La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

una curiosità - lungo

#1
Vorrei condividere con voi un pensiero.
Abbiamo una coppia di amici strettissima, siamo amici da 12 anni e nostri testimoni di nozze. Amici di università, colleghi di lavoro, coetanei...insomma quegli amici con cui si condivide veramente tutto.
Noi abbiamo comprato la casa con il mutuo, loro l'hanno avuta di regalo.
Noi stiamo finendo di arredarla e loro hanno ancora le lampadine appese.
Va bene, ognuno vive a proprio modo, è giusto così.
Abbiamo fatto tantissime vacanze insieme, quest'anno abbiamo detto in modo molto chiaro che non abbiamo tanto budget per andare un vacanza e loro cosa ci propongono?? AUSTRALIA....
Alle mie rimostranze hanno fatto un'altra proposta: AUSTRALIA+NUOVA ZELANDA.
Ma secondo voi lo fanno apposta? Come fanno a non capire e insistere :roll:
A me piace tanto la loro compagnia, ma ritengo sia "immorale" avere un mutuo e spendere tipo 9000€ per le ferie..noi abbiamo ribadito che si devono sentire liberi di fare quello che preferiscono ma sembra che abbiamo fatto loro un torno enorme...
Sinceramente non so come affrontare il problema (che poi è una cavolata, ma sono i nostri AMICI e mi dispiace!!!)
Consigli grazie :D

#2
Ma... sono sempre quelli dello zaino in spalla? :roll:

Magari loro intendono una vacanza del genere... biglietto a/r per l'Australia e poi via con mezzi pubblici, campeggio libero e altre simili amenità. Io piuttosto rinuncerei alle vacanze per 3 anni di fila :lol: eppure ho una coppia di amici che ogni estate si gira in questo modo mezzo mondo e non supera i 1500 euro. Magari i vostri amici intendono qualcosa del genere?
- Aspettando Godot -

#3
Si si zaino in spalla.
Ma volo intercontinentale purtroppo meno di 1200€ non c'è modo + qualche volo interno totale di partenza almeno 1500€.
Abbiamo fatto una stima ma meno di 3000€ non c'è verso...
Siamo stati anche alle Maldive...
però vedi che è difficile controbattere? Anche loro mi hanno risposto come te :D

#4
moni10e ha scritto:Si si zaino in spalla.
Ma volo intercontinentale purtroppo meno di 1200€ non c'è modo + qualche volo interno totale di partenza almeno 1500€.
Abbiamo fatto una stima ma meno di 3000€ non c'è verso...
Siamo stati anche alle Maldive...
però vedi che è difficile controbattere? Anche loro mi hanno risposto come te :D
Ah, pensavo che si trovassero i voli a meno, in effetti siamo quasi a luglio :?
Però non è vero che è difficile controbattere: non potete semplicemente dire che, essendovi già "regalati" il last minute alle Maldive, per quest'anno preferite non superare un certo budget?
Un amico ci ha fatto un discorso simile per le vacanze in Canada che avevamo in programma; lui ha avuto spese improvvise e per noi da soli sarebbe costato troppo: alla fine lui andrà qualche giorno in montagna, noi andremo al mare e al Canada ripenseremo l'anno prossimo insieme ma... amici come prima :D
Proprio perché sono vostri amici, capiranno che siete sinceri e che non è una scusa o "buon tempo" :wink:
- Aspettando Godot -

#6
come vivono con le lampadine appese?non hanno mobili?
noi abbiamo un'amico che appena sposato ha tenuto i vecchi mobili della madre e diceva che non appena il lavoro avesse ingranato avrebbe rimesso a posto casa...bè adesso il lavoro è a posto e la casa fa sempre schifo ma lui si è comprato il gommone e spende i soldi in cavolate varie e storce il naso a sentir parlare della nostra casa arredata di nuovo..
forse loro vorrebbero trascorrere tempo con voi e non sono offesi ma dispiaciuti..comunque io consiglio sempre di badare alle proprie asche ,se si può spendere bene ma non dovete farlo per un favore a loro e poi ci piangete guardando il conto in rosso :wink:

#7
Sicuramente a loro dispiace non passare il tempo con noi, però mi piacerebbe non insistessero + di tanto e invece!!
praticamente hanno ancora una rete e il materasso dopo 3 anni (dalla casa vecchia) e un porta TV dei genitori.
Ma fanno bene, ognuno sceglie le proprie priorità, ci mancherebbe!!!
Quello che un pochino mi dispiace è che non capiscono la nostra posizione, ti dico che non ho soldi e mi prospetti l'Australia???

#8
a me sembra anche un po' una mancanza di rispetto e di delicatezza nei vs confronti soprattutto se vi consocono bene e sanno che spese affrontate. soprattutto perchè se ti dico di no una volta ebbasta non me lo chiedere più no? oltretutto mi metti anche in imbarazzo che mi fai sentire anche più pezzente :twisted:
e poi un'altra cosa ma loro non possono andare senza di voi vero? perchè se fosse che vogliono stare insieme a voi potrebbero anche scegliere una meta più economica :twisted:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#9
Già!
Mi comincia a dare un po' fastidio dover continuamente dire che non ne ho + di soldi :lol:
Loro senza di noi vanno lo stesso ma spendono di più non condividendo molte spese...ma non lo fanno solo per l'economica ma anche per la compagnia.
Ho capito, però basta!
ieri ci hanno invitato a cena per convincerci...e mio marito ha detto: beh se proprio ci volete mettete voi la differenza di budget :lol:
Un grande!

#10
ma loro proprio non mollano sulla destinazione?
magari non riucite, insieme, a trovare una destinazione alternativa che può accontentare tutti...costando meno e permettendovi di stare insieme?

#11
Atomik ha scritto:ma loro proprio non mollano sulla destinazione?
magari non riucite, insieme, a trovare una destinazione alternativa che può accontentare tutti...costando meno e permettendovi di stare insieme?
Il fatto è che loro hanno 3 settimane di ferie e vorrebbero stare via il + possibile.
Scegliere meta comune è difficile. Chiaramente loro, potendo, vogliono fare un bel viaggio, noi anche ma spendendo poco. ieri ci siamo detti: una meta carina comune e poi loro magari proseguono...si ma dove? mi sto veramente impegnando...Europa esclusa :wink:
So che è un problema ridicolo, ma mi sta molto a cuore essendo dei cari amici.
Mi piacerebbe far capire loro il perchè delle nostre scelte, ma boh mi sa che fanno orecchie da mercate :roll:

#13
moni10e ha scritto:
Atomik ha scritto:ma loro proprio non mollano sulla destinazione?
magari non riucite, insieme, a trovare una destinazione alternativa che può accontentare tutti...costando meno e permettendovi di stare insieme?
Il fatto è che loro hanno 3 settimane di ferie e vorrebbero stare via il + possibile.
Scegliere meta comune è difficile. Chiaramente loro, potendo, vogliono fare un bel viaggio, noi anche ma spendendo poco. ieri ci siamo detti: una meta carina comune e poi loro magari proseguono...si ma dove? mi sto veramente impegnando...Europa esclusa :wink:
So che è un problema ridicolo, ma mi sta molto a cuore essendo dei cari amici.
Mi piacerebbe far capire loro il perchè delle nostre scelte, ma boh mi sa che fanno orecchie da mercate :roll:
per rispondere a questa domanda, anche con solo delle idee, non basta sapere di escludere l'Europa, bisogna escludere anche i posti in cui siete già stati... :wink:
dicci

#15
Favola ha scritto:Ma non avevi chiesto informazioni su Lampedusa :roll: :?:
io vorrei andare a Lampedusa, budget Ok anche se un po' affollata ad agosto. E' una delle alternative se rimaniamo solo io e il maritino :wink:
Gli amici con cui andiamo di solito non amano i posti vicini. Meno di 6 ore di aereo è improponibile...e i costi lievitano :evil: