La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
nicolettaalematte ha scritto:

allora domanda:
con una cucina con 7 basi e 7 pensili se il pavimento è fuori piombo, quante viti sono necessarie? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lo stesso numero che servirebbero se il pavimento fosse in livello.
Basta agire sui piedini delle basi.










Infatti le pareti potrebbero essere fuori piombo.


:lol: :lol: :lol:

#32
kik ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:

allora domanda:
con una cucina con 7 basi e 7 pensili se il pavimento è fuori piombo, quante viti sono necessarie? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lo stesso numero che servirebbero se il pavimento fosse in livello.
Basta agire sui piedini delle basi.










Infatti le pareti potrebbero essere fuori piombo.


:lol: :lol: :lol:

nnagggia hai scoperto il tranello. :lol: :lol:

#33
arredatore ha scritto:Allora Acheo è una buona cucina di fondo solo che negli ultimi mesi ha applicato un aumento un pò sproporzionato e non è che sia poi così economica.
Modulnova la conosco poco però credo che sia ben fatta...dipende su che costi stai. Ti ripeto che più o meno le cucine sono uguali...chi più e chi meno.

Arc linea offre un concetto di "saper stare in cucina" con determinate soluzione di praticità.

Boffi è l'eleganza ma non accessibile secondo me. Qualitativamente un pò discutibile.

Ernestomeda un grande bluff....fatto per chi crede di acquistare una bella cucina ma sotto sotto è sempre scavolini!!

Dada è bella...razionale....poco capita dal mercato italiano.

Binova molto interessante...forse è una cucina presa poco in considerazione, ha standard qualitativi molto interessante e ha delle innovazioni che molti credono che siano di altre cucine invece è un loro prodotto: vedi "piano cottura in linea fires line"

Schiffini ha fatto la storia con alcune cucine importanti....ma morto Magistretti è nell'oblio più totale.

Varenna è molto interessante a livello qualitativo e di design, peccato che oramai costi come Arc Linea o Binova.

Poi tutto il resto è un copia copia che alla fine conviene di più comprarsi una bella lube...almeno si sà che costa poco.


Questa è solo una mia opinione che Vi riferisco perchè le tratto....le ho trattate...e perchè mi spacco il c.....a montarle, quindi vi posso dire anche quante viti occorre:))))))

Scherzo però se vi posso aiutare ben volentieri!!!
Grazie arredatore: Per Acheo mi hanno fatto un preventivo di euro 30.000,00 per 1 colonna da 90 + ponte dove incassare frigo side by side + 2 colonne da 60 + isola di 2,10 mt per 120 con fuochi e lavello a filo su piano in acciaio inox ..... Modulnova (sp29 e/o fly) simil soluzione stiamo sui 15.000 euro. Sono in attesa del preventivo Arclinea e Bravo Cucine.
Binova: la fabbrica è vicina alla mia città, è la prima cucina che ho preso in considerazione .... diciamo che abbiamo avuto scarso feeling con il venditore .... preventivo sui 25.000,00 euro. Attendo commenti :roll:
Monica

#34
arredatore ha scritto:Non dovrei dirlo, ma in pratica è la stessa cucina arc linea visto che viene prodotta nella stessa catena produttiva. Le differenze con la sorella più blasonata sono nello spirito con cui viene presentata.....vuol essere una cucina un pò più giovanile ma con un occhio attento alla qualità costruttiva ed ergonomica. Sono cucine fatte per cucinare e non solo per essere guardate.

Non tocca a me dirlo però ci sono tante "sòle" di cucine in giro che non valgono quello che costano.
Grazie! :wink:

#35
Ciao Monica....con chi hai parlato in Binova??? Sei stata al negozio di Petrignano???? Se vuoi ti ci metto una buona parola io conosco bene i proprietari....o al limite te lo faccio io il preventivo che forse sono un pò più onesto:)))) scherzo.
Però se hai bisogno io tratto sia Binova che Arc linea...fammi sapere.
Ciao.

#36
arredatore ha scritto:che forse sono un pò più onesto:))))
è dura resistere alla tentazione di parlar bene di se stessi... 8)

#38
arredatore ha scritto:Ciao Monica....con chi hai parlato in Binova??? Sei stata al negozio di Petrignano???? Se vuoi ti ci metto una buona parola io conosco bene i proprietari....o al limite te lo faccio io il preventivo che forse sono un pò più onesto:)))) scherzo.
Però se hai bisogno io tratto sia Binova che Arc linea...fammi sapere.
Ciao.
Si sono stata al negozio a Petrignano. A me piaceva molto il modello Modus, ma me lo hanno sconsigliato, ed alla fine abbiamo optato su Continua (che mi pace così così). Binova l'ho scartata, proprio per motivi estetici. Come ho già scritto siamo in attesa dei preventivi per Arclinea e Bravo .... comunque per ora mi sto indirizzando su Modulnova.
Monica

#39
arredatore ha scritto:Beh chi non lo farebbe?
occhio, complimentarsi con se stessi può sembrare un tentativo di compensare una carenza di complimenti dall'esterno... rischia di ritorcersi contro :D

#40
ccd ha scritto:
arredatore ha scritto:Beh chi non lo farebbe?
occhio, complimentarsi con se stessi può sembrare un tentativo di compensare una carenza di complimenti dall'esterno... rischia di ritorcersi contro :D
eppure io aprirei un topic, con i casini dei mobilieri che frequentano il forum.
Secondo me rimarrebbe desolatamente senza frequentatori, chi vorrebbe parlare dei prorpi scheletri nell' armadio. :lol: :lol: :lol: :lol:

#41
arredatore ha scritto:Ciao Monica....con chi hai parlato in Binova??? Sei stata al negozio di Petrignano???? Se vuoi ti ci metto una buona parola io conosco bene i proprietari....o al limite te lo faccio io il preventivo che forse sono un pò più onesto:)))) scherzo.
Però se hai bisogno io tratto sia Binova che Arc linea...fammi sapere.
Ciao.
Immagine
Immagine
Immagine
ehmmmm.... scusate... ma non sono riuscito a trattenermi!!! :lol: :lol: :lol:

#43
canarino ha scritto:ma è stato sincero, ha scritto un po' e poi si è precisato
arredatore di dove sei?
che fffai cerhi un arc linea ? ti conosco marpione.

#44
Archifare ha scritto:
arredatore ha scritto:Ciao Monica....con chi hai parlato in Binova??? Sei stata al negozio di Petrignano???? Se vuoi ti ci metto una buona parola io conosco bene i proprietari....o al limite te lo faccio io il preventivo che forse sono un pò più onesto:)))) scherzo.
Però se hai bisogno io tratto sia Binova che Arc linea...fammi sapere.
Ciao.
Immagine
Immagine
Immagine
ehmmmm.... scusate... ma non sono riuscito a trattenermi!!! :lol: :lol: :lol:


'stardo :lol: