La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

album in costruzione

#1
Ciao a tutti,
non vi ho mai chiesto consigli, ma vi ho letto tanto! :D
Adesso, finalmente, ho iniziato a fare l'album della mia casetta...chissà quando lo completerò.
Intanto vi invito a dare un'occhiata, così potrò chiedervi qualche indicazione:
mancano le tende e i lampadari in soggiorno.
Voi cosa mettereste?
Per le tende pensavo di richiamare il colore della parete blu, ma non so se è più adatto un doppio bastone o uno singolo. Vorrei qualcosa di moderno e che non mi stanchi subito.
Poi ho il problema degli scuri alle finestre...quale sistema non ne complica l'apertura e chiusura?
Lampadari: non sono riuscita a capire cosa ci possa stare bene.
Quando completerò l'album vi chiederò di aiutarmi anche per altro (porte, tende, bagno, cameretta, ecc...).
ciao :P

http://www.alfemminile.com/album/casa137
pwd: pippo

#2
uhmamma tane foootooo!

non posso da lavoro guardarmi tute queste foto! devo fare le cose di nascosto io!

(metodo per dire: ho iniziato a guardare, e mi sono anche piaciute le piastrelline della cucina, ma poi ho visto il quantitativo e non ho proseguito!)

#3
complimenti per la casetta e il bellissimo panorama :)
Le uniche cose che non mi son piaciute sono:
il pavimento...quello proprio non mi piace :(
e quella tovaglia...che mi pare un tappeto messo sopra il tavolo :lol:

Per tutto il resto rifaccio i complimenti :)

#5
eso71 ha scritto:il pavimento...quello proprio non mi piace :(
e quella tovaglia...che mi pare un tappeto messo sopra il tavolo :lol:
Quoto.
Mi piace l'idea del frigo con l'anta a contrasto. Mi piacciono anche le vetrinette con le luci in mezzo alla scaffalatura di libri.
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right

#6
eso71 ha scritto:complimenti per la casetta e il bellissimo panorama :)
Le uniche cose che non mi son piaciute sono:
il pavimento...quello proprio non mi piace :(
e quella tovaglia...che mi pare un tappeto messo sopra il tavolo :lol:

Per tutto il resto rifaccio i complimenti :)
La casa è stata costruita negli anni 70 e i pavimenti sono quelli originali.
Sicuramente quello della cucina e tinello è il più brutto, ma non avevamo nè il tempo nè i soldi per rifare tutti i pavimenti. Anche le porte sono quelle originali, e io le detesto, non a caso si vedono solo di striscio nelle foto! e anche il bagno: da rifare il rivestimento.
Diciamo che stiamo riprendendo fiato prima di completare la casa, non potevamo fare tutto insieme.
Il copritavolo deve proteggere il vetro da una bimba di 2 anni e mezzo, due nonni e una babysitter poco attenti. magari ne prenderò uno più semplice, grazie :wink:

#12
Fruttodibosco ha scritto:Cavolo... che bel soggiorno grande hai!

La cucina di che marca è? Mi piace molto questa semplicità del bianco e nero

:wink:
Scavolini, modello GLAM. Quando l'ho vista sul catalogo me ne sono innamorata!

#14
commento mentre guardo :D
cucina molto carina però perchè mettete tutti quegli oggetti sopra la cappa?..lei sparisce poverina e dovrebbe essere protagonista!Ma io scusa ma sono un pò allergica allo spolvero :lol:
tavolo e sedie bellissime..preferisco senza copritavolo..ma forse per mangiare meglio usarlo .
bello il lampadario sopra il tavolo e anche come hai recuperato bene i pavimenti anni 70(?)
bellissima la libreria bianca in sala e anche la parete attrezzata su sfondo blu.
Meravigliosa la bimba che si guarda la tv dai pouf :D
complimenti bellissima casa...solo mi sà che ti fai prendere la mano con gli oggetti da spolverare..vedo bomboniere microscopiche nella libreria..ma sono chiuse meno male..hai forza di volontà da vendere :wink:

#15
Complimenti!
Mi piace tutto. La cucina così lineare e pian piano guardando le foto dei vostri album mi sto ricredendo sul bicolore. Il tavolo e le sedie sono ben abbinate alla composizione.
Il soggiorno è molto bello e personale. Sa di casa vissuta. L'idea dei pouf scomponibili è ottima.
Anche il pavimento (graniglia vero?) mi piace.
Unico neo, ma è una questione puramente personale, troppi ninnoli in giro (sulla cappa, nella libreria).
Condivido il suggerimento di pititta78 per le tende. Quasi trasparente per non nascondere il panorama :wink:
Di nuovo complimenti :D