La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

non si scioglie + la pasticca....

#1
Ho una lavastoviglie Ariston LI670 Duo da circa 1 anno e ho sempre utilizzato le pasticche per il lavaggio. Da qualche giorno a questa parte quando apro lo sportello a fine lavaggio trova la pasticchina appoggiata alla stoviglia sottostante praticamente intera :shock: !
Alcuni mi hanno detto che non mi funziona + l'apertura dello sportellino della lavastoviglie, altri mi hanno consigliato di cambiare pasticche.. :roll:
Ho sempre usato le Finish e non mi era mai capitato prima, ora come faccio a vedere se lo sportellino si apre al momento giusto??

#2
Se è ancora in garanzia ti conviene chiamare l'assistenza, altrimenti devi aprire la lvs ogni tanto mentre va per vedere se lo sportellino è aperto.

Penny

#3
Penny01 ha scritto:Se è ancora in garanzia ti conviene chiamare l'assistenza, altrimenti devi aprire la lvs ogni tanto mentre va per vedere se lo sportellino è aperto.

Penny
sono d'accordo, meglio rivolgersi all'assistenza finchè è possibile

#4
allora non è vero che è così rumorosa,nella mia lvs quando scatta lo sportellino del det.,lo sento benissimo :D :D :D :D :D :D ,per vadere fai come ha detto penny,ovviamente aspetta che faccia prima il prelavaggio o prelavaggi(adesso non so quale programma usi,se usi il normale-standard forse sono 2 con acqua fredda,non abbiamo la stessa lavastoviglie :D )

pulisci bene i bracci irroratori,può darsi che siano otturati
prima di accendere la lvs controlla che i bracci girono perfettamente senza ostacoli,può capitare di mettere qualche piatto alto o pentola e non riescono a girare come devono

#5
anna964 ha scritto:allora non è vero che è così rumorosa,nella mia lvs quando scatta lo sportellino del det.,lo sento benissimo :D :D :D :D :D :D ,
Io invece non lo sento mai, ecco perchè non mi accorgo se non si apre! :D
per vadere fai come ha detto penny,ovviamente aspetta che faccia prima il prelavaggio o prelavaggi
Ieri ho fatto così infatti, e la pasticca ha funzionato a dovere!

pulisci bene i bracci irroratori,può darsi che siano otturati
Non li ho mai puliti... :oops: :oops: Come si smontano? Basta svitarli? :roll:

#6
Meglio se leggi le istruzioni.
Nella mia quello superiore non si può smontare e pulisco i buchini con uno stuzzicandenti.

Penny

P.S. in effetti anche nella mia si sente quando lo sportellino si apre

#7
Ieri ho fatto così infatti, e la pasticca ha funzionato a dovere

immagno che il cassetto si sia aperto da solo,quindi funziona :D
lvs lunatiche non esistono neanche quelle dell'ariston
:!: :!: :D
per me nei lavaggi in cui hai avuto problemi qualcosa non andava come doveva,magari un braccio non riusciva a girare alla giusta velocità perchè rallentato da un piatto o pentola alta ecc.
tornando alla pulizia dei bracci nella mia si smontano entrambi (la mia lvs è una parente della tua è indesit)
controlla sul libretto come fare per smontarli e rimontarli,io li pulisco circa una volta al mese,e faccio spesso un rapido controllo dei buchini con appunto con lo stuzzicadenti :D :D
per mia comodità tengo il cestello superiore alla massima altezza,tanto così ho perso solo poco spazio ,lo usavo per le tazzine da caffè,mentre adesso non mi devo preoccupare quando metto i piatti da portata o della pizza :D