La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
pola ha scritto:
tripsina ha scritto: ieri mi è arrivato il tavolo restaurato...ci è stato sopra morto un prete del paese :?
Speriamo che dopo ci abbiano almeno passato il Pronto... :shock: :lol:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#47
Diana_Stella ha scritto:
pola ha scritto:
tripsina ha scritto: ieri mi è arrivato il tavolo restaurato...ci è stato sopra morto un prete del paese :?
Speriamo che dopo ci abbiano almeno passato il Pronto... :shock: :lol:

mi hanno rifatto il piano sopra...però è troppo bello in più è regalato... :roll:

#48
dopo questo racconto inizierò a soffrire di insonnia...poi in fatto che era senza mani e tutto il resto...azz che traumaaaaaa :shock: :shock: :shock: :shock:

#49
Io di esperienze strane non ne ho mai avute, xò sono molto affascinata da questo mondo e anche io poi xò ... non ci dormo la notte :P

#50
gabri997 ha scritto: occcccccristo sì che l' ho visto!!!!

con AdornoAdorni (checc'entra con divani&divani? :mrgreen: ) posseduto e la presentatrice cacasotto.... ma sono mai arrivati a qualche conclusione?!? io mi ricordo il caso di azzurrina ma non ci ho capito un gran che... :roll:
cacasotto a dir poco... :lol:

a nessuna conclusione sono mai arrivati giusto in un paio di puntate le foto e le voci che si sentono sono inequivocabili...
devo dire che visto di sera fa il suo bell'effetto...

Adorno Adorni sono convinto abbia ucciso i genitori per sto nome...
Immagine

#51
pola ha scritto:dopo questo racconto inizierò a soffrire di insonnia...poi in fatto che era senza mani e tutto il resto...azz che traumaaaaaa :shock: :shock: :shock: :shock:
non è stato un trauma te lo assicuro :D in quel momento era un misto di sensazioni ma non trauma comunjque ho da raccontarvi altri 2 episodi:
1. circa 1 mese fa, circa le01.30 di notte, tripso se ne stava andando e ci stavamo salutando e quindi abbracciando. Lui se ne va e dopo 5 min mi telefona e mi dice:"sai...quando ti ho abbracciata ..alle tue spalle ho visto una figura bianca...ma non mi sono impaurito..anzi ". Lui mi sisse che se ne andò con il sorriso sulle labbra perchè aveva la sensazione che fosse mia madre...lo sentiva. premetto che lui è molto scettico riguardo ste cose, ma ora mi dice che se non avesse mai visto qst cosa quella sera non ci avrebbe mai creduto. vabbè io quella sera piansi un pò per paura un pò per nostalgia.
2. 1 settimana dopo il fatto mia sorella mi telefona (io non le avevo detto nulla)e mi racconta che lei si stava facendo la doccia ma aveva con se quelle radioline che si usano per i neonati, quelli dove si ascolta se il bimbo sta piangendo o meno. Una delle mie zie era a casa con lei, ed era fuori al balcone quando mia sorella sente il bimbo piangere e poi sente una voce chiara e dolce, tranquilla che diceva, rivolgendosi al bambino" dai calmati, su non piangere, calmati" . mia sorella pensava fosse mia zia ma mi disse che avvertiva una sensazione strana, il bambino smise di piangere quindi lei era tranquilla. quando uscì dal bagno fa, rivolgendosi a mia zia: " ma Pasquale allora ha smesso di piangere? sta dormendo?", mia zia le risponde: "perchè si era svegliato? io non ho sentito nulla ero fuori al balcone", mia sorella quindi le chiede se era stata lei nella camera con il bimbo e lei risponde di no.

io credo fortemente in qst cose e sono certa che mia mamma c'è anche se non fisicamente. Tutte le volte che sento di non crederci più accade qualcosa e tutte le volte in cui sento più forte la sua mancanza succede qualcosa.
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#52
Dipende dal significato che si da alla parola Fantasmi.

Al giorno d'oggi, nell'epoca della razionalità scientifica, è del tutto naturale considerare "ignorante" o quantomeno "Naif" la gente che crede ai fantasmi. Il punto di vista scientifico ha spazzato via ogni altra concezione, facendola sembrare primitiva, al punto che oggi chi parla di fantasmi, o spiriti, è considerato ignorante se non matto o anacronistico. E' quasi impossibile immaginare un mondo in cui i fantasmi possano esistere davvero.

L'idea di "fantasma" si è originata prima dela nascita del pensiero scientifico, e tuttavia la mia opinione è che l'intelletto dell'uomo moderno non è poi così superiore a quello dei propri predecessori. I quozienti d'intelligenza non sono tanto diversi. Quegli indiani, quei greci, quegli uomini del medioevo erano intelligenti quanto noi, ma il contesto in cui prendeva forma il loro pensiero era completamente diverso dal nostro.

In "quel" contesto fantasmi e spiriti erano reali quasi quanto lo sono per l'uomo moderno atomi, particelle, fotoni e quanti. In "questo" senso posso credere ai fantasmi. Anche l'uomo moderno ha i suoi fantasmi... le leggi della fisica e della logica... i numeri... il principio di sostituzione in algebra. Questi sono fantasmi, ma ci crediamo con tanta convinzione che ci sembrano reali, esattamente come i fantasmi nati dalla profonda convinzione nella religione...

La nostra mentalità ha elevato il metodo scientifico a religione, e con esso ha stabilito le proprie credenze...
Ma esattamente come nel medioevo esistevano i fantasmi, i demoni, gli spiriti e gli incantesimi, oggi la nostra "realtà" si basa su altri "credo", propinati con tale veemenza nei templi della cultura (eretti a nuovi "templi della fede") da non lasciare adito alla possibilità di "non credere" in loro....
A meno di non sviluppare un pensiero estraneo a quello moderno.

A meno di non mettere in dubbio le fondamenta stesse che supportano la nostra realtà.

A meno di aprire gli occhi e di non rendersi conto che la nostra "religione" scientifica è altrettanto insensata come tutte le precedenti forme di religione.

Ma sviluppare un pensiero di questo tipo significherebbe negare l'esistenza come la conosciamo attualmente. E di fatto, sostituirla con un'altra concezione fideistica...

Non so se qualcuno riesce a seguire il mio filo logico... effettivamente, detto così, è l'estrema banalizzazione di un pensiero a cui mi sono dedicato molto negli ultimi 2 mesi della mia assenza su questo forum...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#54
tripsina ha scritto:penso che stiamo parlando di presenze, spiriti...io ho avuto esperienz quindi ci credo.
di solito fumi?

#55
tripsina ha scritto:penso che stiamo parlando di presenze, spiriti...io ho avuto esperienz quindi ci credo.
è esattamente quello di cui sto parlando anch'io... spiriti, fantasmi della ragione...
Momenti di back-out del buon senso, che favoriscono un atteggiamento fideistico al fine di fornire risposte approssimative e confortanti, formulati in modo che il cervello non si ponga dubbi ed accetti anche le cose in assoluto meno probabili, senza battere ciglio.
Il momento di assenza del pensiero critico che rende "accettabile" ciò che di fatto accettabile non è.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#57
cyberjack ha scritto:
tripsina ha scritto:penso che stiamo parlando di presenze, spiriti...io ho avuto esperienz quindi ci credo.
è esattamente quello di cui sto parlando anch'io... spiriti, fantasmi della ragione...
Momenti di back-out del buon senso, che favoriscono un atteggiamento fideistico al fine di fornire risposte approssimative e confortanti, formulati in modo che il cervello non si ponga dubbi ed accetti anche le cose in assoluto meno probabili, senza battere ciglio.
Il momento di assenza del pensiero critico che rende "accettabile" ciò che di fatto accettabile non è.
filosofia pura

#58
cyberjack ha scritto:
tripsina ha scritto:penso che stiamo parlando di presenze, spiriti...io ho avuto esperienz quindi ci credo.
è esattamente quello di cui sto parlando anch'io... spiriti, fantasmi della ragione...
Momenti di back-out del buon senso, che favoriscono un atteggiamento fideistico al fine di fornire risposte approssimative e confortanti, formulati in modo che il cervello non si ponga dubbi ed accetti anche le cose in assoluto meno probabili, senza battere ciglio.
Il momento di assenza del pensiero critico che rende "accettabile" ciò che di fatto accettabile non è.
da quello che ho capito tu dici che è tutta immaginazione in pratica.
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#59
tripsina ha scritto:
e.do. ha scritto:
tripsina ha scritto:penso che stiamo parlando di presenze, spiriti...io ho avuto esperienz quindi ci credo.
di solito fumi?
no! tu fumi?
solo tabacco