La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Deve essere il tuo ragazzo a tenere i genitori al loro posto e a fargli capire che le decisioni le prendete voi.
entro certi limiti.
chi paga...ha diritto di prima scelta :wink:

#33
non lo so ragazze..
forse sono io (anzi sicuramente sono io) che sono sbagliata, però da sempre ho fatto sacrifici e rinunce, basta pensare che abito fuori casa da quando avevo 19 anni facendo doppi lavori e nonostante tutto rinunciando a ferie e quanto non indispensabile
fatto sta che quando abbiamo deciso di comprare casa (mi ero stancata di buttare soldi in affitto)
non abbaimo chiesto nulla a nessuno, fino a quando la banca non ci ha obbligato a mettere la firma dei miei suoceri come garanti,
per me è stato il panico e da li mio suocero ha cominciato a "voler decidere"...

lo so ho un carattere di merd* ma subito (e magari pure in malo modo) gli ho spiegato che... se voleva mettere la firma per aiutare il figlio bene, ma che quella era casa nsotra e decidiamo tutto noi, da con chi fare il mutuo a su quale pistrella sputare....

io per essere serena, non ho bisogno di aperitivi, uscite shopping o quant'altro ho estremamente bisongo di sentirmi in casa mia e di sapere di poter scelgiere e decidere (ovvio ora anche insieme al mio lui)....

credo che tutta nasca dal fatto che ho realmente bisogno di avere una casa mia perchè non ho una famiglia di origine alla quale io possa affidarmi e sentirmi a casa non lo so.. ma per me è più importante di tutto..

ogni mese faccio i miracoli per arrivare con il ocnto non a sottozero, ma non devo rendere conto a nessuno, non devo ripetere in contiuazione grazie, non mi devo sentire in colpa se tolgo o aggiungo qualcosa alla casa, ne se non ho voglia che i miei suoceri mi vengano a trovare, se sentirmi obbligata a farli venire..

io la penso cosi, ma credo che sia veramente solo una questione di carattere...


ma il vero problema di rene credo sia il raporto e l'assestamento con il suo compagno..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#34
rene ha scritto:hanno comprato loro la casa, hanno pagato loro i mobili senza che noi chiesessimo mai nulla.
Abbiamo ventilato l'ipotesi di pagare noi i mobili e tutto e loro si sono rifiutati... il problema è che questo loro comportamento sta rovinando anche il rapporto tra me e il mio ragazzo.
Se vi va andate a vedere l'album che ho postato.
ù


Scusa ma se vuoi comprare i "tuoi" mobili e pagarteli non devi chiedere il permesso a loro, lo fai e basta e poi loro si arrangiano... :roll:

e cmq come ho detto prima, dovrebbe essere lui a dire alla mamma che dovrebbe far decidere a voi.... :roll:

Cmq se vuoi facciamo cambio... :D :wink:
Mi piglio i suoceri impiccioni, casa e mobili e ti lascio il mio mutuo a 30 anni e l'appartamento vuoto!!! :D :wink:

Ovviamente il moroso tengo il mio!!!! :D
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#35
che ti frega, di primo impatto ti avrei detto il comtrario ma poi a pensarci bene,
hai la casa senza pagare il mutuo, i mobili li hai anche scelti tu e sono carini, che ti frega se ti rinfacciano, a fine mese non hai la rata del mutuo,
e poi rilassati i problemi economici sono brutte bestie, metti da parte l'orgoglio, infondo l'hai detto tu che la casa è intestata al tuo ragazzo, no?

e alle frasi "io preferisco avere una cosa mia che mi sono pagato io e il mutuo di 20 anni" non dare peso perchè tempo fa una persona che adesso parla così diceva che a lavorare in 2 e pagare 1 stipendio di rata del mutuo, non ce la farà mai ad avere un bambino, con quello che costa
e cercava consigli, o forse era un sondaggio, o forse è che non si ricorda + come si fanno i bambini................ :oops:
Ultima modifica di cherry il 04/07/07 11:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#36
L'altro giorno parlo con una mia cara amica... sta mettendo su casa...
è abbacchiata, le chiedo cos'ha....
"sai mia suocera mi ha comprato le tende, poi è andata a provarle, ha visto che sono troppo scure e non stanno bene e le ha cambiate...senza consultarmi..." :shock: :? :shock: :? :shock:
Io ci sono rimasta..sapevo che era un po' possessiva/invadente ma arrivare a 'sti punti... ma con che diritto entra in casa, si fa i cacchi suoi....

altra perla: le hanno portato la cucina e ha preparato una cenetta fredda per inaugurarla con il suo amore anche se non stanno ancora là... dopo cena sono piombati, senza preavviso, i suoceri :shock: :shock: "ma sai sono stati poco! "

il problema è che lei finora li giustifica e non si ribella... ho paura che prima o poi impazzziasca

NB i tipi non hanno sganciato un € per mobili/casa (salvo che per ...le tende :x )

#37
cherry ha scritto: e alle frasi "io preferisco avere una cosa mia che mi sono pagato io e il mutuo di 20 anni" non dare peso perchè tempo fa una persona che adesso parla così diceva che a lavorare in 2 e pagare 1 stipendio di rata del mutuo, non ce la farà mai ad avere un bambino, con quello che costa
e cercava consigli, o forse era un sondaggio, o forse è che non si ricorda + come si fanno i bambini................ :oops:
:shock: :roll:

bè è ovvio che una persona si ponga delle domande sul futuro.... com'è ovvio che sia orgogliosa di quello che sta ottenendo con grandi sacrifici....

#38
cherry ha scritto: "io preferisco avere una cosa mia che mi sono pagato io e il mutuo di 20 anni" non dare peso perchè tempo fa una persona che adesso parla così diceva che a lavorare in 2 e pagare 1 stipendio di rata del mutuo, non ce la farà mai ad avere un bambino, con quello che costa
e cercava consigli, o forse era un sondaggio, o forse è che non si ricorda + come si fanno i bambini................ :oops:
carissima...
la persona ero io.... intanto il muto è a trenta anni e non venti so benissima come si fa a fare figli.. lo ripasso più o meno ogni notte o mattina per fortuna...
il mio era una domanda non piagnucolavo non ho scirtto oddio non posso avere figli per via del mutuo ma.. chiedevo a chi era nelle mie stesse condizioni eocnomiche e aveva figli, come si faceva a mantenerlo..
punto..

poi VOI siete degenerati dicendomi che dovevo vendere casa auto e reni..

il disocrso di.. "preferisco avere un mutuo piuttosto che i suoceri invadenti" è dovuto dal fatte che..
se io devo avere una casa senza mutuo ma non posso nemmeno permettermi di trom*** sul divano di casa mia il sabto pomeriggio o girare nuda per casa perchè rischio in qualsiasi momento che ia suocera entri, o non posso mettre una pianta sul tavolo o una tavalgia fuxia perchè mia suocera non vuole..., devono decidere loro chi e quando invitare qualcuno, o il colore delle tende..
bhe quello non è vivere.. infatti in una mia risposta le ho chiesto uale è il problema.. il problema non sono i mobili o la casa e questo si capisce ma il fatto che probabilemtne si prendono delle liberta o altro e le ho chiesto di dircele...


Cara, pensa, magari rileggi anche vecchi post prima di parlare..
giusto per mantenere una certa armonia nel forum...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#39
Cara, pensa, magari rileggi anche vecchi post prima di parlare..
giusto per mantenere una certa armonia nel forum...
alla faccia dell'arrrrmonia :twisted: :D :D :D

#40
rananera ha scritto:
Cara, pensa, magari rileggi anche vecchi post prima di parlare..
giusto per mantenere una certa armonia nel forum...
alla faccia dell'arrrrmonia :twisted: :D :D :D
bhe scusa io credo che chiunque prima di fare una citazione di un post debba rileggerlo almeno per non scrivere cavolate.. no??
è un segno di inteligenza.. giusto per non parlare a vanvera.. il mio era.. un consiglio!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#41
non aveva granchè del consiglio ma più della minaccia :twisted:
tanto per tornare al discorso che ti è caro dell'arrrrrrmonia forumiana :twisted:
comunque tra il poter trombar liberamente a porta chiusa e il doversi "tenere" mobili pagati da altri ma scelti a due mani...direi che di spazio ne corre.
oh se ne corre...

comunque te missbo zitta e torna a trombare (divano in pelle spero) 8)

#42
rananera ha scritto:non aveva granchè del consiglio ma più della minaccia :twisted:
tanto per tornare al discorso che ti è caro dell'arrrrrrmonia forumiana :twisted:
comunque tra il poter trombar liberamente a porta chiusa e il doversi "tenere" mobili pagati da altri ma scelti a due mani...direi che di spazio ne corre.
oh se ne corre...

comunque te missbo zitta e torna a trombare (divano in pelle spero) 8)
:oops:

cmq infatti io le ho chiesto quale è il vero problema.. cioè.. loro hanno pagato la casa i mobili li hanno scleti insieme.. ok qualcosa non gli piace .. ma si può far sparire.. ma non credo che lei stia rovinando il roapporto con il ocmpagno per questo..
nel senso.. non è che ocmprano mobili ogni giorno.. bisognerebbe che lei ci siegasse quali sono gli altri comportamenti che hanno suoceri.. appunto arrivare senza preavviso decidere se e come cosa cucinare.. caisci??
vorrei sapere se l'intromissione è stata solo inizziale e.. ok.. si supera. (lo so anche io che se no avessi un mutuo da pagare starei melgio.. ma bisogno vedere.. in cambio di cosa.. della mancata liberta in casa mia?? no no o mai e poi mai..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)