La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abruzzo e abruzzesi in linea...

#1
Vorrei visitare l'Abruzzo, avreste qualche consiglio?
Fare anche un po' di mare (preferibilmente in una zona tranquilla e non troppo turistica) le ultime due settimane di agosto e girare un pochetto :wink:
Ultima modifica di Ing 76 il 04/07/07 16:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Re: Abruzzo e abruzzesi in linea...

#2
Ing 76 ha scritto:Vorrei visitare l'Abruzzo, avreste qualche consiglio?
Fare anche un po' di mare le ultime due settimane di agosto e girare un pochetto :wink:
se ti piace il mare comodo, con hotel e spiagge lunghe, ti consiglio da Pescara verso nord... poi a Pescara c'è anche più vita la sera, nonchè l'eroposto per arrivarci!

Se invece ami il mare più spartano, spiagge di sassi e coste rocciose, ti direi da San Vito Chietino in giu, anche Vasto è molto bella...

Se vuoi anche girare un pò all'interno, hai molte scelte: la natura con i parchi e le riserve, gli eremi, i paesotti arroccati, o i castelli (bellissimo Calascio, dove hanno girato lady hawke)

http://www.abruzzoturismo.it/index.php

http://www.abruzzoverdeblu.it/
Immagine

#4
Ing 76 ha scritto:Grazie! Ora faccio una ricerca :wink:
Vorrei cercare i posti "più tranquilli" :D
spiaggia di sabbia o di sassi?
perchè se ami la sabbia cneh francavilla al mare non è male, è vicina a pescara ma non sei troppo nel caos

http://www.regione.abruzzo.it/turismo/m ... avilla.htm

oltre ai tanti stabilimenti ci sono tanti ristorantini carini, qualcosina da vedere e l'ottima posizione rispetto alle alter città ;)
Immagine

#5
:D :D grazie!
Quindi è un posto abbastanza centrale per visitare un po' di zone e con una spiaggia tranquilla?
Grazie infinite, ora cerco un appartamento o un agriturismo :wink:


questo posto è bellissimoooo:
Immagine
le spiagge con gli ombrelloni tutti in fila non mi piacciono :oops: e li avrei vicino a casa a Lignano Sabbiadoro.
Immagine
Immagine

#6
Ing 76 ha scritto::D :D grazie!
Quindi è un posto abbastanza centrale per visitare un po' di zone e con una spiaggia tranquilla?
Grazie infinite, ora cerco un appartamento o un agriturismo :wink:


questo posto è bellissimoooo:
Immagine
le spiagge con gli ombrelloni tutti in fila non mi piacciono :oops: e li avrei vicino a casa a Lignano Sabbiadoro.
eh allora se no ti piacciono gli ombrelloni tutti in fila francavilla non va bene...
Punta Aderci si trova a Vasto, che è un bellissimo posto per le vacanze... anche se io mi ci sono trovata solo di passaggio...
non sarai in posizione centrale, ma a sud, al confine con il molise, per cui potrai visitare il parco nazionale d'abruzzo e il parco nazionale della maiella, ma non quello del gran sasso...
Le zone montane all'interno sono bellissime...

Se ti interessa fammi sapere che mi informo meglio! ;)
Immagine

#7
sei un angelo :wink:
Ho un cliente abruzzese a cui ho chiesto un indirizzo.. mi ha detto che ha un agriturismo, ma nn so dove
Immagine
Immagine

#8
Ing 76 ha scritto:sei un angelo :wink:
Ho un cliente abruzzese a cui ho chiesto un indirizzo.. mi ha detto che ha un agriturismo, ma nn so dove
figurati!
e poi a guardare gli avatar, l'angelo sei tu! io ho si un paio di ali, ma di ben altra specie! :lol:

per l'agriturismo, che cul... ehm, che fortuna!
;-)
speriamo che ce l'ha nella zona che ti interessa!

Ah, poi da li non saresti lontana da Termoli, dove potresti imbarcarti per visitare le isole tremiti! se non ci sei mai stata te lo consiglio!
magari andata e ritorno in giornata, visto che credo sia tutto esaurito già da un pezzo! :wink:
Immagine

#9
Benissimo allora ti aspetto per bel tour delle cantine..

Ing guarda che ci conto...!! sono 2 anni che ti aspetto..!! tra poco mi tocca buttarle le bottiglie :wink: :D
Immagine


Immagine

#10
Andrea ha scritto:Benissimo allora ti aspetto per bel tour delle cantine..

Ing guarda che ci conto...!! sono 2 anni che ti aspetto..!! tra poco mi tocca buttarle le bottiglie :wink: :D
:cry: :cry: :cry: :cry: sicuramente verrò a trovarti :D ! Ma con immenso dolore non potrò degustare molto vino...... :cry:
Immagine
Immagine

#11
Ing 76 ha scritto:
Andrea ha scritto:Benissimo allora ti aspetto per bel tour delle cantine..

Ing guarda che ci conto...!! sono 2 anni che ti aspetto..!! tra poco mi tocca buttarle le bottiglie :wink: :D
:cry: :cry: :cry: :cry: sicuramente verrò a trovarti :D ! Ma con immenso dolore non potrò degustare molto vino...... :cry:
O caxxxxxxxo :shock: :shock: :shock: il mio occhio non era stato attento.........!!!!!!!!!!

Woooooowwwwwwwwwwwwww hai beccato la pennuta....!!

Sono supermegafelicissimo per voi...!!!

un bacione...!! :wink:
Immagine


Immagine

#12
Ing arrivo anch'io a rapporto!
Mi rifaccio a quello che ti ha detto piccolissima per quanto riguarda il mare, comunque se non ami gli ombrelloni tutti in fila ti consiglio anch'io la spiaggia da San Vito Chietino in giù, dove ci sono anche i caratteristici trabocchi.
Se ti vuoi spostare nell'entroterra hai solo l'imbarazzo della scelta.
Fammi sapere l'itinerario che ti posso dare consigli per dove alloggiare se ti trovi dalle mie parti, oppure fammi sapere qualcosa di più specifico che vuoi visitare così ti posso consigliare.

#13
andrea, se ti avanza una bottiglia noi siamo in zona ascule fino a fine agosto (cioè io nei finesettimana, la tribù è già là)

#14
canarino ha scritto:andrea, se ti avanza una bottiglia noi siamo in zona ascule fino a fine agosto (cioè io nei finesettimana, la tribù è già là)
Volentieri, la bottiglia non è un problema!!
Quando vuoi basta un fischio e ci organizziamo :wink:
Immagine


Immagine