La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
che sia un grandissimo regalo non c'è dubbio..ve lo dice una che ha avuto in regalo la casa :wink: certo che farebbe piacere però scegliersi almeno i mobili anche se regalati...ma forse questi li hanno scelti loro :roll:

#17
la casa è intestata al mio ragazzo... i mobili li abbiamo scelti assieme anche se hanno voluto prendere anche roba che a me non piace... quella casa vorrei sentirla nostra non in prestito.
Io ho 24 anni e il mio ragazzo 32, avremmo sostenuto anche un mutuo se il compromesso era di sentirsi a casa nostra ed evitare tutti i rinfacciamenti che loro ci fanno.
http://www.alfemminile.com/album/cuccia1
pass:cucciava

#18
hai ragione..non si può regalare casa e poi rinfacciarlo a vita..è un regalo che non erano obbligati a fare..sono stati generosi per carità ma anche i miei mi hanno regalato la casa eppure non me ne parlano mai e anzi non hanno messo bocca sulle mie scelte e ne vanno orgogliosi senza vantarsene :wink:

Re: parenti impiccioni

#19
rene ha scritto:ho i genitori di lui che sono deiv eri impiccioni... la casa dove andremo a vivere ce l'hanno praticamente arredata loro che a noi piacesse o no.
Non so proprio cosa fare ogni volta che si prova a parlarne è come sbattere contro un muro di gomma...
ho letto solo il topic iniziale, e la prima cosa che mi vien da chiedere è: e lui cosa dice?

#20
rene...i vent'anni di mutuo non hanno prezzo...
ma scherziamo?
goditi 'sta roba finchè dura...
man mano che si rovinerà...e si romperà (e capiterà magggicamente a tuuutte le cose che proprio non sopporti)..man mano, con calma, senza ansie da rate mutuo...con l'occhio critico e il tocco pratico che raggiungerai solo vivendo da sola in una casa nuova...
con le nuove esigenze ed abitudini deciderete assieme, voi, due, le cose nuove da comrpare. :wink:

#21
si può anche accelerare il processo di rottura....ne capitano tante in casa 8)

#25
rananera ha scritto:rene...i vent'anni di mutuo non hanno prezzo...
ma scherziamo?
goditi 'sta roba finchè dura...
man mano che si rovinerà...e si romperà (e capiterà magggicamente a tuuutte le cose che proprio non sopporti)..man mano, con calma, senza ansie da rate mutuo...con l'occhio critico e il tocco pratico che raggiungerai solo vivendo da sola in una casa nuova...
con le nuove esigenze ed abitudini deciderete assieme, voi, due, le cose nuove da comrpare. :wink:
mi spiace ragazze ma non è cosi.. o per lo meno è questione di carattere..

noi abbiamo fatto un mutuo a 30 anni che si porta via uno stipendio al mese,
abbiamo comprato mibili a mondo convenienza invece che di marca, ma sentiamo casa nostra e le rinunce le faccimao volentieri perchè non dobbiamo niente a nessuno e sappiamo che quella e solo noi e ci dobbimao avccordare sulle decisioni solo io e lui senza altri intermediari!!

mi dispaice ma l'indipendenza, la serenita e la tranquillità non hanno prezzo!!

questo è il mio pensiero!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#26
noi abbiamo fatto un mutuo a 30 anni che si porta via uno stipendio al mese,
abbiamo comprato mibili a mondo convenienza invece che di marca, ma sentiamo casa nostra e le rinunce le faccimao volentieri perchè non dobbiamo niente a nessuno e sappiamo che quella e solo noi e ci dobbimao avccordare sulle decisioni solo io e lui senza altri intermediari!!

mi dispaice ma l'indipendenza, la serenita e la tranquillità non hanno prezzo!!

questo è il mio pensiero
il prezzo c'è .......vi siete rimboccati le maniche ed avete provveduto da soli e non è propio una cosa da poco :lol: :lol: :lol: :lol:
per come la vedo io quando ci si trova con la pappa pronta e sollevati da tante ansie e sacrifici alla fine un pò di spirito di adattamento non guasta :lol: :lol:

#28
ragazza mia, i miei suoceri non si impicciano... nel bene e nel male... io ho scelto i miei mobili tutti a piacere mio senza la loro intromissione ,ma non ci hanno una mano per nulla. Abbiamo dovuto fare tutto da soli e ci siamo riempiti di mutui e prestiti altrimenti non ce l'avremmo fatta. Non disprezzare chi ti ha dato un aiuto cosi' grande anche se s'impiccia un po' perche' ti assicuro che fare i conti fino agli spicci ogni mese e rinunciare a tutto per il mutuo non e' molto piacevole...

#29
missbo83 ha scritto: mi dispaice ma l'indipendenza, la serenita e la tranquillità non hanno prezzo!!

questo è il mio pensiero!
Quoto quoto e quoto

#30
mica vero...
dipende sempre molto dall'indole personale e dalla situazione lavorativa.
per esempio, nel mio caso, io con un lavoro precario da una vita e con prospettive di precariato per altri 10 anni...e il tessoro con un lavoro orribile che cerca di cambiare...
nel mio caso un mutuo avrebbe peggiorato in modo determinante la mia qualità della vita.