La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Coprire cavi TV appesa

#1
Come immagino molti di voi dovrò affrontare un preblema di pura estetica, legato ai cavi tv-sat ed alimenazione di una futura Tv appesa alla parete come mostrato in figura.
Immagine
Come si nota la presa sorgente di segnale video e alimentazione si trova nella parte bassa; forerò la schiena delle basi della composizione. Dovrò forare anche i fianchi dei due elementi contigui per portarmi in un posizione centrale e successivamente uscire con un foro dal top della base centrale.

Avete qualche idea su come portare i cavi allo schermo in modo "carino"?
Come avete risolto voi?


Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio!


Marco

#2
Noi abbiamo appeso quella della camera da letto su uno di quei bracci appositi della Meliconi.
Della stessa marca vendevano anche i coprifili: sono delle scatolette in plastica color metallo dentro cui si nascondono i fili, poi si chiudono.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
risolto semplicemente tracciando e murando tutto..è l'unico modo carino...perchè non si vede niente!..cmq se fai un cerca il problema è stato dibattuto..ci sono anche i jack più piccoli per le conessioni..
le prese meglie prevederle direttamente dietro la tv, spostale..e ti eviti anche di bucare i mobili

#4
lilmaul ha scritto:risolto semplicemente tracciando e murando tutto..è l'unico modo carino...perchè non si vede niente!..cmq se fai un cerca il problema è stato dibattuto..ci sono anche i jack più piccoli per le conessioni..
le prese meglie prevederle direttamente dietro la tv, spostale..e ti eviti anche di bucare i mobili
Idem ho fatto la stessissima cosa! Esteticamente il max! Ah se prevedi di fare impianto con dolby ecc... fai le tracce anche di quello davvero molto estetico!

#5
:oops: :oops: :oops: ...io ,avendo un mobile giorno vecchiotto e avendo una casa vecchiotta pure quella, ho piazzato sul mobile un vaso in legno nero con composizione di fiori secchi che copre i cavi del tv al plasma in modo un po' atrigianale però carino.... :oops: :oops: ...meglio di niente....

#6
io mi trovero' tra pochi giorni ad affrontare lo stesso problema, io ho pensato di coprire i fili con una piattina rettangolare e di colorarla poi come il muro, nel mio caso arancione...