La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
boo ha scritto:
Claudia81 ha scritto:certo, se non vi ansia anche a voi :wink:
...
ad esempio questa tua fobia cla è una situazione risolvibilissima con poche (tipo 5) sedute di terapia cognitiva :D
ma io non provo mica dolore o ansia riguardo l'accaduto, sono tranquillissima, semplicemente non vado dove non tocco anche se adoro il mare :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#17
Claudia81 ha scritto:
bubu ha scritto:
Claudia81 ha scritto:io come te ho paura dell'acqua alta (so però il motivo di questa paura), e dei ragni.
E puoi dirlo il motivo? Io il mio non lo conosco...
certo, se non vi ansia anche a voi :wink:
quando avevo 10 anni mia cugina di 20 è scomparsa poi l'hanno ritrovata dopo 3 mesi morta annegata dentro la sua auto al molo a spezia mangiucchiata dai pesci che l'hanno riconosciuta solo dal tatuaggio sulla caviglia (era pieno inverno, aveva gli stivaletti).
prima nuotavo allegramente (anche perchè stando in una città di mare impari prima a nuotare e poi a camminare :lol: ) dopo quell'episodio m'è presa l'ansia. :roll:
Oh, mamma!.....

#19
Claudia81 ha scritto:
boo ha scritto:
Claudia81 ha scritto:certo, se non vi ansia anche a voi :wink:
...
ad esempio questa tua fobia cla è una situazione risolvibilissima con poche (tipo 5) sedute di terapia cognitiva :D
ma io non provo mica dolore o ansia riguardo l'accaduto, sono tranquillissima, semplicemente non vado dove non tocco anche se adoro il mare :wink:
quindi stai già bene così :D

#20
JkArion ha scritto:
boo ha scritto:entomofobia. (vi sfido ad informarvi sul significato :D )
e sì, si può guarire (ho affrontato il discorso recentemente con lo psichiatra) anche se non sempre.
Io pure!
Entomofobia e Misofobia.
credo che sto lentamente sviluppando la seconda...

#21
Se ne era parlato qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ight=fobie
specificando che fobie e paure sono due cose diverse...

Io ho paura dei serpenti, se ne vedo uno urlo e rischio di battere il record mondiale dei 100 mt, ma le reazioni in seguito a una fobia sono ben diverse :oops:
Dalle fobie credo si possa guarire, ci sono terapie apposta. Probabilmente trovare a forza di intraprenderle è già un passo: io non credo lo farò mai :roll:
- Aspettando Godot -

#22
io solo degli insetti che volano e/o saltano, specie se ronzano molto, il mio primo istinto è si coprrmi le orecchie, il secondo è di scappare via :lol:

chissà magari da piccola mi è entrato un insetto nell'orecchio? boh!

cmq da quando vivo "in campagna" va molto meglio ;) mi sto abituando... quasi a tutto!!
Immagine

#23
io sono nata e vivo in campagna... il mio moroso abituato alla città ha scoperto animali che non conosceva :lol:
l'altro giorno mi ha portato in casa un bozzolo nero... io mezza ombrata ho cercato di vietargli di tenere in cameretta quella "cosa"... poi ieri mattina apre la scatola dove lo conteneva e... il bozzolo era aperto e a fianco una bellissima farfalla arancione a pallini neri che ancora faticava a volare :D che bella!!! :o
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#24
boo ha scritto:
JkArion ha scritto:
boo ha scritto:entomofobia. (vi sfido ad informarvi sul significato :D )
e sì, si può guarire (ho affrontato il discorso recentemente con lo psichiatra) anche se non sempre.
Io pure!
Entomofobia e Misofobia.
credo che sto lentamente sviluppando la seconda...
Di recente sto cercando di tenere duro. Ero arrivata a lavarmi le mani con l'alcool :? In inverno ho sempre le mani a sangue perché ho consumato lo strato superficiale della pelle (per fortuna d'estate non si nota) col fatto che le lavo ventimila volte al giorno.

#25
Anch'io ho il terrore di tutti gli insetti.. senza far differenza tra quelli innoqui e quelli "pericolosi"....
Una volta sono rimasta chiusa in una stanza senza uscirci per 3 ore perchè nella stanza dopo avevo visto una cimice e di là non c'era nessuno che poteva mandarla via....
Sono terrorizzata da tutto ciò che vola, salta o che faccia altri movimenti inconsulti ed imprevedibili....
Che paura!!!!
Immagine
Immagine

#26
bamboladolly ha scritto:Anch'io ho il terrore di tutti gli insetti.. senza far differenza tra quelli innoqui e quelli "pericolosi"....
Una volta sono rimasta chiusa in una stanza senza uscirci per 3 ore perchè nella stanza dopo avevo visto una cimice e di là non c'era nessuno che poteva mandarla via....
Sono terrorizzata da tutto ciò che vola, salta o che faccia altri movimenti inconsulti ed imprevedibili....
Che paura!!!!
questa stessa identica cosa la sto analizzando adesso con il mio psichiatra
appena ho tempo ti posto il suo - nel mio caso azzeccato - verdetto :D

#27
Claudia81 ha scritto:io sono nata e vivo in campagna... il mio moroso abituato alla città ha scoperto animali che non conosceva :lol:
l'altro giorno mi ha portato in casa un bozzolo nero... io mezza ombrata ho cercato di vietargli di tenere in cameretta quella "cosa"... poi ieri mattina apre la scatola dove lo conteneva e... il bozzolo era aperto e a fianco una bellissima farfalla arancione a pallini neri che ancora faticava a volare :D che bella!!! :o
Io non l'avrei neppure fatto entrare in casa con un bozzolo...... :shock: :shock: :shock:
Immagine
Immagine

#30
JkArion ha scritto:
Di recente sto cercando di tenere duro. Ero arrivata a lavarmi le mani con l'alcool :? In inverno ho sempre le mani a sangue perché ho consumato lo strato superficiale della pelle (per fortuna d'estate non si nota) col fatto che le lavo ventimila volte al giorno.
Ce l'aveva anche un mio amico questa cosa.. era pazzo credo.. lavava con l'alcol ogni cosa, la portiera della sua macchina era scolorita perche' gli versasa sempre alcol prima di aprirla.. le mani erano ridotte ad un'ammasso bianco e screpolato..

Poi ha fatto il militare.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll