La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
...effettivamente...



ma io no.
ora che ci penso...
tessorooooodoveseiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:twisted:

#47
miss..è inutile parlare tanto :roll: è questione di pAlle..c'è chi le ha..( tu) e chi no..chi non le ha non se le può dare.. è TEMPO PERSO PARLARCI...si tenga gli obbrobri e soffra in silenzio.. 8) sennò tiri fuori i maroni, anche presi in affitto..tolga le chiavi ai suoceri o ai genitori, li mandi a fanchiulo : come farei io ( anzi, come ho fato io..)e via! NON CI SONO TANTE SOLUZIONI! 8)

#48
missbo83 ha scritto:ah rana.. tu come vivresti in casa tua se i tuoi sucoeri ti avessero obbligato ad arredare tutto di rosa perchè pagavano loro??
cambiava il nick in RANAROSA! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#49
rene ha scritto:la casa è intestata al mio ragazzo... i mobili li abbiamo scelti assieme anche se hanno voluto prendere anche roba che a me non piace... quella casa vorrei sentirla nostra non in prestito.
Io ho 24 anni e il mio ragazzo 32, avremmo sostenuto anche un mutuo se il compromesso era di sentirsi a casa nostra ed evitare tutti i rinfacciamenti che loro ci fanno.
ma da quanto li conosci? vi vedete mai? lo so che adesso scateno un putiferio... ma secondo me forse queste persone non hanno chiaro se il rapporto che hai con il figlio è serio. cioè magari pensano che non è una storia importante.
non so, mi sembra che le cose siano impostate pensando al figlio e all'eventualità che le cose fra voi non durino. con queste premesse è ovvio che ti senti ospite.

forse non ti riconoscono autorità... cosa hanno preso che a te non piace?
hai detto che solo alcune cose le hanno scelte da soli.

ma il tuo ragazzo cosa ne pensa? è grato e felicissimo e non capisce la tua posizione oppure ti appoggia?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#50
Scusa lilmaul ma credo che avere le p...lle non significhi prima accettare casa, soldi e mobili comprati con i sacrifici dei suoceri, godersi la vita senza rate a fine mese e poi mandarli a quel paese arrivederci e grazie !!!!

Avere le p..lle significa RIFIUTARE casa, soldi, mutuo..... riempirsi di rate e sacrifici e solo a quel punto dettare legge in casa propria e madare a quel paese i suoceri impiccioni.....
E' troppo comodo fare come dici tu: .ella vita bisogna scegliere ed ogni scelta ha il suo rovescio.

#51
ORNY ha scritto:Scusa lilmaul ma credo che avere le p...lle non significhi prima accettare casa, soldi e mobili comprati con i sacrifici dei suoceri, godersi la vita senza rate a fine mese e poi mandarli a quel paese arrivederci e grazie !!!!

Avere le p..lle significa RIFIUTARE casa, soldi, mutuo..... riempirsi di rate e sacrifici e solo a quel punto dettare legge in casa propria e madare a quel paese i suoceri impiccioni.....
E' troppo comodo fare come dici tu: .ella vita bisogna scegliere ed ogni scelta ha il suo rovescio.
scusate io non cpaisco una cosa.. i genitroi hanno pagato la casa.. ok.. loro potranno ( in realtà no dao che non è intestata a loro ma gli e la concedo) decidere se buttare giu un muro, affittarla venderla, ma non che colori di tende o di divano mettere in casa, avere le chiavi per poter entrare.. scusate non ha senso... nemmeno quando ti affittano casa il padrone può entrare in qualsiasi momento.. per legge non può nemmeno avere le chiavi di casa ed essere denunciato per violazione di poprietà privata nonostante sia propiretario intestatario della casa...

ragazzi ci sono differenze tra il rinfacciare la casa e intromettersi nella vita dei due..

io sto aspettando meglio rene che ci dica cose più approfondite per darle consigli
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#52
aiuto! non mi parlate di suoceri :twisted:
la mia sulla casa non è invadente (anche perchè l'ha vista solo 1 volta coi lavori incorso, poi finita l'ha vista in foto :lol: ) però mi ha copiato molte delle scelte fatte :?
in compenso quì il problema credo sia proprio nel moroso di rene, che non si impone coi genitori (forse a lui stà bene così) e non capisce che così s'incrina il rapporto con lei.........
rene dacci qualche info in più dai! :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#53
ORNY ha scritto:Scusa lilmaul ma credo che avere le p...lle non significhi prima accettare casa, soldi e mobili comprati con i sacrifici dei suoceri, godersi la vita senza rate a fine mese e poi mandarli a quel paese arrivederci e grazie !!!!

Avere le p..lle significa RIFIUTARE casa, soldi, mutuo..... riempirsi di rate e sacrifici e solo a quel punto dettare legge in casa propria e madare a quel paese i suoceri impiccioni.....
E' troppo comodo fare come dici tu: .ella vita bisogna scegliere ed ogni scelta ha il suo rovescio.
ma te sei fuori come un balcone! imparare a leggere no???? e io che ho detto?? a me vieni a insegnare la vita?? ma lascia perdere và... a me manco un capello hanno mai regalato..è da quando ho dieci anni che mi guadagno tutto.. e non permetto a nessuno di scegliere manco uno spillo per me!e prima non mi davano niente... :roll:
invece di parlare su chi non conosci, fai altro che è meglio...questo post segue altri mille che son sulla falsariga.. se tu non leggi mai non è colpa mia!

infatti ho lodato miss..che , appunto..ha rifiutato tutto..mai detto a nessuno prendi e manda a fan..sempre detto..manda a fan prima ancora che qualcuno inizi a parlare!!
io mandavo a fanc i suoceri senza mai averli visti...i genitori...erano già stati mandati 25 anni prima... :roll:

#54
però mi ha copiato molte delle scelte fatte
questo lo prenderei come un onore e un complimento eh clauuuu :wink:

ma te sei fuori come un balcone! imparare a leggere no???? e io che ho detto?? a me vieni a insegnare la vita?? ma lascia perdere và... a me manco un capello hanno mai regalato..è da quando ho dieci anni che mi guadagno tutto.. e non permetto a nessuno di scegliere manco uno spillo per me!e prima non mi davano niente... Rolling Eyes
invece di parlare su chi non conosci, fai altro che è meglio...questo post segue altri mille che son sulla falsariga.. se tu non leggi mai non è colpa mia!
...tanto per parlar dell'arrrrmonia del forum :D :D :D

#55
lilmaul ha scritto: infatti ho lodato miss..che , appunto..ha rifiutato tutto..mai detto a nessuno prendi e manda a fan..sempre detto..manda a fan prima ancora che qualcuno inizi a parlare!!
io mandavo a fanc i suoceri senza mai averli visti...i genitori...erano già stati mandati 25 anni prima... :roll:
lil pensa che io ancora sto male perchè ci hanno ospitato 8 mesi...

non lo avrei mai fatto.. l'ho fatto davvero per amore ma ero appoggiata e capita dal mio ragazzo..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#56
rananera ha scritto:
però mi ha copiato molte delle scelte fatte
questo lo prenderei come un onore e un complimento eh clauuuu :wink:

ma te sei fuori come un balcone! imparare a leggere no???? e io che ho detto?? a me vieni a insegnare la vita?? ma lascia perdere và... a me manco un capello hanno mai regalato..è da quando ho dieci anni che mi guadagno tutto.. e non permetto a nessuno di scegliere manco uno spillo per me!e prima non mi davano niente... Rolling Eyes
invece di parlare su chi non conosci, fai altro che è meglio...questo post segue altri mille che son sulla falsariga.. se tu non leggi mai non è colpa mia!
...tanto per parlar dell'arrrrmonia del forum :D :D :D
rana??
non mi hai ancora detto come vivresti se qualcuno che ti paga la casa ti imponesse di arredarla tutta rosa e rinunciare COMPLETAMENTE al nero...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#57
rananera ha scritto:
ma te sei fuori come un balcone! imparare a leggere no???? e io che ho detto?? a me vieni a insegnare la vita?? ma lascia perdere và... a me manco un capello hanno mai regalato..è da quando ho dieci anni che mi guadagno tutto.. e non permetto a nessuno di scegliere manco uno spillo per me!e prima non mi davano niente... Rolling Eyes
invece di parlare su chi non conosci, fai altro che è meglio...questo post segue altri mille che son sulla falsariga.. se tu non leggi mai non è colpa mia!
...tanto per parlar dell'arrrrmonia del forum :D :D :D
io attacco solo se pesantemente provocata ranè...è legittima difesa! se no sono un angioletto lo san tutti! :P

#58
rana??
non mi hai ancora detto come vivresti se qualcuno che ti paga la casa ti imponesse di arredarla tutta rosa e rinunciare COMPLETAMENTE al nero...
bho...dipende pagherebbero anche i mobili vero?...di fronte ad un mutuo trentennale di quelli che m'impiccherebbero nelle future scelte di vita (vita lavorativa compresa)...probabilmente cercherei un rosa antico...
un compromesso insomma.

io adoro la mia casa e adoro viverci...come tutte voi ho gusti ben definiti ma non son pronta a tutto per soddisfarli.
(e qnche questo ormai dovreste averlo capito da tempo;))
io sono una che scende a comrpomessi, per alcuni non lo sono nemmeno, per altri sarebbero compromessi inaccettabili...
es: la casa l'abbiam comrpata con qualche aiuto dei genitori (meno della metà come cifra) e ci abbiam lavorato per un anno e mezzo impegnandoci TUTTI i sabati, qualche domenica e tutte le avcanze, lavorandoci da soli.
i miei mobili sono tutti usati, pagati talmente poco che quando ci penso mi vien da ridere.
la maggior parte delle persone qui dentro non potrebbe nemmeno sedersi su di un divano usato...
mica ve ne faccio una colpa...son scelte...
per me manco son compromessi, son scelte di vita...ognuno fa le proprie. :wink:

#59
credo rana che siano davvero solo questioni di "educazione" e carattere..
io potrei rinunciare a tutto...
si a mobili usati, scadenti o presi dopo qualche tempo.. ma alla libertà di scelta espressione e vita in casa mia davvero non potrei MAI e poi MAI rinunciare..
ho rinunciato a tanto...
anche ai momenti belli del'adolescenza, alle cose che non andrebbero mai tolte.. ma alla liberta di decidere per me.. no.. non potrei mai!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#60
mah...stiamo parlando di scelte economiche :?:
meglio avere il mutuo o non averlo :?: suvvia..
mi sfugge la drammaticita' della cosa..che i genitori comprino un appartamento e poi lo stiano a rinfacciare...mica bello :evil: ma rientra nella nebulosa infinita delle psicopatologie familiari :roll: che un figlio non sappia proteggere il suo spazio vitale..idem, pero' io non starei neanche a intervenire, sono problemi che hanno fatto la fortuna della psicanalisi figurati tentare di risolverli con qualche discussione :? :?
Non e' che non ammiri chi ha fatto le scelte di mssbo...ma io rifletterei sui post di Orny e Rana :!: avere un mutuo puo' significare anche dovere scendere a compromessi nella propria realizzazione lavorativa, rinunciare a 'cambiare vita' se ne si sente la necessita' :(
insomma tra sopportare la famiglia e sopportare la banca sceglierei
la seconda..tanto quella ce l'avresti lo stesso comunque con tutti i suoi casini :evil: :evil: :lol: