La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Gruppo Florida...

Dai, proprio nessuno la conosce l'azienda Poletti?

Vi prego...qualità? Prezzo?

Grazie, Ciao

#3
ti posso solo dire che il sistema di scorrimento (anta scorrevole) è ottimo e anche il suo "stop".

Qualitativamente sia Poletti che Florida, sono medio-basse.

nel senso che sono in nobilitato (cioè truciolo rivestito da un foglio tinta legno o smalto).
Ripeto, però come scorrimento e vibrazione dell'anta, niente da ridire, anzi le ho trovate ottime.

Anche io mi son fatto fare un preventivo per un armadio florida e poletti.
Hanno un prezzo molto similetra loro... per un 360 cm (4 ante da 90 scorrevoli) mi hanno chiesto 2100 + 6% di trasporto e montaggio. (accessori esclusi)

PS: se vuoi un consiglio, vai a vedere le MERCANTINI o ELVE (quest'ultima sempre del gruppo Florida, ma il Top del gruppo).
a differenze di Poletti e Florida, quest'ultime due sono in IMPIALLAZIATO/TAMBURATO!
quindi ottima qualità, robustezza e leggerezza!

...pensa che il per il Menrcantini in foto, sempre di 360 cm (e anta da 110 e uan da 140 centrale), mi hanno chiesto la stessa cifra che mi hanno chiesto per la florida!! peccato che una è in truciolo + un foglio (florida) e la Mercantini in tamburato + uno starto di legno vero.

per le Elve, non ti saprei dire il prezzo però, immagino un 15-20% in più delle Florida (stesso gruppo).

foto della mercantini preventivata (il preventivo è per un 3 ante però):
Immagine

#4
ho detot una fesseria...
dunque...
- Florida è in trucialato + nobilitato (oppure specchio o vetro)
- Poletti è in tamburato + nobilitato (oppure specchio o vetro)
- Mercantini è in tamburato + nobilitato (o laminato?? non so...)

configurazione FLORIDA per un TOTALE di 3870€ tutto vetro (trasp/montaggio incluso).
- armadio 4 x 88cm scorrevole tutto vetro (totale circa 355cm) 1870€
- letto con cassettone 750€
- comò (leggermente curvo frontalmente) 380 €
- 2 comodini (sempre leggermente curv nel frontale) 200 + 200€
- specchio rettangolare 80€
- accessori: 2 cassettiere da 90 (copn tre cassetti) 120+120€
1 portapantaloni: 100€
2 ripiani da 45 cm: 50€

configurazione POLETTI (TOT 4450+6% di mont/trasp.) = TOT 4715
- armado 4 ante (1/3 vetro - 2/3 tinta legno) (2x78cm +2x95cm) 2200€
- letto con cassettone 1000€
- comò 420€
- comodini 180+180€
- specchio 80€
- accessori: 2 cassettiere da 70 (con tre cassetti) 120+120€
1 portapantaloni: 100€
2 ripiani da 45 cm: 50€

configurazione MERCANTINI (TOT 4700+6% di mont/trasp.) = TOT 4980
- armado 3 ante (135+2x106) 2229€ (1/3 vetro - 2/3 tinta legno)
- letto (mod. Turca) con cassettone 1078€
- comò 420€
- comodini 206+206€
- specchio 90€
- accessori: 2 cassettiere da 58 (con tre cassetti) 192+192€
2 cassettiere da 45 (con tre cassetti) 180+180€
1 portapantaloni: 100€
2 ripiani da 45 cm: 50€

PS: credo che prenderò la florida. ha OTTIME ferramente infatti scorre che è una meraviglia! inoltre il nobilitato non sarebbe un grosso problema, in quanto prenderei le ante "TUTTO VETRO" (bellissime!).


voi che dite... 3850€ mi sembra un buon prezzo per una camera completa e pure bella a vedersi.

#5
SCUSATE SE ANDRO' O.T.
marco80 ha scritto:
PS: credo che prenderò la ........(anta in truciolare). ha OTTIME ferramente infatti scorre che è una meraviglia![/b]
Prendo questa frase come pretesto e non come appunto personale, per far capire come tante volte un'impressione puo' essere fuorviante nel prendere una decisione. La ferramenta delle tre aziende e' (se non la stessa) molto simile. La differenza e' tutta nel peso delle ante (anta + pesante fa aderire di piu' le ruote e quindi sembra scorrere meglio ma allo stesso tempo sollecita anche molto di piu' la ferramenta accorciandone la vita media. Vi immaginate la panda e un TIR con le stesse ruote : certo il TIR sarebbe incollato all'asfalto perche' col baricentro molto basso ma ...........povere ruote).

#6
Desiner, mi stai dicendo che un armadio in truciolato +vetro, rischia di non durare 10/15 anni?
possibile che non ci sono tecniche per costruire dei binari non al limite...

dici che truciolato + scorrevole, siamo al limite della fisica dei binari?
mi sembra strano, cmq, mi piacerebbe avere risposte di esperienze reali di utilizzo (magari di un uso decennale).

cmq, grazie desiner per "l'altolà"... ci penserò meglio.
...magari posso prendere l'armadio poletti e il resto florida (quindi +4/500€)

PS: Quali marche hanno le ante in tamburato spendendo circa 2300€ (già scontato) oltre a mercantini e poletti?... tra queste due quale mi consigli eventualmente?

#7
Riporto su questo topic per chiedervi aiuto: la settimana scorsa ho comprato la camera da letto Poletti "Dolce Vita", tutta completa: letto, armadio, comodini, comò e specchiera.
L'ho presa da catalogo e la commessa non mi ha detto le misure dell'armadio. La stanza è 3,50 x 4,20 lei mi ha semplicemente detto "sì,sì, ce la fai" :shock: , ma ora leggo i vostri post e mi vien la paura che l'armadio sia più di 3,50 e non c'entri nella stanza!! :evil: :evil:

Qualcuno di voi sa quant'è lungo l'armadio??
Su internet non trovo niente!!

Immagine

#8
personalemente a me questa ditta piace molto, ho visto le camerte e mi sono sembrate fatte bene hanno un ottima qualità/prezzo... :D
POLLY