La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ecco il "mostro" visto in un contesto più vasto.... :shock:
Immagine
...si apre la porta e paffete... appare in tutta la sua bellezza :? !!!!
Nuovi suggerimenti????

:roll: :roll: :roll:

#17
Se il muro è abbastanza spesso potresti farlo incassare.
Bisogna chiamare un incaricato dell'enel che temporaneamente ti sposti il contatore, fare l'incasso nel muro e poi coprirlo.
Ma forse avrebbe dovuto essere fatto prima di finire i lavori!
Io ho il tuo stesso problema, visto che ho il contatore in bella vista tra porta di ingresso e divano!

#18
rosap80 ha scritto:Se il muro è abbastanza spesso potresti farlo incassare.
...................Io ho il tuo stesso problema, visto che ho il contatore in bella vista tra porta di ingresso e divano!
Purtroppo il muro non è sufficientemente spesso per fare un lavoretto del genere... :cry:
Ad esempio, casa dei miei genitori è stata realizzata una nicchia nel muro e con un bel quadro sopra tutto si risolve..... a casa mia, aimè, non è possibile :(
Toglimi una curiosità... a casa tua come hai risolto?

#19
Neanche il mio muro è sufficentemente spesso e lo farò incassare solo in parte, perchè come dicevi è alquanto difficile coprire i contatori nuovi che sono spessi circa 20 cm.
Incassandolo in parte, posso coprirlo con un anta e pensavo di farlo fare dove comprerò la porta d'ingresso nella stessa finitura.

#20
box chiuso con sportelletto fatto realizzare da falegname. Chiaramente non sarebbe a sè stesso, in quanto si proseguirebbe con mensola. insomma, prendi una matita, disegna qualcosa e fattelo realizzare. Un moduletto chiuso messo lì a sè solo soletto non mi piacerebbe, inserito con altro potrebbe essere interessante :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#21
oppure serpentina (sempre realizzabile dal falegname) che parte da terra (così la usi per vuotatasche,etc) fino ad arrivare a vano chiuso per l contatore :roll:

tipo così:

O
|_
_|
|_
_|
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#22
Zyro ha scritto:...la soluzione di tua madre non è male riadattandola sul moderno.... se non fosse che il mio contatore ha una profondità di 12-13cm rispetto al salvavita della tua mamma che al massimo avrà 2-3cm di spessore..... :roll:

Sicuramente è da adattare al moderno :lol:
Si il tuo contatore è più ingombrante ma tieni presente che su questi mobiletti ti puoi sbizzarire con misure, materiali e adattarli alle tue esigenze. Lo spessore totale comunque è di circa 10 cm perchè dentro c'è anche il citofono. Io l'ho trovo comodo perche nascondi tutte le chiavi possibili!!!
eso71 ha scritto:Ma per rispondere al citofono deve aprire lo sportello?
Si Eso! purtroppo il citofono è stato messo in quella parete per cui con questa soluzione hanno dovuto per forza inserirlo nel mobiletto e ogni volta che devi risp al citofono devi aprire lo sportello!! Pensa che ogni persona che entra in casa deve suonare due volte al citofono!!!!! :lol:
Ultima modifica di Serena82 il 04/07/07 20:31, modificato 1 volta in totale.

#23
virtual ha scritto:box chiuso con sportelletto fatto realizzare da falegname. Chiaramente non sarebbe a sè stesso, in quanto si proseguirebbe con mensola. insomma, prendi una matita, disegna qualcosa e fattelo realizzare. Un moduletto chiuso messo lì a sè solo soletto non mi piacerebbe, inserito con altro potrebbe essere interessante :roll:

...hai interpretato in pieno il mio pensiero!!!!
Un box chiuso solo soletto sarebbe più orribile del contatore esposto così com'è.... con delle mensolette accanto in legno o cristallo, con qualche forma geometrica particolare andrebbe sicuramente meglio.... :wink:
La serpentina che parte dal basso non ce la vedo molto... lo spazio tra il radiatore ed il muro non è molto...
Grazie per la buona volontà! Se hai altre idee graziose per realizzare box+mensole illuminami :idea: :idea: :idea: ! E' un'idea che mi piace!

#24
Serena82 ha scritto
Sicuramente è da adattare al moderno :lol:
Si il tuo contatore è più ingombrante ma tieni presente che su questi mobiletti ti puoi sbizzarire con misure, materiali e adattarli alle tue esigenze. Lo spessore totale comunque è di circa 10 cm perchè dentro c'è anche il citofono. Io l'ho trovo comodo perche nascondi tutte le chiavi possibili!!!

...ma almeno a casa di tua madre il contatore è ben centrato sul termosifone ed un quadretto messo lì non stona.... il mio contatore è posizionato in un angolo ed un quadretto/box solo soletto piazzato nell'angolo... non è il massimo... se ci disegno una bella croce sopra potrebbe somigliare molto ad una cassetta per il pronto socorso.... ma perchè in quel maledetto palazzo non hanno messo i contatore nel portone... come nei palazzi di tutti i comuni esseri mortali!!!! :cry:

#25
Zyro ha scritto:ma perchè in quel maledetto palazzo non hanno messo i contatore nel portone... come nei palazzi di tutti i comuni esseri mortali!!!! :cry:
Fossi in te non mi lamenterei ad avere il contatore in casa (anche se non è bello da vedere :wink: ), io ce l'avevo nel locale cantina al piano interrato e ogni volta che col phon facevo saltare la corrente mi toccava uscire coi capelli bagnati per riattivarlo :evil:
Se può consolarti io ho un orrendo videocitofono che avrà 20 anni piazzato proprio davanti alla porta :evil: e non posso neanche coprirlo perchè fa un suono talmente basso che non lo sentirei :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
Anna73 ha scritto:Fossi in te non mi lamenterei ad avere il contatore in casa (anche se non è bello da vedere :wink: ), io ce l'avevo nel locale cantina al piano interrato e ogni volta che col phon facevo saltare la corrente mi toccava uscire coi capelli bagnati per riattivarlo :evil:
Se può consolarti io ho un orrendo videocitofono che avrà 20 anni piazzato proprio davanti alla porta :evil: e non posso neanche coprirlo perchè fa un suono talmente basso che non lo sentirei :evil: :evil: :evil:
:roll: ...indubbiamente averlo in casa può essere utile... tuttavia il sapere che in casa possiedi un videocitofono d'antiquariato...non mi consola :cry: Tuttavia, se ti venisse in mente qualche simpatica soluzione per camuffarlo in maniera decorosa...... sono quì :wink:
Grazie!

#27
Zyro ha scritto:tuttavia il sapere che in casa possiedi un videocitofono d'antiquariato...non mi consola :cry: Tuttavia, se ti venisse in mente qualche simpatica soluzione per camuffarlo in maniera decorosa...... sono quì :wink:
Grazie!
Come sarebbe a dire che non ti consola????? :shock:
Ma hai visto le foto????? :evil:
Vuoi far cambio?????? :evil: :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte :wink: e se prendessi uno di quei cubotti solitamente usati per le pareti attrezzate porta tv?
Schiaffi il cubotto vicino alla parete, poi ci attacchi un paio di mensole e via :wink:
Li fanno laccati, in vetro, in vetro laccato.... hai solo l'imbarazzo della scelta :wink: anzi, potresti coordinarlo proprio al resto del soggiorno :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#28
Io quoto chi ha proposto l'idea mensole, con piccolo cubotto annesso per cammuffare il contatore.

Comunque, solo perché non vuoi osare, altrimenti l'idea di Frederinik è sicuramente la migliore. :lol: :lol: :lol:

#29
non so se può servire come spunto, ma mia mamma in cucina voleva coprire questo (è un po' meno spesso però del tuo contatore :roll: )

Immagine


e mio padre ha preparato un pezzetto di legno sagomato che lo copre perfettamente, io l'ho decorato e ci ho messo i ganci per trasformarlo in un porta asciughini...

Immagine


Immagine
Immagine

#30
altra idea può essre fare una colonnina di cartongesso :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...