La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sconti su pavimenti

#1
Dal vs. fornitore normalmente che sconto riuscite ad ottenere?

Io mi sto' facendo il mio personale capitolato in attesa di iniziare la costruzione, sto' valiando varie soluzioni, normalmente mi offrono il 40% sui listino....e' giusto?

A voi praticano uno sconto maggiore?

Re: Sconti su pavimenti

#3
trilex ha scritto:Dal vs. fornitore normalmente che sconto riuscite ad ottenere?

Io mi sto' facendo il mio personale capitolato in attesa di iniziare la costruzione, sto' valiando varie soluzioni, normalmente mi offrono il 40% sui listino....e' giusto?

A voi praticano uno sconto maggiore?
okkio che non l'aumentino prima! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: Sconti su pavimenti

#5
bertok ha scritto: okkio che non l'aumentino prima! 8)
Mah, i prezzi me li hanno fatti listino ufficiale alla mano:

esempio: gres rettificato bianco lucido 60*60 prezzo scontato 34 euri..........e' corretto?
Ultima modifica di trilex il 03/07/07 23:21, modificato 1 volta in totale.

#6
saso ha scritto:in che senso scusate...lo sconto?
Parlate di agevolazioni fiscali?
No, parlo di sconti praticati dai commercianti di pavimenti.....

Re: Sconti su pavimenti

#7
trilex ha scritto:Dal vs. fornitore normalmente che sconto riuscite ad ottenere?

Io mi sto' facendo il mio personale capitolato in attesa di iniziare la costruzione, sto' valiando varie soluzioni, normalmente mi offrono il 40% sui listino....e' giusto?

A voi praticano uno sconto maggiore?
Beh, non e' che si possa generalizzare: la scontistica varia da produttore a produttore e da prodotto a prodotto.
Io ad esempio, ho avuto sconti del 30% su dei rivestimenti e del 50-60% su altri (visto che il negoziante era un rivenditore quasi "monomarca" aveva grandi volumi di vendita su quell'azienda e a sua volta aveva margini piu' ampi su cui lavorare)

#8
Sto girando parecchio e ti dico che lo sconto lo applicano in parecchi ma per avere un prezzaccio devono avere il pavimento nel magazzino.

#9
serix ha scritto:Sto girando parecchio e ti dico che lo sconto lo applicano in parecchi ma per avere un prezzaccio devono avere il pavimento nel magazzino.
In genere e' vero: chi puo' stoccare bancali di materiali acquista a meno dalle aziende per cui ti puo' offrire anche sconti maggiori.
Ma non vale sempre, a me e' successo con un rivenditore Marazzi: mi offriva un prezzaccio stracciato sulla piastrella che volevo perche', manco a farlo apposta ne aveva diversi bancali in magazzino... poi ho scoperto che in realta' un prezzaccio non era perche' altri, pur dovendole ordinare, mi facevano prezzi ben piu' bassi.

#10
marcota ha scritto:
serix ha scritto:Sto girando parecchio e ti dico che lo sconto lo applicano in parecchi ma per avere un prezzaccio devono avere il pavimento nel magazzino.
In genere e' vero: chi puo' stoccare bancali di materiali acquista a meno dalle aziende per cui ti puo' offrire anche sconti maggiori.
Ma non vale sempre, a me e' successo con un rivenditore Marazzi: mi offriva un prezzaccio stracciato sulla piastrella che volevo perche', manco a farlo apposta ne aveva diversi bancali in magazzino... poi ho scoperto che in realta' un prezzaccio non era perche' altri, pur dovendole ordinare, mi facevano prezzi ben piu' bassi.
azz.. che ladrone!
Quello che le ha disponibili in magazzino (7000 mq) mi ha chiesto 10 euro in meno al mq rispetto a quello che doveva ordinarle e che millantava di applicare uno sconto del 50% sul prezzo di listino...

#12
Io ho un caro amico costruttore, non posso dire la marca, ma prende roba buona di una marca nota a prezzi SPAVENTOSAMENTE diversi da quelli che leggo sul forum, ok lui fa una 30 ina di appartamenti all'anno........ma parliamo circa di un -50% sui prezzi che qui leggo scontati, segnatamente un 50x50 effetto revere sbiancato..........a 12,50 euri.

#15
trilex ha scritto:Io ho un caro amico costruttore, non posso dire la marca, ma prende roba buona di una marca nota a prezzi SPAVENTOSAMENTE diversi da quelli che leggo sul forum, ok lui fa una 30 ina di appartamenti all'anno........ma parliamo circa di un -50% sui prezzi che qui leggo scontati, segnatamente un 50x50 effetto revere sbiancato..........a 12,50 euri.

I rivenditori fanno sconti molto diversi a seconda della marca e della serie; su serie nuove si va da un minimo di 40% fino a 50%+10%.. su serie + vecchie di arriva anche al 70%... tutto è molto relativo.
Per esempio su Casalgrande Padana serie MetalWood 10X60 prezzo di listino 55€; prezzo dei rivenditori da 24 a 32€/MQ.

PS:Scusa ma per quale motivo nn puoi dire la marca?