La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

esperti filo top...

#1
Per il PC e lavello filo top..rimane un 'apertura tra l'acciaio e il top o è prevista una rifinitura? una guarnizione? silicone?

qualcuno ha delle foto per vedere il risultato?

grazie
Klaudia

#2
Non sono esperta ma ho il piano cottura a filo top e rimane un agio di circa 1/2 mm, è inevitabile. A me non hanno messo guarnizioni né silicone, anche perché credo che si noterebbero molto di più.
- Aspettando Godot -

#3
ok, grazie ma riesci a tenerlo pulito facilmente? hai sia lavello che pc?

è proprio mezzo millimetro? a me sembra di averne visti con almenno 1 mill e mezzo..
Klaudia

#4
Solo il piano cottura, il lavello è normale.
Non ci sono problemi di pulizia, è una fessura talmente piccola! Ogni tanto (secialmente se capita che usi pangrattato/sale/ecc in corrispondenza del piano cottura) passo uno stuzzicadenti (tipo strisciata della carta di credito :lo: ) con un colpo di spugna è pulito :wink:

Non mezzo millimetro: 1 o 2 millimetri... più o meno. All'inizio era mezzo millimetro su tutto il perimetro, poi magari si è mosso un filo per non so che arcana ragione e adesso la fessura è solo da un lato.
- Aspettando Godot -

#5
ok per l'idea dell'eventuale stuzzicadenti anche se mi infastidisce un pò ma la bellezza del filo top è il massimo.. grazie ancora..

speriamo che per il lavello non cisiano problemi di infiltrazioni,,,
Klaudia

#6
A me hanno sconsigliato il filotop (mi piaceva tanto :oops: ), perchè il foro nel top non è mai perfetto e con il tempo quella cosa che mettono per impedire infiltrazioni (non so cos'è :roll: ) diventa nero e non si riesce più a pulire. Me l'hanno dipinta come una cosa orribile :shock:

#7
io ho sempre visto nelle esposizioni una guarnizione già nera di suo che esteticamente non è brutta. non so come possa diventare col tempo...
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#8
il pressofuso non ha questo inconveniente, dato che è un unico blocco (almeno così mi hanno spiegato)
Monica

#10
ccd ha scritto:la fessura di 1 mm per lato è necessaria per consentire la dilatazione...
quoto ... in ogni caso con del silicone "cristallino" si riesce a sigillare il tutto in maniera più che accettabile.

#11
ccd ha scritto:la fessura di 1 mm per lato è necessaria per consentire la dilatazione...
la dilatazione di cosa? dell'acciaio o del top? ma non esiste una guarnizione idonea ?
Klaudia

#12
luciaca ha scritto:io ho sempre visto nelle esposizioni una guarnizione già nera di suo che esteticamente non è brutta. non so come possa diventare col tempo...
Anche io avevo visto i filotop con questa guarnizione..e mi sembrava esteticamente più bella che senza ..
Klaudia

#15
potresti inserire uno stato di silicone(possibilmente grigio),proteggendo le parti del PC e del top con del nastro.

Il problema e che con l'uso probabilmente questo silicone si consumera/stacchera' rischiando di peggiorare la situazione a livello estetico,forse considerando il piano in QUARZO quindi idrorepellente il buon vecchio stuzzichino e la miglio cosa.