La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abicucina - disposizione mobili e *preventivi*

#1
Buongiorno a tutti/e,
ho bisogno :D del vostro parere sulla composizione della cucina.
Questa la piantina
Immagine


e queste le domande:
il mobile per lavello da 60 è troppo piccolo?
lo scalino di 10 cm tra le basi e il bancone è brutto?

io metterei i pensili solo nei due lati corti, lasciando la parete finestra con solo una cappa da arredo.

avanti, signore e signori della corte, che dite?
grazie in anticipo a tutti i volenterosi
Ultima modifica di abigaille il 14/09/07 11:13, modificato 1 volta in totale.

Re: Abicucina - disposizione mobili

#2
abigaille ha scritto: il mobile per lavello da 60 è troppo piccolo?
Se ti basta un lavelloa una vasca sola, direi di no.
lo scalino di 10 cm tra le basi e il bancone è brutto?
Bello sicuramente no, l'uniformità sarebbe meglio.
io metterei i pensili solo nei due lati corti, lasciando la parete finestra con solo una cappa da arredo.
Giusto. Nel lato con le colonne pure eviterei i pensili, per evitare la vista di un gradino.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3
bella mi piace!
- lo scalino si vedrebbe appena se fai il piano snak allo stesso livello del top e ti serve come raccordo tra i due.
- il sottolavello da 60 secondo me è piccolo solo se fai la raccolta differenziata e comunque potresti valutare di farlo da 90 eliminando la base da 30 che a me non fa impazzire e verrebbe più simmetrica la disposizione delle basi.
ottima anche la scelta dei pensili sui lati corti
hai già scelto il modello?
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#4
ciao ABI
provo a dire la mia
io farei cosi
accanto alle due colonne aggiungerei una terza che - se ho capito bene le misure - sarebbe un estraibile angolare (costoso lo ammetto) a funzione dispensa (non so se sia scomodo pero mi ci piacerebbe)
mentre dall altro lato, ovvero dopo il lavello, non metterei nessun angolo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
dammispazio ha scritto:ciao ABI
provo a dire la mia
io farei cosi
accanto alle due colonne aggiungerei una terza che - se ho capito bene le misure - sarebbe un estraibile angolare (costoso lo ammetto) a funzione dispensa (non so se sia scomodo pero mi ci piacerebbe)
mentre dall altro lato, ovvero dopo il lavello, non metterei nessun angolo
quindi se ho capito bene te faresti una L e non una U
e la parte sn tutta colonne con l'ultima dispensa estraibile 90*60 ? ma esiste?
Ultima modifica di abigaille il 04/07/07 12:00, modificato 1 volta in totale.

#6
luciaca ha scritto:...hai già scelto il modello?
no.. sto facendomi una idea, ogni tanto la cambio :P ma dovrei cominciare a mettere qualche punto fermo..
moderna
lucida (ora ho una opaca.. pulirla è pallosissimooo)
quasi (!) sicuramente no bicolore
altro non so :?
molto dipende dal budget e da cosa riesco a farci rientrare, pensavo a un max di 10.000

#8
giusto! è un ottimo suggerimento quello di dammispazio.
e una colonna angolare costa credo meno di due basi angolari.
però la preferisco a ripiani, credo si riesca a stiparci molta più roba e che sia più facile da pulire, magari sono solo fisse mie...
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#10
abigaille ha scritto:
dammispazio ha scritto:ciao ABI
provo a dire la mia
io farei cosi
accanto alle due colonne aggiungerei una terza che - se ho capito bene le misure - sarebbe un estraibile angolare (costoso lo ammetto) a funzione dispensa (non so se sia scomodo pero mi ci piacerebbe)
mentre dall altro lato, ovvero dopo il lavello, non metterei nessun angolo
quindi se ho capito bene te faresti una L e non una U
e la parte sn tutta colonne con l'ultima dispensa estraibile 90*60 ? ma esiste?
esatto...una ELLE...
l estraibile esiste sicuramente perche l ho visto in un album dei forumisti, ricordo che era costato un botto ma probabilmente risparmiando sull'altro angolo non cambierebbe il budget totale...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
alura
:arrow: la dispensa angolare è perfetta ma la stanza è piccola, se metti quelle tagliata a 45 te la chiuderebbe molto..meglio una dispensa angolare ma a taglio dritto..esistono anche che fanno da sgabuzzino
:arrow: io ho preso il lavello a vasca unica da 60 con base da 60...le vasche piccole se hai la lvs sono inutili...inoltre così i cestoni caricano meno peso e la roba sta più ordimnata, quindi perfetto
pefetto anceh il pc vicino al lavello
:arrow: il bancone o lo fai salire ad altezza piano, o lo fai proprio modello cornice attono a un piano più alto..molto chic..sopratutto se il piano ribassato è in vetro
secondo me però se c e la fai dovrebbe essere portato a filo colonne, lì a metà è orribile..quindi più verso la sala..

:arrow: nel lato corto di dx potresti anche valutare le dispense a prondità ridotta da 36...eviteresti lo scalino fra muro e mobili..perdi contenitori ma guadagni in linearità.. inoltre comunque sono atutta altezza, non hai il buco,e quindi alla fine lo spazio è uguale se non di più
sono bellissime secondo me...quelle sospese ancora di più...
d'altra parte se fai tutte quelle colonne non ti servono altre basi profonde 60...e la basetta centrale da 30 diventerebbe da 60.in larghezza..
Ultima modifica di lilmaul il 04/07/07 12:54, modificato 1 volta in totale.

#12
lilmaul ha scritto:alura
:arrow: la dispensa angolare è perfetta ma la stanza è piccola, se metti quelle tagliata a 45 te la chiuderebbe molto..meglio una dispensa angolare ma a taglio dritto..esistono anche che fanno da sgabuzzino...
ma poi non è brutta la cappa che si appoggia a lato dispensa? o ho capito male io?
lilmaul ha scritto: :arrow: nel lato corto di dx potresti anche valutare le dispense a prondità ridotta da 36...eviteresti lo scalino fra muro e mobili..perdi contenitori ma guadagni in linearità.. sono bellissime secondo me...quelle sospese ancora di più...
d'altra parte se fai tutte quelle colonne non ti servono altre basi da 60...e la basetta centrale da 30 diventerebbe da 60...
lo ssssssssssapevo che arrivava l'IDEA!

#13
abigaille ha scritto:
lilmaul ha scritto:alura
:arrow: la dispensa angolare è perfetta ma la stanza è piccola, se metti quelle tagliata a 45 te la chiuderebbe molto..meglio una dispensa angolare ma a taglio dritto..esistono anche che fanno da sgabuzzino...
ma poi non è brutta la cappa che si appoggia a lato dispensa? o ho capito male io?
lilmaul ha scritto: :arrow: nel lato corto di dx potresti anche valutare le dispense a prondità ridotta da 36...eviteresti lo scalino fra muro e mobili..perdi contenitori ma guadagni in linearità.. sono bellissime secondo me...quelle sospese ancora di più...
d'altra parte se fai tutte quelle colonne non ti servono altre basi da 60...e la basetta centrale da 30 diventerebbe da 60...
lo ssssssssssapevo che arrivava l'IDEA!
rileggi che ho fatto delle giunte!...si per la cappa ..meglio decisamente a scomparsa...

#14
sisisisisi
assolutamente angolare senza il taglio diagonale che personalmente detesto
sisisisi
a dimensione ridotta sull altro lato se proprio di serve lo spazio contenitivo...appesa meglio che mai sarebbe piu comodo sedersi al tavolo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
dammispazio ha scritto:sisisisisi
assolutamente angolare senza il taglio diagonale che personalmente detesto
sisisisi
a dimensione ridotta sull altro lato se proprio di serve lo spazio contenitivo...appesa meglio che mai sarebbe piu comodo sedersi al tavolo
mai viste queste dipense appese.. :shock: