La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
toh...ecco la mia cucina preferita..... :oops:

io voto assolutamente BLU ma mi piace molto anche rossa......

potrei chiederti i metri e quanto ti è venuta a costare???


Grazie

#33
bhè la scelta del colore credo che dipenda molto dall'ambiente, dal tono del pavimento..noi abbiamo preso la crystal color azzurropervinca... c'erano tanti bei colori ma dovevamo scegliere un colore chiaro xchè l'ambiente è piccolo e quel panna proprio nn mi piaceva.... il pervinca nn mi ha stancata, basta abbinarlo ad un bel top e ad un bel retro.. è una cucina bellissima e pratica ma mi ha condizionato un pò , un pochino..sulla scelta del resto.. quindi occhio, pensa in primis a cosa ci metteresti intorno..dal tavolo, alle sedie, ai mobili , se è un living cm il mio..

#34
io voto nera o in alternativa blu........ :wink: con il nero non hai problema ad arredare il resto.....

top e retro per azzurro pervinca

#35
serena74 ha scritto:..noi abbiamo preso la crystal color azzurropervinca... c'erano tanti bei colori ma dovevamo scegliere un colore chiaro xchè l'ambiente è piccolo e quel panna proprio nn mi piaceva.... il pervinca nn mi ha stancata, basta abbinarlo ad un bel top e ad un bel retro.. è una cucina bellissima e pratica ma mi ha condizionato un pò , un pochino..sulla scelta del resto.. quindi occhio, pensa in primis a cosa ci metteresti intorno..dal tavolo, alle sedie, ai mobili , se è un living cm il mio..
a settembre dovrei ordinare questa cucina di questo colore, mancano da scegliere ancora proprio top e "retro". Tu cosa hai scelto come top? (i laminati offerti da Scavolini non mi sono piaciuti per niente, metre altre case avevano dei bei laminati Unicolor grigio). Mi pare che la scelta sia tra vetro, cristalan (che un concorrente mi ha sconsigliato), quarz ad es. extrawhite. E coa hai scelto per il "retro"?
Magari qualche fotina... :-), visto che il topic è intitolato proprio Crystal azzurro pervinca o blu. Trovo che le foto della pubblicità tendono a suggerire un "celeste", ma il colore che ho visto dell'antina invece è molto chiaro con bagliori che vanno nel ...... viola, non saprei dire bene.
PS: il locale che sarà adibito alla mia cucina non è su un living ed è molto illuminata, (2 balconi da 2 metri ciascuno abbastanza ben esposti) il rischio è il colore della cucina "scompaia", ma non è tanto male vista la metratura che prenderò

grazie e ciao ciao
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... icane.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... inato.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... celte.html

pw: chicane

#36
chicane... ma metterai il parquet anche in cucina? xchè io sto colore sul parquet nn ce lo vedo proprio..sì come dici tu si avvicina + ai toni del lilla.. nn sono brava a postare foto.. e cmq sai.. ancora nn è nemmeno finita... del progetto originale ci manca ancora la penisoletta, il retro appunto.. x ora l'abbiamo adattata all'ambiente in cui stiamo poichè ad un mese dalla fine dei lavori di costruzione di casa nuova abbiamo avuto nn pochi problemi cn la ditta costruttrice e abbiamo deciso di recedere..e quindi x il momento abbaimo deciso di stare dove stiamo, acquistare cmq qualke mobile e costruirci una villetta su un terreno qui vicino..
ma ti consiglio di valutare se puoi i fuochi ad angolo.. praticissimi e sicuri se avrai qualke bimbo.. ti sconsiglio invece il lavabo cn vasca 1+ 1/2 xchè è scomodissimo!! e ti sconsiglio pure il doccino estraibile..
appena posso metto una fotina sul mio album e t'avviso, quantomeno x darti un idea del colore..xchè sì in effetti anche io l'avevo solo visto su internet o sul campionario e l'effetto pareva decisamente diverso..
magari ti consiglierei di nn fare troppe ante in cristallo colorato ma alternarle..

#37
ah...proprio xchè dovrò traslocarla ci ho messo un unigrigio come top.. poi l'arredatore mi ha consigliato come schienale di fare noi dei listelloni di mattonelle a scelta ns.. ce ne sono di bellissimi(sai quelle a effetto naturale..effetto pietra, marmo, etc..).. o in alternativa il vetro (ma dovrò fare la scorta di spray della stanhome!!) e come top ancora nn ho idea ma di sicuro scuro..
spero di esserti stata cmq utile..

#39
oh mamma mike che domandona.. è ad angolo ..spetta che la misuro..
mt 3 circa (senza frigo, senza lavastoviglie..solo il forno come elettrodomestico incassato) e senza le aggiunte che devo farci..insomma tutto qsto finora l'ho pagata euro 6.600.

poi se trovo un minuto ti dico pure cm è composta.

#40
mmmm interessante....anche da me non ci vanno ne frigo ne lavastoviglie incassati....

però ora non ricordo esattamente quanti metri utili perchè vorrei anche la penisola....

aspetto con ansia... :P
Immagine

#41
E' passato un mese e mezzo da quando aprii questo topic, noto che l'avete riportato su!
3,30 m lineari è venuta 6,800 euri. Me la consegneranno a fine settembre.

Alla fine l'ho scelta pervinca. La casa è piccina e l'ambiente è un living. Il pavimento è un lucido rosa portogallo con venature azzurrate.
Il top l'ho preso in quarz extra white. Per il retro non ho ancora deciso, mi piacciono molto i listoni di mattonelle, magari effetto marmo, ma sarà difficile trovarli dello stesso colore del top, e ancor più difficile trovarli pervinca. Come li metto?
Anche per il resto dell'ambiente (tavolo, sedie, mobile tv) non ho idee chiare, che mi consigliate?
serena74 ha scritto:.. in effetti anche io l'avevo solo visto su internet o sul campionario e l'effetto pareva decisamente diverso...
in che senso? Se è molto sul lilla mi piace.

#42
:D brava petula!!!
te lo sei fatto montare il pannellino sotto i pensili luminoso? te lo chiedo xchè ancora io lo aspetto... :evil:

i listelli ci staranno benissimo sul retro.. uhmmm...ce l'ho davanti.. ma io c'ho il pieno grigio x ora.. ma col piano bianco ci vedrei bene un richiamo ai colori e alle venature del pavimento.. no,non farlo sull'azzurro il retro..
x il resto..sai il pervinca condiziona un pò ... io ci ho abbinato tavolo con piedi satinati e piano in vetro e sedie verdi e arancio che spero mi arrivino a giorni x poter dormire un pò meglio la notte senza l'incubo di aver fatto una scelta sbagliata...(ho visto delle sedie fantastiche che si abbinerebbero benissimo in un altro topic di qsti gg.. una c'ha addirittura la seduta dello stesso colore della cucina!!!

il prezzo direi che è ottimo, che c'hai messo..pure gli eletttrodomestici? il forno come lo hai messo? e le vasche?

#43
serena74 ha scritto:.. ma col piano bianco ci vedrei bene un richiamo ai colori e alle venature del pavimento.. no,non farlo sull'azzurro il retro..
x il resto..sai il pervinca condiziona un pò ... io ci ho abbinato tavolo con piedi satinati e piano in vetro .... una c'ha addirittura la seduta dello stesso colore della cucina!!!
quindi listoni bianchi no? E poi, lucidi o opachi?
credo che trovare mattonelle o sedie di quel pervinca sia impossibile.
per il tavolo in vetro ci avevo pensato, mi piaceva molto, ma se voglio fare pizze o pasta fatta in casa, come impasto sul vetro? sono abituata alla resistenza del legno da mia mamma, ma non so se il legno ci starebbe bene.
serena74 ha scritto:il prezzo direi che è ottimo, che c'hai messo..pure gli eletttrodomestici? il forno come lo hai messo? e le vasche?
Il prezzo è molto buono perchè ho avuto lo sconto fiera.
E' tutta cestoni (anche sotto il lavello) e i pensili si aprono a vasitas, cioè a portafoglio, anche a te?
Il pannello luminoso sottopensile l'ho messo, dici che non mi arriva con la cucina?
Questi sono gli elettrodomestici che ho scelto:

lavello modello Armonia della Franke
Immagine


rubinetto miscelatore Franke:
Immagine


frigorifero combinato capacità 310L Rex fi 2210:
Immagine


forno Rex fqr 20:
Immagine


piano cottura Whirlpool akt 699:
Immagine

di questo non ero molto convinta per l'estetica, l'ho scelto perche ha le griglie in ghisa e la tripla corona.

#44
ho visto una crystal azzurro pervinca cn piano bianco su un pavimento tipo il tuo con come retro dei listelli rettangolari di varie misure in maiolica ardesia..e l'effetto non era affatto male..

brava per il miscelatore..quel cavolicchio di doccino lo cambierò appena trasloco con un bel miscelatore anche io..
io i cassettoni sotto il lavello nn li ho messi, non per tutta l'ampiezza ma solo a metà.. i vasistas li ho messi solo sul lavello e sulla colonna forno..
ho i fuochi ad angolo...
bhè dovrò postare qualke foto..
il forno è identico ma è un candy, il frigo l'ho preso esterno della wirlpool colore silver.. i fuochi sono franke.. e già cmq odio quelle piastre in ghisa.. sarà xchè nn ho una lavastoviglie che le sgrassi al posto mio?

sì, in effetti sul tavolo di vetro nn è l'ideale impastare..anche se il mio è molto spesso.. ma aspetto di poter finire la cucina a casa nuova con una penisoletta o una zona da poter sfruttare x l'impasto!

magari un bel tavolo moderno con ripiano nn in vetro bianco?

maniglie incassate (credevo fossero fuori tentazione x il mio bimbo ma ha aperto pure queste e s'infila spesso nei cassettoni dopo averli debitamente svuotati!!)
lo zoccoletto ce l'hai messo? io tutto in alluminio come il salvagoccia.. che pare nn serva ma a me finora ha fatto comodo..

ottima scelta x il lavello..io come t'ho detto l'ho preso uguale ma di una vasca e mezza...e non è x niente comodo..

#45
serena74 ha scritto:chicane... ma metterai il parquet anche in cucina? xchè io sto colore sul parquet nn ce lo vedo proprio..sì come dici tu si avvicina + ai toni del lilla.. nn sono brava a postare foto.. e cmq sai.. ancora nn è nemmeno finita... del progetto originale ci manca ancora la penisoletta, il retro appunto..
Ti spiego... Il parquet ora è finalmente montato e lucidato (da 8 giorni). Quando ho visto la cucina dal vivo ma molto lontano da qui e allora pensavo di non prenderla più, quindi non l'ho studiata bene, avevo collocato un listello da 90 del mio parquet sotto la colonna e ci stava benissimo. Però era la versione prefinita, che è più chiara.

posto qui qualche foto, sembra scuro ma è molto più chiaro, cambia in base all'illuminazione
Immagine
lato basi della cucina
Immagine
lato colonne e tv della cucina
Immagine
lato balcone mare della cucina
Immagine
serena74 ha scritto:ho i fuochi ad angolo...
bhè dovrò postare qualke foto..

Allora, please, please, mi permetto di insistere, potrei chiederti ancora di postare qualche fotina o anche allegarmela via e-mail (e poi magari le carico)?
Si avvicina il periodo della decisione (ai primi di settembre riapre il mobilicio) e vorrei vedere dalle fotine
- sia il colore (non importa se con queste macchinette non vengono fedeli, ad esempio a me il parquet in foto appare molto più scuro),
- sia il top in laminato (a proposito, ma te lo ha venduto la stessa Scavolini? o con il mobiliere avete ordinato da altre parti? Infatti i top laminato che mi hanno fatto vedere da Scavolini non mi pare includessero un unicolor grigio)
- sia l'effetto dei fuochi ad angolo con base 90x90 sotto in questa cucina moderna. Infatti sarebbero una bella idea, ma io ho un angolo piccolissimo (solo 1,35 m fino al "buco di ventilazione del gas" e 1,65 dalla porta finestra) ma contrastata esteticamente da chi mi sta intorno.
- e quale cappa c’è sopra?
- sia le maniglie incassate, che ho messo in preventivo.
- l'anta è liscia o dogata?

GRAZIE!!!! in anticipo
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... icane.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... inato.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... celte.html

pw: chicane