La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#571
casimira ha scritto:per fare la polenta io mi manca una cosa fondamentale... il girapolenta. se no non posso proprio :?
Io la faccio in una pentola larga e non troppo alta e per girarla uso lo sbatittore, quello per i dolci.

#572
xxxemy ha scritto:
casimira ha scritto:per fare la polenta io mi manca una cosa fondamentale... il girapolenta. se no non posso proprio :?
Io la faccio in una pentola larga e non troppo alta e per girarla uso lo sbatittore, quello per i dolci.
kzè...bambine dilettanti... 8) :wink: io metto sotto il marito a girare vigorosamente e ininterrottamente per un'ora..e guai se alza gli occhi... 8) 8) 8) :lol:

#573
xxxemy ha scritto:
casimira ha scritto:per fare la polenta io mi manca una cosa fondamentale... il girapolenta. se no non posso proprio :?
Io la faccio in una pentola larga e non troppo alta e per girarla uso lo sbatittore, quello per i dolci.
a parte che lo sbattitore non ce l'ho perchè ho la kitchen aid.
ma poi noi la polenta la mangiamo piuttosto dura... non credo che uno sbattitore ce la farebbe :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#574
lilmaul ha scritto: kzè...bambine dilettanti... 8) :wink: io metto sotto il marito a girare vigorosamente e ininterrottamente per un'ora..e guai se alza gli occhi... 8) 8) 8) :lol:
ahaahahaha :lol:

bellissimo :D

ma il mio non lo farebbe mai. piuttosto non mangia :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#577
casimira ha scritto:a parte che lo sbattitore non ce l'ho perchè ho la kitchen aid.
ma poi noi la polenta la mangiamo piuttosto dura... non credo che uno sbattitore ce la farebbe :?
Puoi provare, la mia non è molto liquida quando la fa mia suocera sembra più un semolino, invece la mia una volta messa nel piatto si prende a pezzi, tanto che a volte la faccio e la metto nella teglia del plum-cake così poi la faccio raffreddare, la taglio a fette e ci faccio degli antipasti.

#578
xxxemy ha scritto:
casimira ha scritto:a parte che lo sbattitore non ce l'ho perchè ho la kitchen aid.
ma poi noi la polenta la mangiamo piuttosto dura... non credo che uno sbattitore ce la farebbe :?
Puoi provare, la mia non è molto liquida quando la fa mia suocera sembra più un semolino, invece la mia una volta messa nel piatto si prende a pezzi, tanto che a volte la faccio e la metto nella teglia del plum-cake così poi la faccio raffreddare, la taglio a fette e ci faccio degli antipasti.
Ragazze sto sbavando davanti al monitor... vi prego parlate di cibi che non mi piacciono!!!
Buona la polenta a pezzettoni, io la mangio anche così senza niente (adoro il sapore del mais), ma non la so fare :?
The sisterhood of The Calf 40

#579
xxxemy ha scritto:a volte la faccio e la metto nella teglia del plum-cake così poi la faccio raffreddare, la taglio a fette e ci faccio degli antipasti.
questa è una buona idea. avanza sempre e la scaldo con i formaggi ma vengono sempre fette infelici :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#580
mmmmm.. la polenta fritta con sopra i funghi trifolati.... :roll: :roll: :roll:

mmmmm.. non mi ci fate pensare che tra mezz'ora ho da magnà sto yogurt magrooooo!!!! :x :x

:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#581
Per adesso faccio queste tre varianti.
:arrow: Sughetto stretto stetto fatto con pomodoro, aglio, cipolla e origano, un pò di basilico per insaporire. Metto sulla fetta, aggiungo un pò di mozzarella a tocchetti.
:arrow: Fettina di speck e asiago. Più carino se metti la fettina di asiago e con lo spech avvolgi la fetta di polenta.
:arrow: Funghi trifolati con aggiunta di tocchetti di asiago e mozzarella.
Il tutto a freddo da ripassare in forno, hanno sempre successo :wink:

#582
loremir77 ha scritto:mmmmm.. non mi ci fate pensare che tra mezz'ora ho da magnà sto yogurt magrooooo!!!! :x :x :lol:
Tanto anch'io :cry:

#583
loremir77 ha scritto: ma perchè.. ti fa sempre le stesse cose?!?! :shock:

:lol:

Anche la mia non ha molta varietà e la cosa più saporita che fa sono le patate lesse....a me sembra proprio che in quella famiglia mangino solo per saziarsi...e non sappiano che mangiare è uno dei più grossi piaceri!!!!

#584
io invece quando vado a mangiare dalla suocera mi devo barricare dietro un cortese ma deciso.. no grazie sono sazia!! :x

è facile che ci sia:
- antipasto
- due primi
- un secondo a volte due
- contorni
- dolce
- caffè e ammazzacaffè..

derivato dal fatto che loro a cena fanno comunque un pasto completo.. primo, secondo, contorno e frutta o dolce..
quindi quando vengono ospiti sentono la necessità di aumentare le portate.. :shock:

:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3