La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Da quando si e' alzata la temperatura direi...insalata di farro/riso/orzo
devo fare il tabule' da una settimana ma mi manca sempre un ingrediente :evil: :evil:

#19
boo ha scritto:che cos'è il tabulè?
aveva postato la ricetta Buti nel post di Lorena sulle ricette fredde...
si puo' fare col burghul o con il cous cous
'spetta che incollo :wink: :wink: :wink:

:arrow: eccola grazie Buti :wink:

tabulè - ecco la ricetta:
Lavate bene le erbe e scolatele, preparate dei mazzetti con le foglioline e tagliatele a mano con un coltello affilato (non utilizzare il mixer per questa operazione) .
Spremete i due limoni.
Lavate sotto l'acqua corrente il burghul in modo da eliminare eventuali residui e lasciatelo in ammollo per farlo ammorbidire (10 minuti circa), sgocciolatelo accuratamente e strizzatelo dall'acqua in eccesso, ponetelo in una ciotola insieme al succo di limone e l'olio d'oliva.
Lasciatelo riposare per 1/2 circa in modo che assorba il condimento e risulti tenero, ma non inzuppato.
Tagliate i cipollotti a rondelle fini e mescolateli con il sale ed il sumac in polvere.
Subito prima di servire aggiungere il burghul alle erbe tritate, poco alla volta.
Unite i cipollotti e terminate di condire mescolando bene.
Il gusto asprigno del limone deve essere netto e spiccare.
Servite l'insalata su un ampio piatto di portata guarnendo con le foglie più chiare e croccanti prese al cuore della lattuga romana che serviranno come cucchiai.
Completate con i pomodori maturi tagliati a dadini, privati della polpa e dei semi.

Ingredienti e dosi per 4 persone
250 g di prezzemolo a foglie piccole
120 g di grano spezzato (burghul)
50 g di menta fresca (facoltativo)
3 pomodori medi maturi sodi
2 cipollotti freschi
2 limoni
Olio d'oliva extra-vergine
Sumac (spezia medio-orientale - facoltativo)
Alcune foglie di insalata lattuga
Sale

#20
ztè....questi francesismi ! :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#21
ela78 ha scritto:
savi77 ha scritto:l'ho pagato compreso di frullatore stupendo e a parte e tutti gli accessori quasi 3 mila euro ed è veramente bello e facile da usare.un pò rumoroso ,pesa 12 kg ma non si muove di un mm mentre impasta...le trafile sono in bronzo davvero ed è davvero tutto acciaio ..un neo delle trafile e dei piccoli pezzi?per pulirli ci vuole pazienza per togliere bene l'impasto che resta ma per il resto tutto ok...per qualsiasi informazione chiedi pure :wink:

ohara scusa l'ot :lol:
3.000€???????? :shock: :shock: :shock: :shock:

no.... imapsterò ancora a mano per un bel po'.... :(
la macchina base..il planetario costava 1070 euro da sola...ma senza tutti gli attrezzi serve solo per impastare,noi abbiamo quasi pagato per tre anni ..è costoso assai :?

#23
oggi ho cucinato pasta con formaggio emmenthal............buonissimo........lo faccio spessso in estate
:P

#24
Lalli04 ha scritto:
violet ha scritto:ztè....questi francesismi ! :lol:
e' libanese :wink:
allora c'ho azzeccato ? :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#25
io adoro fare i risotti, in particolare quello alla parmigiana.... poi spessissimo faccio la pasta fresca (tipo orecchiette) condita con pomodirni a ciliegia, mozzarella e basilico.................... ne mangerei un quantale! :lol: :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#27
Lalli04 ha scritto:
boo ha scritto:che cos'è il tabulè?
aveva postato la ricetta Buti nel post di Lorena sulle ricette fredde...
si puo' fare col burghul o con il cous cous
'spetta che incollo :wink: :wink: :wink:

:arrow: eccola grazie Buti :wink:
:mrgreen: di nulla!!!

Io in questi giorni ho fatto la pasta con il pomodoro fresco, sbucciato e a dadini, con aggiunta di parmigiano e basilico fresco.. buonissima!! 8)
Il mio forte sono i risotti, soprattutto in inverno, l'ultimo l'ho fatto con trevigiana e stracchino
Come secondo facciamo spesso la lonza con le mele..

Per l'estate, come lalli, insalata di farro/orzo o riso e Tabulè..
Questa sera faccio fagiolini, tonno e patate... slurp!!!
Immagine

#28
faccio spesso la pasta al pesto se mangio pasta.. oppure condita con pomodoro, mozzarella, basilico...

di carne mangio prevalentemente carne bianca.. pollo, tacchino o maiale..
e poi polpette di carne.. verdure ripiene di carne..

in estate faccio anche riso o farro freddo.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#29
D'inverno 1 volta a settimana preparo la pizza,

Come primi tagliatelle al ragù di carne, sfogliavelo Rana ai carciofi(i miei preferiti) con olio e parmiggiano, gnocchetti alla sorrentina, penne al pomodoro, linguine al pesto genovese e siciliano (buitoni).

Come secondi cucino spesso carne alla pizzaiola (è buona anche fredda); fettine sottili di vitello in pentola a pressione con mezza tazzina di acqua, sale, olio aglio e prezzemolo;petto di pollo arrostito, ad involtini con spek e provola affumicata, polpette di carne al forno e al sugo di pomodoro, bistecca arrostita, sogliole al pomodoro e olive nere, merluzzo con pomodoro e sedano,insalatone miste, patate al forno o in padella con cipolle o con peperoni e melanzane e ogni tanto fqualche buona frittella di zucchine, fiori di zucca, neonata bianca (buonssima)!!!
Sono piatti molto comuni, ma mi vengono semplici da cucinare!
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#30
cos'è la neonata bianca? ':shock:'
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/