioè si mangia così male? io avrei sempre voluto provare quelle specie di frittelle tonde con lo sciroppo sopra... devono essere buonissime :P
i pancake!! che buoni!!!

cmq io non riesco ancora ad evitare di dire che ho un numenro OMNITEL! :lol:
Immagine

#36
Claudia81 ha scritto: ecco allora io come idea di stato mi sa che mi ritrovo di più con quello americano/puritano/protestante che con quello italiano/stato/mamma/cattolico/assistenzialista.

dicci mà, sono proprio così grassa come popolazione? cioè si mangia così male? io avrei sempre voluto provare quelle specie di frittelle tonde con lo sciroppo sopra... devono essere buonissime :P
secondo me si dovrebbe fare un mix... approvo il discorso meritocratico ma voglio uno stato che mi assista sulle cose che considero basilari... sanità/istruzione innanzitutto.

per il cibo... una mia amica ha vissuto là per sei mesi e ha detto che era stomacata... che al super c'è un'enorme corsia di cereali per la colazione con 10000 varianti (un pò so cosa significa perchè anche in Francia è così...), che tutto è molto dolce dolciastro... che il burro di arachidi la disgustava e il padrone di casa si alzava di notte e la mangiava con il cucchiaio, davanti al frigo aperto :shock:

una volta, in un altro forum è intervenuta una ragazza americana chiedendoci consigli di cucina... era incredibile, l'idea di comprare ortaggi freschi non rientrava nei suoi schemi mentali... e ci ha detto che la sua cena veloce è aprire e scaldare il contenuto di una latta dal surreale nome "non so cosa contiene ma mi piace" :shock: ero basita :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#40
Claudia81 ha scritto:
pititta78 ha scritto:Io l'ho assaggiato lo sciroppo d'acero e secondo em fa vomitare ....è appiccicaticcio, però i pan cakes sono buoni....

mumblemumble anche il caramello è appiccicoso ma buonissmo.. a che assomiglia lo sciroppo?
io non l'ho mai assaggiato perchè le cose troppo dolci non mi piacciono.
comunque lo vendono anche in Italia. mio marito lo usa come dolcificante e SOLO combianto con l'orzo gli piace. non è mai riuscito a descrivermi il sapore, ma per questo genere di cose è un disastro :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#41
Claudia81 ha scritto: mumblemumble anche il caramello è appiccicoso ma buonissmo.. a che assomiglia lo sciroppo?
a me lo sciroppo d'acero piace :roll:
è simile ad un miele ma molto + liquido e non così dolce
Immagine

#43
Anche in questo caso: dipende dalla classe sociale...i ricchi mangiano un po' meglio. e anche in campo alimentazione ci stiamo adeguando purtroppo, li i grassissimi sono tanti, qui cominciano a vedersi.
Personalmente non mi piacciono lo sciroppo e il burro d'arachidi.
Io tentavo di mangiare normalmente, ma sono ingrassata anch'io 2 chili le prime due settimane :shock: :shock: poi ho cercato di moderarmi.
I problemi sono vari:
:arrow: colazione abbondante ore 8, pranzo normale ore 13.00, cena ore 17.30-18.00 :shock: :shock: . E' chiaro che alle 21.30-22 hai già una fame da lupi e ordini una pizza o mangi un mega gelato :wink:
:arrow: si bevono tantissime bibite dolci e poca acqua
:arrow: sono convinta che ci siano ormoni nella carne o roba simile che più che ingrassare ti fanno gonfiare (a me si erano "gonfiate" le braccia, il seno e il sedere, che da 46 kg a 52 vanno anche bene, ma se poi si va oltre... :shock: )
:arrow: la maggior parte della gente non riesce a cucinare in modo semplice, cosa che in Italia riesce a tutti abbastanza bene

#44
ciao a tutti, mamma quani quanti post! siete fantastici! :P
Riassumo un pò la storia Da anni viviamo parte dell'anno in Italia, parte dell'anno negli states, ma da quest'anno la parte dell'anno in Italia si sta riducendo davvero molto... :cry:
Ho raggiunto ingegnere che è qui da Febbraio e starò qui sino a settembre, poi debbo rientrare perchè ho impegni di lavoro in Italia per l'autunno. Sono in una grande città in pieno midwest, su uno dei grandi laghi E NON DIRO' DI PIU? Voi in tv , come tutti , vedete sempre e solo New York, California e un pò di Florida....molto diversi i VERI Stati Uniti....a parte pochi alri casi infatti, gli states "veri" sono ben diversi da quello che ci fanno vedere e credere.....Il 70% degli americani sono sciattoni e poco igienici nelle loro stile di vita...mi spiace se offendo qualcuno, ma è un dato di fatto....Hanno gusti orribili e a parte le boutique incomprabili sulle AVENUE tutto ciò che è abbordabile fa mettersi le mani nei capelli, sia come quelità che come gusto.....Ikea è quasi un miraggio nel deserto...... A dire il vero la casa in Italia ha subito una marea di sfighe indi per cui nonostante ci viviamo da dicembre non è affatto finita. Sono ancora con tre quarti di cucina, senza porte, con uno dei due bagni a metà e senza lampadari...Di arredi nuovi, poi, non ne ho ancora comprati. Per questo non ho più data password, ne aggiornato l'album....siamo fermi da un pò e non ci saranno novità fino all' autunno. Nnostante questo mi manca da morire....
E' proprio vero che
"casa mia, casa mia, per piccin a che tu sia".....


La casa dove sono adesso sarebbe un miniappartamento in uno dei grattacieli storici della città, indi per cui piuttosto caro, ma se mi ricordate le foto niente di speciale.
Ha solo il vantaggio di essere downtown. Abbiamo tre mesi per decidere se comprarlo e ristrutturarlo o cercare un' altra casa...
Non abbiamo molti soldi a disposizione, ne per casa ne per arredi, perchè stiamo ancora finendo per quella in Italia, inoltre finchè non la compro non posso neppure ridipingerla....per cui dovrò lavorare di fantasia...penso che nasconderò o trasformerò un pò di orrori con fiori veri e finti, carte colorate e tessuti e tendaggi vari......
Intanto devo PULIRE tutto questo schifo......
:shock:
ingegnere si è arrabattato meglio che poteva , ma qui con tutta questa moquette serve la disinfestazione... :evil:

Cibo? Lo odio profondamente, come odio ogni sorta e tiopo di Fast Food.....Solo due salvezze...il ristorante messicano e quello giapponese.....
Poi cucino a casa e soprattutto EVITO DI ACQUISTARE QUALSIASI COSA DA BERE, TRANNE L'ACQUA, OVUNQUE ....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....