La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#586
Anche da me le cose abbondano...il problema è il sapore...e non finiscono mai! Io sono una che se una cosa mi piace posso mangiarla fino a scoppiare.... ma se non mi piace o, peggio, la trovo insapore mi da proprio la nausea! Per non parlare della pasta scottissima...e io per contrapposizione la scolo a metà tra cruda e al dente!

#587
alessia275 ha scritto:Anche da me le cose abbondano...il problema è il sapore...e non finiscono mai! Io sono una che se una cosa mi piace posso mangiarla fino a scoppiare.... ma se non mi piace o, peggio, la trovo insapore mi da proprio la nausea! Per non parlare della pasta scottissima...e io per contrapposizione la scolo a metà tra cruda e al dente!
si.. anche i miei suoceri mangiano la pasta scotta.. :x come rovinare un piatto che sennò sarebbe buonissimo!! :x
io la scolo al dente... :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#588
stefania_b ha scritto:
xxxemy ha scritto:
casimira ha scritto:a parte che lo sbattitore non ce l'ho perchè ho la kitchen aid.
ma poi noi la polenta la mangiamo piuttosto dura... non credo che uno sbattitore ce la farebbe :?
Puoi provare, la mia non è molto liquida quando la fa mia suocera sembra più un semolino, invece la mia una volta messa nel piatto si prende a pezzi, tanto che a volte la faccio e la metto nella teglia del plum-cake così poi la faccio raffreddare, la taglio a fette e ci faccio degli antipasti.
Ragazze sto sbavando davanti al monitor... vi prego parlate di cibi che non mi piacciono!!!
Buona la polenta a pezzettoni, io la mangio anche così senza niente (adoro il sapore del mais), ma non la so fare :?
noooooooooo ma è la cosa più facile del mondo.....

per cominciare a svezzarti sul problema "grumo malefico" (condizione essenziale per la polenta genuina)... iniza con le precotte... non sono il max per chi è abituato (come me) all'originale, ma va bene....

poi io uso il paiolo in rame e la fiamma bassissima... a cui ho aggiunto il portentoso motirno con pala per la mescola, ma a casa mia quando si fa, si fa seriamente... almeno 7hg di farina :roll: :roll: .... (e 5 lt di acqua...)
deve venire durissima solo così è accettabile! (se è troppo mollte la si mangia, ma con meno gusto...:)

l'avanzo (raro...) verrà affettato, fritto o abbrustolito e cosparso di zucchero e poi mangiato! :P
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#589
guardate..io ne faccio due kili...e la congelo...messa sottovuoto poi congelata rimane perfetta..

#591
quella si mangia subito..quel che avanza la congelo...mica posso sempre mettere lilmaullo un'ora a girare 8)

#593
ma vààààààààààààà quella favolosa è quella appena sfornata sul tagliere! :P son veneta io!ma lilmaullo è onnivero quindi gli va ben uguale scaldata...

#596
io invece la polenta la mangio solo fritta...mia nonna era veneta e la faceva quasi più per friggerla che per mangiarla appena fatta...a me le cose molli non piacciono! :oops:

#597
cherri ha scritto:a che ora cenate di solito?
difficlmente prima delle 20, anzi adesso che le giornate sono lunghe (/come luce) ne approfitto e arrivata a casa sistemo il giardino, bagno le piante... poi doccia e molte volte mangio che sono anche le 21.... :roll: :roll:

da piccola mi ricordo che l'orario di cena veleggiava sempre tra le 20.30 e le 21 a causa del alvoro dei miei genitori, fino alle 20 difficilmente erano a casa!

un'estate (20 anni fa circa....) sono andata a cena da una parente di mio padre... alle 18.30!!!!! per me era merenda, tant'è che tornata dalla nonna (ero in villeggiatura al paese!!) ora di andare a dormire le dissi "nonna.... ma non ceniamo? io ho fame!"... e la nonnina alle 22.30 mi preparò pane e gorgonzola!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#598
a me le cose molli non piacciono!
stèèèèndìììììììngovèèèèèèèsccccionnnnnnnnnnnnnnn :D


mangio quando ho fame...
a volte il tessoro arriva a casa alle 18 e ha fame...
si mangia.
più spesso fino alle 20.30 nessuno dei due dice nulla e quindi mangiamo anche sul tardi...

#600
ieri sera come anticipato..
PANZANELLA!! :D :D

è venuta buonissima e soprattutto tanta!! :shock:
con mezzo kilo di pane ne è venuta una quantità industriale..
ce la dobbiamo rimangiare anche stasera e forse sabato a pranzo!! :lol:
il trucco è non condirla nella ciotola ma nel piatto.. così dura per molti giorni.. ed è sempre fresca! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3