La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IDEA BOMBONIERA DA COPIARE

#1
La mia amica ha battezzato la bambina... siccome come un po' tutti noi è abbastanza sulle spese non aveva intenzione di spendere patrimoni pe rle bomboniere, ma allo stesso tempo ci teneva a fare qualcosa coem ricordo soprattutto per i suoi parenti che non vivono in Italia...

così quel giorno mi sono ritrovata in mano una cornice bellissima, di legno, decupata e decorata con animalettini in legno coloratissimi e la foto della bambina (vestita con l'abitino del battesimo), al posto della bomboniera, il vasetto di omogeneizzati con dentro i confetti e in cima un pezzo di stoffa in tonalità di rosa, legato con un nastrino in similpizzo, un po' come le conserve "della nonna"...

ha fatto tutto lei, la parte più onerosa la stampa delle foto (che comunque le sono costate meno portandole da un fotografo con la foto già fatta con la digit, piuttosto che comrpare carta e cartucce)...

non so se a qualcuno può servire... ma io ho aprrezzato tantissimo, più di quegli inutili suppellettili... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2
Bella la cornice con la foto della bimba! Io ho iniziato a decoupare l'inverno scorso ma non sono brava altrimenti mi sarebbe piaciuto fare le bomboniere per il mio matrimonio (vedi post Uncinetto :wink: )
The sisterhood of The Calf 40

#3
Assolutamente bellissimo!
Che poi ti regalano l'oggettino in argento... e non sai dove metterlo.
La cornicetta in argento... e non sai dove metterla.
La sveglietta... e ne hai già quattro.

L'idea della tua amica è carinissima e tenerissima!
Pensa che dei miei amici che si sono sposati a settembre hanno fatto come bomboniera un album portafoto di quelli equo-solidali tanto per rappresentanza e col resto dei soldi che avrebbero speso hanno adottato un bambino a distanza.

PS: noi nei mini vasetti col bordino in pizzo a casa abbiamo fatto la collezione di sabbie dal mondo.
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right

#4
Carinissima questa idea!!
Io per il mio matrimonio, ho fatto fare dai miei delle bottigliette di limoncello. Sono bravissimi a farlo e, almeno è stato un regalino utile. In freezer e poi bevuto!
Mia sorella (aquisita) invece ha fatto dell'aceto balsamico.
In famiglia abbiamo la convinzione che le cose debbano essere utili!
Tra le candidate alla mia bomboniera c'erano:
- vasetto di miele
- vasetto di marmellatina
- olio d'oliva

Tutto fatto in casa o comprato in posti specializzati per la materia prima, a farli diventare bomboniere ci avremmo pensato noi!
Immagine

#5
:shock: :shock: :shock:
ma che è che adesso tutti ai matrimoni non ti danno la bomboniera, ma fanno l'offerta ai poveri, oppure la meno peggio ti danno qualcosa fatto
da loro a mano :x ????????????
ma che è uno quando va a spose si sa che fa un regalo o
una bustina coi soldi che di solito sono tanti minimo 150,00 euro, e poi
che succede che gli sposi coi tuoi soldi che gli hai dato per il matrimonio
fanno un'offerta ai 'poveri ma uno se vuole fare un'offerta la fa con i suoi di soldi e mica con quelli degli altri????????? e poi per me la maggior parte
i soldi se li tiene e mica fa l'offerta, come due che conosco che hanno
fatto cosi poi pero hanno fatto 2 settimane di viaggio di nozze :shock: :shock: :shock: :?

ma neanche dare qualcosa di fatto in casa mi pare giusto, e anzi mi pare proprio da poveri e della serie giusto perchè ti devo dare per forza qualcosa e questa mi costa meno :x :x
la bomboniera è un dono per ricordare il giorno del tuo matrimonio a chi
l'ha vissuto e rappresenta anche un ricordo degli sposi, di per sè dev'essere un dono prezioso, e mica qualcosa che avevi a casa e che ti
avanza o non sai che farci, la bomboniera ti rappresenta difronte agli altri,
se è raffinata e preziosa lo sei anche tu che l'hai scelta,
se non c'è ma è un'offerta fatta a chissà chi, è maleducazione e dimostra che gli sposi non tengono a quel giorno tanto da lasciare un ricordo, ma che non ci sono punto e basta........
se è fatta in casa per risparmiare sa tanto di qualcosa fatto per forza, ma allora se sei povero invita meno persone, che poi non è neanche così perchè chi va a spose il pranzo e la bomboniera infondo se li paga lui coi
soldi che dà agli sposi.......................

forse ci sono in giro tanti maleducati o forse sono solo poveri :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#6
:?: :?: :?: cherri dici sul serio? la bomboniera fatta da me mi rappresenta molto di più di quelle cianfrusaglie inutili che si vendono propio perchè l'ho fatta io dedicandoci tempo e passione. L'offerta la faccio con i miei soldi e non chiedo a nessuno di "pagarsi il pranzo" con il regalo...
The sisterhood of The Calf 40

#7
marica, mia amica.
talmente nobile e ricca che i gentiori hanno uno stemma di famiglia, una casa da 300 mq in un parco in centrissimo a milano e una famiglia filippina che abita con loro e li serve in livrea e guanti bianchi (e ogni sera gli tira giù un angolo del copriletto e gli lascia il cioccolatino sul cuscino, sigh!!!)
talmente beneducata che conosce il galateo a memoria, che camminava coi libri in testa e mangiava coi portatovaglioli sottobraccio per tenere i gomiti stretti. che quando le ho detto che volevo mettere un cappello al suo matrimonio (che era di mattina) mi ha risposto: ma non so se mia mamma e mia sorella lo mettono (e io mi sono dovuta andare a cercare la regola per capire perché mi aveva risposto così!!!)

bene, lei come bomboniera ha fatto una donazione.

sei sicura di essere nel giusto a sentenziare così cherry? sicura sicura sicura???? :twisted:

#8
cherry ha scritto: la bomboniera è un dono per ricordare il giorno del tuo matrimonio a chi
l'ha vissuto e rappresenta anche un ricordo degli sposi,
di per sè dev'essere un dono prezioso,
Dipende dai punti di vista :roll:
Però allora è vero anche il contrario??
Io le bomboniere le relego TUTTE (tranne quelle commestibili) in un'anta (chiusa) della libreria. Lo faccio perché non amo i soprammobili e anche quando si tratta di oggetti utili in genere non incontrano il mio gusto. Dopo un po' di tempo o quando l'anta è piena, le butto via o le porto al mercatino. Questo però non vuole dire che io mi dimentichi del matrimonio o degli sposi: butto le bomboniere ma ogni anno puntuale chiamo le mie amiche per fare loro gli auguri di buon anniversario.

Per questo sono solo contenta se insieme ai confetti mi arriva un foglio che dice che i soldi previsti per le bomboniere sono stati devoluti all'Amref o al centro benessere del resort polinesiano in cui gli sposi trascorreranno il viaggio di nozze: in entrambi i casi si farà la felicità di qualcuno (un bambino che ha bisogno o gli sposi... in fondo è la loro festa, no?), mentre a me avere un oggetto in più in casa non cambia la vita. :D
- Aspettando Godot -

#9
preferisco molto di più la foto della bimba che mi sorride ad uno sterile oggetto relegato appunto in un mobile (cla' stessa tecnica mia!!!)
il matrimonio della mia amica dle mese scorso rimane nel mio cuore, nelle foto che ho scattato non nel vedere quel pacchiano ma sicurametne costosissimo orologio in argento e cristallos atinato che mi ha dato. non c'entr anulla con casa mia o con me, è troppo leggero e senza occhiali non vedo l'ora...
guardarlo mi fa solo pensare... poteva tenerli quei soldi, ci facevamo una birra insieme!!!! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#10
cherry ha scritto: la bomboniera è un dono per ricordare il giorno del tuo matrimonio a chi
l'ha vissuto e rappresenta anche un ricordo degli sposi
Ecco su questo che scrivi son d'accordo. Noi per il nostro matrimonio, odiando io le cianfrusaglie, faremo cose da mangiare (the e caffe del commercio equo e solidale), confezionate bene, con i confetti, con un foglio scritto che contiene un testo che ci rappresenta. Ci rappresentano e sono un ricordo di noi.
E se qualcuno penserà che è un regalo povero, che non è prezioso, va bene: per noi l'essere prezioso è dare qualcosa di nostro.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#11
Al matrimonio della cugina del mio moroso (ndr: svoltosi a Niscemi, Sicilia) mi hanno dato come bomboniera...
...
rullo di tamburi...
...
...
un oggettino in vetro di Murano.
No ma dico io, per avere un prodotto di casa mia devo andare fino in Sicilia?!?!?! :roll:
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right

#12
cherry ha scritto::shock: :shock: :shock:
ma che è che adesso tutti ai matrimoni non ti danno la bomboniera, ma fanno l'offerta ai poveri, oppure la meno peggio ti danno qualcosa fatto
da loro a mano :x ????????????
ma che è uno quando va a spose si sa che fa un regalo o
una bustina coi soldi che di solito sono tanti minimo 150,00 euro, e poi
che succede che gli sposi coi tuoi soldi che gli hai dato per il matrimonio
fanno un'offerta ai 'poveri ma uno se vuole fare un'offerta la fa con i suoi di soldi e mica con quelli degli altri????????? e poi per me la maggior parte
i soldi se li tiene e mica fa l'offerta, come due che conosco che hanno
fatto cosi poi pero hanno fatto 2 settimane di viaggio di nozze :shock: :shock: :shock: :?

ma neanche dare qualcosa di fatto in casa mi pare giusto, e anzi mi pare proprio da poveri e della serie giusto perchè ti devo dare per forza qualcosa e questa mi costa meno :x :x
la bomboniera è un dono per ricordare il giorno del tuo matrimonio a chi
l'ha vissuto e rappresenta anche un ricordo degli sposi, di per sè dev'essere un dono prezioso, e mica qualcosa che avevi a casa e che ti
avanza o non sai che farci, la bomboniera ti rappresenta difronte agli altri,
se è raffinata e preziosa lo sei anche tu che l'hai scelta,
se non c'è ma è un'offerta fatta a chissà chi, è maleducazione e dimostra che gli sposi non tengono a quel giorno tanto da lasciare un ricordo, ma che non ci sono punto e basta........
se è fatta in casa per risparmiare sa tanto di qualcosa fatto per forza, ma allora se sei povero invita meno persone, che poi non è neanche così perchè chi va a spose il pranzo e la bomboniera infondo se li paga lui coi
soldi che dà agli sposi.......................

forse ci sono in giro tanti maleducati o forse sono solo poveri :lol: :lol: :lol:
faccio una piccola aggiunta.......... chi non fa la bomboniera ma fa l'offerta
non è che è povero ma è ovvio è solo tirchio o taccagno perchè i soldi
se li tiene lui e mica fa l'offerta, hai visto mai la ricevuta????? :lol: :lol:
e poi io non sono contro le offerte, chi vuole farle le fa senza mettersi in
mostra e soprattutto ripeto le fa con i suoi soldi e mica con quelli degli altri .........................................
Immagine
Immagine

#13
cherry ha scritto:b:
e poi io non sono contro le offerte, chi vuole farle le fa senza mettersi in
mostra e soprattutto ripeto le fa con i suoi soldi e mica con quelli degli altri .........................................
Ma infatti io l'offerta per le bomboniere solidali l'ho fatta coi miei soldi :roll:
Con quelli degli invitati mi sono pagata il viaggio di nozze ai Caraibi 8)
- Aspettando Godot -

#14
cherry ha scritto:
cherry ha scritto::shock: :shock: :shock:
ma che è che adesso tutti ai matrimoni non ti danno la bomboniera... oppure la meno peggio ti danno qualcosa fatto da loro a mano :x ????????????
[...]ma neanche dare qualcosa di fatto in casa mi pare giusto, e anzi mi pare proprio da poveri e della serie giusto perchè ti devo dare per forza qualcosa e questa mi costa meno :x :x [...].

:roll: :roll: io non sono per niente d'accordo con quanto scrivi..
se uno decide di fare una cosa con le sue mani non lo fa solo per risparmiare (..e posso assicurarti che non è così) ma per dare agli invitati qualcosa di veramente suo.. qualcosa che ha sentito particolarmente vicino.. qualcosa che, come dici tu, caratterizzi la coppia...

Ti parlo della mia esperienza, appena trascorsa: noi per il matrimonio abbiamo fatto la bomboniera in casa, una piastrina in ardesia con sopra il disegno della chiesa.
Per fare questa "cosetta" ci siamo sbattuti come pazzi:
- Abbiamo acquistato le ardesie grezze, tutte uguali e tagliate come volevamo noi;
- le abbiamo lavate e levigate una a una (erano 250!!);
- mio padre ha fatto a mano il disegno della chiesa che mio marito ha fatto impressionare in serigrafia, con dietro i nostri nomi e la data
- abbiamo lucidato tutte le ardesie a lavoro completato;
- con mia mamma abbiamo fatto 250 sacchettini per i confetti che sono stati legati alle piastrine;
- abbiamo acquistato 250 sacchetti in panno avorio, fatti su misura, nei quali abbiamo messo le ardesie.
Insomma, un lavoro di squadra...

Potevo andare in qualunque negozio di bomboniere e comprarne una già fatta, magari con un altro soggetto... ma non sarebbe stata la stessa cosa!! Non per noi, almeno...
Agli invitati è piaciuta molto e questo, per me, è l'importante... :wink: