La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rifare casa completamente........

#1
Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi presento, mi chiamo Denis ho 32 anni, abito a Trezzano sul NAviglio (Mi) e sono in procinto di acquistare una nuova casa dove però vorrei rifare tutto.

Per tutto intendo:

la cucina 10mq tubazioni e pavimento,chiusura di una porta e apertura di una scrigno;

salone 32mq pavimento

anticamera 9,5 mq pavimento

camera1 14mq demolizione parte di muro che da in camera2 e doppia scrigno, levigatura parquet

camera2 (che diventerebbe cabina armadio) 9mq chiusura di una porta levigatura parquet

camera3 13mq levigatura parquet

bagno1 2,8mq rifacimento totale del bagno pavimentazione piastrelle a parete finoa 1,2mt cambio sanitari e vasca

bagno2 7,5mq rifacimento totale del bagno pavimentazione mobile in muratura piastrelle a parete finoa 1,2mt cambio sanitari e doccia doppia


Tenendo in considerazione che il pavimento sarà in pietra nativa con piastrelle rettangolari posate in diagonale da 40€ mq e che le piastrelle dei bagni si aggirano all'incirca sulla stessa cifra, secondo voi l'impresa edile quanto mi verrà a costare?
O meglio quale potrebbe essere un giusto prezzo?
Domani vado a ritirare il primo preventivo poi vi saprò dire, nel frattempo attendo dei vostri consigli..........

Grazie....
Denis

#2
Dimenticavo che nei due bagni verrà demolito un pezzo di muro per poi installare due scrigno..............

#3
Se vuoi fare una ristrutturazione integrale, a seconda della qualità dei prodotti che scelgi come finiture (pavimenti, rivestimenti, infissi, ecc.) diciamo che potresti stimare tra i 600 e i 900 euro al mq. (quello che costa di più sono i bagni e la cucina: dunque se l'appartamento è piccolo, questi incidono di più sul mq). Questi sono i prezzi su Roma (la mia piazza :P), e a Milano temo siano più alti di un 5-10%.

Facci sapere quanto ti ha chiesto la ditta e ci ragioniamo sopra.

Ciao (e benvenuto!)
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#4
Marcvsrvs ha scritto:Se vuoi fare una ristrutturazione integrale, a seconda della qualità dei prodotti che scelgi come finiture (pavimenti, rivestimenti, infissi, ecc.) diciamo che potresti stimare tra i 600 e i 900 euro al mq. (quello che costa di più sono i bagni e la cucina: dunque se l'appartamento è piccolo, questi incidono di più sul mq). Questi sono i prezzi su Roma (la mia piazza :P), e a Milano temo siano più alti di un 5-10%.

Facci sapere quanto ti ha chiesto la ditta e ci ragioniamo sopra.

Ciao (e benvenuto!)
esattamente. 8)

La posa in diagonale?? :shock: :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
Allora, ho in mano i preventivi e ve li riassumo:

- Rifacimento totale impianto elettrico ed idrico cucina e 2 bagni con nuovi punti acqua e luce

- Pavimentazione per un totale di 80mq con pietra nativa quarzite beige prima scelta 30x60 in diagonale

- Chiusura due porte con tavolati in mattoni forati

- DEmolizione parte di parete con successiva posa di scrigno 160x210 e demolizione parte di parete con apertura porta normale

- mobiletto in bagno in muratura e piastrellamento dei bagni 15x15 fino a 1,2mt di altezza tranne nella doccia fino a 2mt

- Lamatura 30mq circa di parquet

- Imbiancatura totale dell'appartamento

- sanitari nuovi (1 scaldasalviette, 2 Wc, 1 bidet, 1 vasca 170x70 normale, 2 lavandini, 1 box doccia 75x120 IDEAL STANDARD con la rubinetteria paffoni stick

Spero di non essermi dimenticato niente, comunque è compresa anche la fornitura di tutte le piastrelle e del pavimento, tornando a noi il preventivo si aggira sui 28.000 Euro circa.........

Attendo vostre notizie in merito, e ripeto che ho cercato di sintetizzare il preventivo ma se volete posso scriverlo completamente.........

Grazie

#7
mah più o meno è quello che faremo noi nella nostra casa...forse abbiamo qualche muro in più da buttar giù e ricostruire....e l'impianto dolby e climatizzazione...ma più o men ci siamo...

a me hanno chiesto 30 mila....ma non fermarti al primo preventivo..noi ne abbiamo fatti 4 e i oprezzi oscillavano tra 27 e 45 mila....
Immagine


Immagine