La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

montaggio top

#1
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio.
Per risparmiare fino all'ultimo soldino pensavamo di rivolgerci al vicino amico di casa che per professione monta mobili. Il mobiliere (altro amico) ha detto che per la cucina non ci sono problemi, non è difficile da montare, l'unica accortezza è per il top in korakril (o qualcosa del genere :roll: ) con lavello integrato. Ha detto di accertarsi che ne abbia già montati di simili, ma a tale domanda la risposta è stata "che è sta roba?!"
Ora la domanda è: dovrei fidarmi di questo individuo? :shock: :shock:

Re: montaggio top

#2
cirli74 ha scritto:... la risposta è stata "che è sta roba?!"
Ora la domanda è: dovrei fidarmi di questo individuo? :shock: :shock:
Voto 10 alla sincerità!!!

Cmq... nn puoi farti onatare tutto dal tuo vicino e poi il top da chi compri la cucina.. se è possibile credo convenga.

Anche se non ho idea di quanti ti costi in meno nn fartela montare tutta quanta direttamente.

Ma il tuo vicino lo fa aggratisse?

#3
Più o meno, qualcosa dovremo dargli non penso sia proprio un missionario.
Io quei 200-300 euro in più per il montaggio li spenderei, è come "un'assicurazione sulla vita", ma vallo a spiegare alla mia dolce metà!!
E poi, eventuali danni ai mobili, chi li paga? Se viene qualcuno mandato dalla ditta, non se li pagano loro?
Con il vicino invece dovrei pagarmeli io? Insomma, troppo rischio... :roll:

Re: montaggio top

#4
cirli74 ha scritto:Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio.
Per risparmiare fino all'ultimo soldino pensavamo di rivolgerci al vicino amico di casa che per professione monta mobili. Il mobiliere (altro amico) ha detto che per la cucina non ci sono problemi, non è difficile da montare, l'unica accortezza è per il top in korakril (o qualcosa del genere :roll: ) con lavello integrato. Ha detto di accertarsi che ne abbia già montati di simili, ma a tale domanda la risposta è stata "che è sta roba?!"
Ora la domanda è: dovrei fidarmi di questo individuo? :shock: :shock:

te lo chiedo anche io: che roba è? non è detto che non conoscere un materiale, automaticamente si sia degli incapaci.
Francamente non ho ben capito chi cosa deve fare. Cioè hai comprato la cucina, e te la monti tu? e ora non sai bene come muoverti? :roll:

#5
In effetti non gli ho chiesto se conosce quel materiale, ma se conosce il corian perchè il mobiliere ha detto che sono parenti stretti ed è più conosciuto del primo.
La scelta del montaggio da parte di amici (che cmq lo fanno per professione) piuttosto che dal mobiliere è una questione di risparmio, ma mi sto chiedendo: ne vale la pena? Forse chi le ha già montate le conosce meglio, tutto qui, magari mi faccio problemi per niente :?: :!: Help!

#6
cirli74 ha scritto:In effetti non gli ho chiesto se conosce quel materiale, ma se conosce il corian perchè il mobiliere ha detto che sono parenti stretti ed è più conosciuto del primo.
La scelta del montaggio da parte di amici (che cmq lo fanno per professione) piuttosto che dal mobiliere è una questione di risparmio, ma mi sto chiedendo: ne vale la pena? Forse chi le ha già montate le conosce meglio, tutto qui, magari mi faccio problemi per niente :?: :!: Help!

Scusa ma non riesco a capire.

Dici che la cucina la fai montare da amici che lo fanno per professione e poi ti fai venire i dubbi per ciò che concerne il montaggio.
Ma se lo fanno per professione, che dubbi vuoi avere? E' il loro lavoro, no?

#7
Il dubbio non è per la cucina, ma per il piano, perchè non ha mai montato piani in corian o simili. Secondo voi non c'è nessun problema? Mi sto facendo delle paranoie per niente?

#8
cirli74 ha scritto:Il dubbio non è per la cucina, ma per il piano, perchè non ha mai montato piani in corian o simili. Secondo voi non c'è nessun problema? Mi sto facendo delle paranoie per niente?
Si.

:)

#9
cirli74 ha scritto:In effetti non gli ho chiesto se conosce quel materiale, ma se conosce il corian perchè il mobiliere ha detto che sono parenti stretti ed è più conosciuto del primo.
credo che tu stia parlando del Tecnoril....