La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FINALMENTE ORDINO I MOBILI!!! / AIUTO GRANITO

#1
Ciao a tutti finalmente sabato ordinero' i mobili :P (quindi non potro' cambiare piu' idea!!! :oops: ) e a tre giorni di distanza ho ancora un grosso dubbio! Il granito!!! :evil:

prima di tutto pero' vi racconto cosa ho scelto cosi' adesso che sono ancora in tempo mi potete ancora dare dei consigli!!! :lol:
salotto: due divani da 2,4m "moore" della minotti beige chiari/ 2 tavolini bassi in radica di noce con piano in cristallo (poi in salotto mettero' anche un bel lampadario e un como' antico!)
sala da pranzo: tavolo da 1,8m allungabile a 2,3m in wenge' / sedie in wenge' con seduta in cuoio chiaro (non e' il solito colore del cuoio ma una specie di grigino..) Le sedie le volevo in legno pero' wenge'+wenge' non mi convince troppo! :oops:
Camera da letto: letto basso in wenge’ (dan della mobilform) con I due comodini / dietro il letto un mobile fatto su misura con dei cassettini (lo faro' laccare dello stesso colore dell'armadio! :lol: ...se solo sapessi di che colore fare l'armadio... :cry: / armadio con ante scorrevoli che non ho ancora deciso di che colore fare!!..appunto :?


e poi la cucina!!! :lol: alla fine penso di farla in laminato lucido color grigio chiaro (ho il cotto rosa come pavimento!!!)
Il granito lo volevo scuro!!! MA QUALE??? :?: :?:
Prima avevamo scelto il nero africa ma e' tutto troppo nero!!! (facciamo anche una penisola tutta in granito!!) :shock:
allora mi piacerebbe tipo il baltic brown o il baltic green o....o tanti alri....
C'e' qualcuno che mi sa dare un consiglio??? 8)

Grazie~ :D Grazie :D

#2
L'armadio fallo chiaro o con ante in vetro, sennò tutto questo wengè oltre a quello in altre camere..opprime. 8)

#3
Luna!! Sei velocissima!!! :lol: :lol:

Si’ l’armadio pensavo di farlo chiaro….. ma di che colore???? :?:
Ti spiego.
Ho il parque in rovere (non sbiancato) il soffitto essendo mansarda sempre in legno (abete) le pareti bianche. Bianco non mi piace….grigio mi piace ma poi ho tutta casa wenge’ e grigia…… :shock: e non mi sembra proprio il caso!
Il vetro mi piacerebbe ma l’armadio mi costerebbe molto di piu’….(gia' mi costa 3000 Euro!!!).E’ un problemone!!!

#4
Ma lo vorrwesti da parete a parete? Non è possibile, per es. metterci solo l'attrezzatura interna e poi chiudere da parete fino in fondo con panelli in vetro scorrevoli? Lo so che costerebbe di più ma questa soluzione ti permetterebbe di prendere i pannelli a tappe successive.

#5
no~ purtroppo non lo posso fare :cry:
prima di tutto perche' non lo mettero' da parete a parete perche' devo lasciare l'apertura della porta della camera.....
Ma il problema piu' grande e' un altro!!!
:shock: :shock:
A casa non siamo solo io e mio marito ma c'e' anche il nostro amato gattone che penso sia il gatto piu' esagitato del mondo!!! :lol:
passa la giornata (e gran parte della sera) a saltare su' e giu' da qualsiasi mobile che trova!!! e avere un armadio tutto aperto per noi non sarebbe veramente possibile!!!
.....purtroppo nell'arredare una casa si deve pensare anche a questi piccoli "inconvenienti" che si hanno!!! :cry:
e quindi....di che colore pensi che lo possa fare??? :roll:
Ah~ dimenticavo se ti puo' aiutare l'armadio e' di radice mobili!

#6
Qualche sfumatura di laccato in verde chiaro? Ce ne sono di belle, non proprio verde carico. Rilassa e sta bene col parquet rovere. Oppure un verde tendente sempre al chiaro ma tipo menta, fresco sta bene coi grigi e i marroni scuri e chiari.

#7
VERDE :?: :?:
Sai che non c'avevo mai pensato???
forse mi piace :lol: :lol:
ma quasi, quasi lo faccio proprio verde chiaro....(spero solo che ci sia tra i colori quello con la sfumatura che mi piace di piu'!!!)

e invece per il resto???? secondo te va tutto bene???

e per il granito?? non sai darmi qualche rispostina?? :roll:

SCUSAMI PER TUTTE QUESTE DOMANDE!!!!

#8
Per il granito, non ho presenti le sfumature che hai citato. Se mi metti il link del ventaglio di colori della tua marca cucina e dei graniti che ti propongono posso farmi un'idea. :wink:

#9
allora, della cucina non ti posso mandare niente perche' e' un'azienda della brianza non famosa (pero' immaginati un grigio chiaro metallizzato che si vede spesso sulle auto!!!)
ti posso mandare il link di un sito che ha diversi graniti!!!

http://www.1000stones.com/kameny/odkazy.html

Ma e' da perderci la testa!!! :shock:
Io non lo volevo troppo liscio ma bello"granitoso"( :?: )

#10
E' vero, ce ne sono parecchi. Io ce ne metterei uno che riprenda abbastanza il rosa del pavimento, in modo da vivacizzare il grigio dei mobili. Quali sono i più vicini al colore del pavimento? E poi si screma ancora, man mano. Oppure si il nero ci starebbe bene, aspetta che me li guardo con calma. Co lgrigio ci sta bene quasi tutto quindi bisogna giocare a che stia bene col pavimento e che sia brillante. Se non ti da fastidio a lungo andare il colore scuro tra i primi con la A io ci vedrei l'autumn basque.

#12
anche a me piace!!!
ti dico un po' quelli che mi piacciono tra quelli!!! :P

Amarello Real
Amarello paraiso
Autum Basque
Baltic Brown
Baltic Green
Caledonia
Fantasy Pink
Giallo Veneziano
Kulla
Maritaca
Perla Rosada
Rosa Baveno
Tiger Skin

Dimmi un po' cosa ne pensi!!! :lol:

#15
io voglio un letto tipo il tuo (DAN indipendente o quello di Oggioni) in wenghè...
Pavimento...????
Armadio a porte scorrevoli (in realtà nn è un vero armadio ma una nicchia attrezzata) cmq con struttura alluminio e porte in laminato beige...
ho dovuto accontentarmi del laminato xchè di vetro costava 3 volte tanto!
L'azienda è la De Rosso....

nn so prova a vedere se anche da te starebbe bene....ammesso che ti piaccia....

CIAO e in bocca al lupo x sabato!